Menù Principale
Online
Ospiti: 2
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 507, Ultimo: SurfSte79
Compleanni oggi:
Tutti i compleanni di oggi, auguri!
SUPERMAX (45)
Alberto70 (50)


Prossimi compleanni
08/07 ciobrick (47)
08/07 Strambo (27)
09/07 oscar (57)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet Amministratore
[02 Jul : 15:14]
Le donazioni continuano ad arrivare dai soci. Con l'occasione si ringraziano: Franco Doc ed Enrico Fabbro!! Gabriella e Jaco!! Marcello Barizza!! Donata!! Andrea Cinema!! Roberto Scapin!! Siete fantastici!! Per chi volesse contribuire può inviare un bonifico all'IBAN dell'associazione, IT34 Q076 0102 0000 0006 8854 512, causale Donazione ripristino scivolo. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
bullet Rix
[30 Jun : 08:30]
Continua la sagra... ieri sera Irom 2 ore 4.4/5.2... oppure Conche 3 ore, sempre con il NE. Questa mattina ancora conche e sottomarina... per chi ha ancora braccia.
bullet Rix
[29 Jun : 16:13]
Carissimi, io ve lo dico... qui non ci stiamo più dietro con i report... si plana quasi tutti i giorni. Weekend top al santa Croce. Sabato buono, domenica spettacolo. Adesso conche power con il sud ovest... tra un po' invece... alle 19 dovrebbe entra bora all'irom... e domani mattina forse resta buona ancora Conche. Siamo croccantissimi.
bullet Amministratore
[24 Jun : 12:23]
E' con grandissimo piacere ringraziare i soci che hanno provveduto ad oggi a fare le donazioni per il pontile. Mitici: Gigi!! Ing. Franco M!! Eddy e Mattia!! Patrizia!! Alessio N.!! Andrea F!! Daniele P!! Anna P!! Avio!! Gianni C!! Andrea D. Cokerino!! Rix!! Siete fantastici!! Per chi volesse contribuire può inviare un bonifico all'IBAN dell'associazione, IT34 Q076 0102 0000 0006 8854 512, causale Donazione ripristino scivolo. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
bullet Gigi crostatina
[22 Jun : 18:30]
Grazie Gianni
bullet nonno gianni
[22 Jun : 13:58]
Bonifico fatto, spero giusto ciao
bullet andreaa
[20 Jun : 12:47]
che dire.. le immagini valgono più delle parole http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?14325.last
bullet Zizza G..
[19 Jun : 21:35]
abbiamo preso il picco da quasi 28 nodi....nuovole spettacolari saette croccanti e siamo stati..distanti aleeeeeeeeee
bullet Gabri
[17 Jun : 21:14]
Grandissimo Gigi! Colonna di IROM Beach! Number one!!!
bullet Gigi crostatina
[17 Jun : 15:50]
Spero di aver fatto da apripista per una numerosa schiera di donatori

View all posts (11346)
Forum
Imperia, Spiaggia D'oro!
Livia windsurf
Thu Nov 07 2019, 05:26PM


messaggi: 850
Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Eccola qua, pronta per il report di Imperia, Spiaggia d'oro!
Spot per niente facile, ma per i più tenaci di grande soddisfazione.
La prima difficoltà viene data dalla scelta della vela, perché se da un lato fuori, dopo i frangenti, il vento è molto più sostenuto rispetto alla riva, dall'altro bisogna considerare che i frangenti vanno superati e non è cosa facile dato il vento leggero e la corrente forte e che porta, se non si è pronti, nella zona rossa; quindi la regola è quella di scegliere una vela "grande" (4,7, 4,2), adatta a superare le onde, piuttosto che rischiare di essere travolti dalle onde.
Per riconoscere la "zona rossa", si prende come punto di riferimento un muro giallo sul molo sottovento, se ci si trova in difficoltà dopo quel punto ... aiuto! è rischioso per l'attrezzatura e per il rider, perché si può finire a rocce.
Nell'uscire si raccomanda di rimanere il più sopravvento possibile, io ho seguito alla lettera il consiglio ed ho distrutto (irrimediabilmente) una pinna andando a sbattere contro uno scoglio sommerso. Sob.
Se da una parte un fattore complicato è dato dalla scelta della vela, dall'altra il problema è nei primissimi metri, fin dalla partenza della spiaggia, dove c'è il vento che prende direzioni strane e la corrente trascina verso gli scogli sopravento. Quindi, il ritmo deve essere veloce: entrare in acqua, tenersi quanto più pronti possibili e con il primo accenno di raffica partire, sperando che il tutto coincida con una pausa tra un set e l'altro delle onde che frangono.
Detta così sembra tutto difficile, però superati i frangenti è uno spettacolo unico: vento disteso, forte, e nel rientro le onde sono bellissime, con la possibilità per i più bravi di fare molti bottom e cut back.
Io nel mio piccolissimo sono stra felice di aver chiuso qualche strambata sulle onde, molte poche, ma oltre a quello sono stata contenta perché ho navigato molto bene, con un ottimo controllo della direzione ed ho sfruttato con più consapevolezza, dopo un'interessante chiacchierata con un local, il trapezio. è stata un'uscita veramente bella, aggiunta dal fatto che ho incontrato la bravissima Sonja che avevo conosciuto in Brasile con il forward. è stata una gioia per me vederla: anzitutto perché nelle mie trasferte, degli spot italiani, mi capita di rado incontrare ragazze, ma anche perché Sonja è davvero brava!
Note tecniche sullo spot:
si esce mure a dritta, quindi le onde sono destre, vento ideale Libeccio e dettaglio non irrilevante, Imperia funziona con il sole.
Che dire, è stato molto bello tutto quanto; comunque casa è sempre casa, ho seguito stra volentieri i resoconti dell'uscita in Sacca e devo dire che la nostalgia dell'Irom non sta tardando dal farsi sentire. è veramente molto che non attraverso il cancello...
Di foto credo che tramite i socials se ne siano viste molte, quindi pubblico quella che più preferisco e che più rappresenta il fatto che il windsurf non è uno sport da uomini, ed io con tutto l'entusiasmo che ho cerco sempre di incoraggiare le "mie ragazze" a conoscere questa disciplina.
hang loose.




Livia,
windsurf smile
Eddy
Mon Nov 11 2019, 01:31PM


messaggi: 93
Registrato il: Mon Sep 05 2016, 08:54PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6833
Brava Livia!!!
 

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:



[ ]
[ ]
Come arrivare ad Irom Beach


Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2020-2021
IL DIRETTIVO


Il Consiglio Direttivo 2020-2021 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:


Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Gabriella D’Este /// Consigliere
-
Tommaso Menin /// Consigliere
-
Riccardo Degan /// Consigliere

Le cariche sono in via di approvazione.


Realizzazione Awiv Admin 2010(c)
e107, rilasciato sotto licenza GNU GPL.