Menù Principale
Ospiti: 15
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 507, Ultimo: DominicGalison
Compleanni oggi:
Nessun compleanno oggi

Prossimi compleanni
20/02 drum2 (56)
21/02 avio (66)
22/02 JULIEN (49)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet doc
[18 Feb : 21:44]
Auguri Andrea buon compleanno
bullet Gigi crostatina
[18 Feb : 16:29]
Auguroni Andrea
bullet LUKE
[18 Feb : 15:57]
auguri Andrea
bullet nonno gianni
[18 Feb : 14:52]
Tanti auguri all'Andrea ciao
bullet COKERINO
[18 Feb : 10:58]
Saluti da HANOI Vietnam!lol
bullet Rix
[17 Feb : 17:36]
Domani da mezzogiorno in poi l'IROM darà spettacolo. E' ancora molto freddo quindi massima attenzione e muta grossa. Sarà prevalentemente da EST e bello forte... forse 4.1.. sicuramente da 4.7. Previsti 8° e acqua gelida. A domani!!
bullet Livia
[16 Feb : 07:08]
Il Windsurf è anche ascoltare un amico che è stato un viaggio e per il Windsurf ha visto posti nuovi, con acqua piatta e belle onde in lontananza. E tra poco toccherà a te Cokerino, non vedo l’ora di sentire i tuoi racconti.
bullet Livia
[13 Feb : 07:33]
Vedi link... Per tutti, per i piccini, per chi non conosce l’inglese, ma capisce gli sguardi. Windsurfing feeling a
bullet Gigi crostatina
[10 Feb : 10:13]
chi vuole aderire alla cena dovrebbe fare un post replay sul forum discussione "Adesione alla cena sociale numerandosi di seguito agli altri come ho fatto io inserendo chi si era iscritto in altri modi. Grazie !!
bullet Livia
[09 Feb : 20:21]
A che ora la cena?

Forum
che tavola prendo??
giulio
Mon Sep 15 2008, 06:08PM

Registrato il: Tue Oct 24 2006, 05:23PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #115
salve a tutti.ho ancora poco tempo per decidere ma preso dalla necessità di cambiare il mio wave sono quì a chiedervi alcuni consigli
Volevo acquistare un wave twin quelli con la doppia pinna sui 75 litri ma leggendo alcuni test o siti non sono molto consigliati per le ns condizioni tipicamente on shore o side shore di cioppo e vento forte.Come sul sito fanatic i champion anche per esempio per pozo,cabezo...consigliano la classica single fin. Voi come la vedete??
Avete poi delle tavole da consigliare perchè avete letto test,recensioni,amici....fanatic,rrd,4,jp,naish....ciao e grazie
flavio
Mon Sep 15 2008, 09:43PM

flaser
Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:45AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #42
io penso che il single fin sia migliore per i nostri mari e per tutte le condizioni.
Credo che la doppia pinna funzioni meglio nella surfata front side in condizioni di vento side.

pinna singola: per tutte le condizioni

doppia pinna: tavola molto manovrabile per condizioni side, con onda non grande, ma poco stabile in andatura e un po più lenta ad inizio planata.

questa è la mia opinione ... la mia esperienza in materia risale al ho possesso di una tavola a 3 pinne e ho provato ormai un po' di tempo fa.... una bic wave a due pinne... (precursori!)

ciao

flavio
Henry
Mon Sep 15 2008, 10:07PM

Dott.
Registrato il: Mon Mar 26 2007, 12:33PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #135
Ciao Giulio, concordo con Flavio.... qui da noi meglio un singlefin per adesso.... parlano già di tavole prototipi trifin per il 2010 alla starboard.... occhio al marketing selvaggio....
LUKE
Mon Sep 15 2008, 10:22PM

Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:43AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #41
...per quanto possa capirne uno come me e cioe' meno di niente.........in quanto non ho assolutamente esperienza di condizioni veramente radicali da poter dire questo va meglio di quello, volevo comunque dire quello che penso, il che lascia il tempo che trova ........quindi a buon intenditor .........

le tavole twinser o twinzer, come vuoi chiamarle moderne potrebbero andar anche bene , seppur non sfruttate al 100% delle loro potenzialita' , sicuramente le hanno migliorate tanto rispetto a quelle che usavo io e penso anche flavio una 15cina di anni fa' sono con volumi ben distribuiti piu' compatte, e sopratutto ho notato che le twins fins sono decisamente piu' lunghe e portanti di molti anni fa' , da quello che posso dedurre sembrano due normali pinne da 18 affiancate , il che ne deduce come gia' detto un ottima portanza ,sicuramente ne gode anche l'andatura boliniera , ma sopratutto la partenza in planata, senza togliere la radicalita' che puoi avere sull'onda, carvate radicali e veloci , che una single fins si sogna, mentre una volta le twins fins erano due pinette da 8 10 cm affiancate tipo surf da onda, anzi uguali uguali, e la planata , e la portanza della pinna in andatatura erano cose utopiche, quindi con la stessa velocita' che sono entrate nei negozi , se ne sono anche uscite..........
ma veniamo a noi , secondo me valuta bene la situazione ;

1) dove esci piu' spesso
2) condizione
3) utilizzo reale nelle onde

ti consiglio di sentire gente brava che va sulle onde seriamente, tipo gente che va in sud africa , potresti avere consigli da paolo cellin, mauro vianello(funtecnology) giulio de girolami, paolino biondani......per sentire cosa relamente pensano di questo ritorno di fiamma!!!!!!!!

...........comunque se fossi in te e dovrei comperarmi un wave adesso........................io opterei per il................................TWINSER!!!!!!!! MAGARI PERO' SAREBBE IL CASO CHE QUESTE HAZZO DI AZIENDE FACESSERO MAGARI PROVARE STE TAVOLE PRIMA DI SVENARSI!!!!!!!!! PER CAPIRE SE REALMENTE VANNO O NO NELLE NOSTRE CONDIZIONI.......
ALOHA LUKE

ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......
SAN MARCO PER SEMPRE ........

...le passioni sono il motore di tutto, se non le coltiviamo e le lasciamo spegnere ci spegnamo anche noi. (paolo "matt" migliorini)
LUKE
Mon Sep 15 2008, 10:42PM

Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:43AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #41
.......per handy e giulio;
..in effetti le Aziende nella loro progettazione stanno radicalizzando il tutto un po' troppo, l'intento e' quello di avvicinarsi il piu' possibile al surf da onda come radicalita' , e rivedendo linee scoop roker , dimensioni e lunghezze probabilmente ci andranno anche vicini .....ovviamente le surfata radicale del surf da onda restera' sempre un obbiettivo irraggiungibile, ma ci andranno molto vicini, noi dall'altra dobbiamo smettere di sognare ........anche perche' ci facciamo del male, le aziende sono solo dei persuasori occulti ,che cercano di
vendere il piu' possibile , inserendo nel mercato quante piu' novita' possibili e immaginabili ci sono, ma e' giusto cosi' d'altronde l'evoluzione si raggiunge facendo prove continue e ...................continui errori!!!!!!!!

aloha luke

ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......
SAN MARCO PER SEMPRE ........

...le passioni sono il motore di tutto, se non le coltiviamo e le lasciamo spegnere ci spegnamo anche noi. (paolo "matt" migliorini)
ASD ZizzaStyle
Mon Sep 15 2008, 10:42PM

nel vento il suono della poesia
Registrato il: Thu Jun 22 2006, 09:43PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #47
son tutte cavolate...

single fin by guelfin'

trifin...by bottacin...

luke andiamo in acqua è meglio.

P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

ZizzaStyle....corsi Base A1 & A 2

giulio
Tue Sep 16 2008, 11:23AM

{LOCATION}
Utenti Registrati #115
Passata l'euforia della novità non credo acquisterò un twins.per quello che ho letto in giro
per le ns condizioni meglio single fin,x ora.
flavio
Tue Sep 16 2008, 11:32AM

flaser
{LOCATION}
Utenti Registrati #42
credo che a giorni arrivi ad andrea levorin una fanatic twin fin.... credo che lui non abbia problemi a fartela provare

flavio
giulio
Tue Sep 16 2008, 12:48PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #115
grazie flavio ne ho discusso anche con lui ma visto che non le regalano x non sbagliare acquisto e sulla base del primo post ho preferito prenotare una single classica.Percui tagliata la testa al toro aspettiamo il vento e la nuova tavola.
se hai altri alberi carbon370 dimmelo,ciao

Ps
flavio
Tue Sep 16 2008, 06:03PM

flaser
{LOCATION}
Utenti Registrati #42
per la tavola fatto ben!!!

ciao

flavio
giulio
Mon Sep 29 2008, 09:04PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #115
Bene bene volevo arrivare alla fine di questo post.
Arrivata,BELLISSIMA e già provata sabato scorso a pozo.
Fanatic newwave LTD.pagata cara ma un'ottimo investimento
Che vi devo dire;plana presto,i cioppi non li accusa,surfa e gira da dio e i loop state attenti che rischiate di farne2.tavola da usare con la 4 alla 5, Trovato solo un difetto,anche questa con le alghe non ha rimedio.ora spero di provarla venerdi con quella infame della NP e poi vedremo.ciao

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:

[ ]
[ ]
Come arrivare ad Irom Beach

Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
Intestazione

Data di pubblicazione: Non conosciuto(a)
Dettagli
EoloNordEst
News del 2018
LuMaMeGiVeSaDo
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728 

Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf

Realizzazione Awiv Admin 2010(c)
e107, rilasciato sotto licenza GNU GPL.