Menù Principale
Ospiti: 10
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 507, Ultimo: DominicGalison
Compleanni oggi:
Un compleanno oggi, auguri!
afodiha (31)

Prossimi compleanni
20/01 Salvo (57)
20/01 Tore (57)
23/01 FF1121 (32)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet Livia
[18 Jan : 18:55]
Ottimo Phil, grazie per l'aggiornamento. Io inizio a vedere i primi miglioramenti , di quelli che si toccano con mano; oggi sono stata a Sunset e dopo ieri mi è sembrato di andare in giostra... si inizia, alla buon'ora, a rimanere sulla tavola, 84 litri, al termine della virata ed ho chiuso bene un paio di strambate. Ed oggi ho iniziato a giocare davvero sulle onde, fino a tre giorni fa avevo paura a guardarle, ora ci guardiamo negli occhi con "reciproco rispetto". Qualche doloretto alle articolazioni c'è, ma .... il mestiere che si incarna.
bullet phil
[18 Jan : 11:40]
Punta Garbin perché ovviamente soffiava da Ovest
bullet phil
[18 Jan : 11:40]
Ciao Livia...da Conche non so, ma ieri in Sacca di Scardovari uscendo a Punta Garbin c'erano 30 nodi fissi ..I "grandi" che c'erano si sono divertiti alla grande
bullet Livia
[18 Jan : 10:10]
Nessuna news da Conche ieri?
bullet Livia
[17 Jan : 19:22]
Vedi link...
bullet Livia
[17 Jan : 16:55]
Lo è Cokerino, oggi ho provato uno spot nuovo. Sono riuscita a superare la prima onda dopo innumerevoli tentativi, stando in acqua non voglio pensare quanto tempo e correndo a riprendere l'attrezzatura perché non finisse contro uno scoglio. Ci sono riuscita una volta sola, ora stiamo correndo da un'altra parte... seguirà report. Grazie per l'incoraggiamento, si aggiunge ad uno che ho ricevuto in spiaggia oggi "Ca....ooooooooo supera quell' onda o non farai mai windsurf nella tua vita". L'ho superata.
bullet COKERINO
[17 Jan : 11:11]
Molto belle le foto.... mi sembra più che impegnativo....... FORZA LIVIA
bullet Livia
[16 Jan : 17:11]
Spero facciano piacere
bullet Livia
[16 Jan : 17:11]
Vedi link... Per Gabri, Luke and co
bullet Gigi crostatina
[16 Jan : 13:47]
Auguroni Gaia !!!!!

Forum
FRANCIA DA PAURAAAA!! Carrò e le lavandou, weenend 1,2 novembre
nic82
Mon Nov 03 2008, 10:35AM

Registrato il: Mon Sep 17 2007, 12:34PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #165
Quando sono partito ero dubbioso... la mia 5 è a riparare,la 4,7 mi deve ancora arrivare... facevo un salto dalla 5,3 alla 4,2... chissà se avrei surfato un pò.....!!!
morale della favola... è bastata una tavola e una vela: 78lt e 3,7 a stecca!!

venerdì eravamo a la bergerie,hyeres, per il sabato davano una ventina di nodi direzione sudest.. e quindi choppettone... ovviamente non mi faccio 700km per uscire col choppoooo e quindi in serata partiamo per Le carrò dove le previsioni davano un pò più vento sempre sudest e una bella onda.

Sabato,Carrò, armo la 4,2 ma dopo due bordi mi rendo conto che è ingestibile e opto per la 3,7... scelta azzeccata!
la mattina passa via tra frullate,qualche surfata e fughe dai bomboloni che esplodevano alle spalle!
Col sud est,perfattemante sideshore, Carrò fa quasi paura,tanta gente è rimasta a riva a guardare,un ragazzo italiano ha perso tutta l attrezzatura portata via dalla corrente dopo una frullata,alberi spezzati e vele macinate....
per cui doppia soddisfazione essere entrato,divertito e aver portato a casa tutta l attrezzatura intatta!
Il fondale è tutta roccia per cui si crea una bella onda ripida e veloce,
l entrata in acqua è da un tavolato roccioso,per entrare nessun problema...
la situazione è più complicata se si perde un pò d acqua sottovento bisogna uscire in mezzo alle rocce, a me è successo una volta dopo mega frullata e mi son cagato addosso.
Il margine d errore è minimo... per cui sempre massima attenzione e cercare di bolinare molto sul bordo in uscita perchè la corrente è fortina.

Chiaramente dopo l uscita ci siamo premiati con piatti di ostriche freschissime e vinello per brindare ad una giornata memorabile!

adesso vedo se riesco a mettere qualche foto...
nic82
Mon Nov 03 2008, 10:36AM

{LOCATION}
Utenti Registrati #165
niente foto... non riesco...
flavio
Mon Nov 03 2008, 10:44AM

flaser
Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:45AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #42
web cam in diretta su Carrò:

Vedi link...

flavio
nic82
Mon Nov 03 2008, 10:54AM

{LOCATION}
Utenti Registrati #165
Per la domenica a Carrò davano ancora vento in aumento per cui nel terdo pomeriggio prendiamo la saggia decisione di muoverci....
destinazione Le Lavandou... tra hyeres e St Maxime su per giù ...
era prevista un altra botta di vento un pò più da est, avevamo sentito dire che è uno dei migliori spot wave con venti da nordest a sudest.
Ci svegliamo già sullo spot e il vento tirava già da 3,7, mare meno incazzato che a Carrò.. si tratta di una grande baia di sabbia con vento side-on per cui pericoli zero se non il vento fotonico e uno shorebreak abbastanza consistente... così decidiamo di partire verso il porto dove c è un grande molo che ripara un pò sia dall onda che dal vento...
si fanno un paio di bordi e poi si esce a centro baia.
pian piano il mare montava sempre di più finchè c erano delle belle onde da surfare alla grande e ottime anche per saltare, nonostante il vento impressionante la sicurezza della baia permetteva di osare di più e tentare manovre che a carrò non ci avrei nemmeno pensato.

primo pomeriggio si esce esausti,si caricano i furgoni e via di corsa verso casa...
che nostalgia!
appena posso io ritorno!

dimenticavo, temperature ottime,aria sui 20 gradi e mare ancora caldo.... mai un goccio di piogia e a tratti il sole....

viva la france!
LUKE
Tue Nov 04 2008, 09:44PM

Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:43AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #41
ahzzzzzzzzz che razza di mega uscita ti sei beccato nic82, la france e' cosi da sempre, una macchina da vento infinita e condizioni toste , per gente con le ball!!!!!!!!!!!, peccato sia troppo lontana!!!!!!! e' una palestra strepitosa per il wave hardcore!!!!!!!!! aloha luke

ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......
SAN MARCO PER SEMPRE ........

...le passioni sono il motore di tutto, se non le coltiviamo e le lasciamo spegnere ci spegnamo anche noi. (paolo "matt" migliorini)

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:

[ ]
[ ]
Come arrivare ad Irom Beach

Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
Intestazione

Data di pubblicazione: Non conosciuto(a)
Dettagli
EoloNordEst
News del 2018
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031 

Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf

Realizzazione Awiv Admin 2010(c)
e107, rilasciato sotto licenza GNU GPL.