Menù Principale
Ospiti: 11
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 504, Ultimo: Lucab
Compleanni oggi:
Tutti i compleanni di oggi, auguri!
Nic (46)
DelorisMarkuson (35)

Prossimi compleanni
11/12 capiulvelie (33)
11/12 Giorgia (24)
11/12 JonesIrene (33)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet Livia windsurf
[01 Dec : 08:25]
Vado da Detour se serve a qualcuno.
bullet chicopicchi
[28 Nov : 19:23]
Grazie a tutti !
bullet Zizza G..
[28 Nov : 17:39]
E' Giusto fare gli auguri anche attraverso il sito, che in fondo è il padre e la madre di ogni cosa.... Buon compleanno Chico !!!
bullet nonno gianni
[28 Nov : 13:16]
Auguri chico ,mi sa che qualche giorno fa ho fatto gli auguri a un tuo omonimo dicendogli di tenermi la pinna . Auguri a entrambi comunque ciao
bullet Gabri
[28 Nov : 06:48]
...a proposito di Cala Pischina... BUON COMPLEANNO CHICO!!!
bullet Gabri
[28 Nov : 06:46]
Peccato....comunque il mare è sempre impressionante 💙🌊💙 e da non sottovalutare specialmente quando si incazza sulle rocce. Catastrofica definirei Bomba Point, sottovento a Cala Pischina. Un giorno che sono uscita io ci saranno stati sei metri di schiuma che si infrangevano sulla scogliera. Ma ci vai a finire se vuoi andare a cercartela per andare oltre ai limiti come ha fatto qualche Pro, recuperato poi in elicottero....
bullet Livia windsurf
[27 Nov : 10:15]
Eh già Gabri, mi sarebbe piaciuto andarci, ma sono cambiate le previsioni. Vento sì, onda no.
bullet Gabri
[27 Nov : 06:30]
Bella Cala Pischina! Ci ho fatto uh paio di uscite con delle belle "bombe"!
bullet nonno gianni
[26 Nov : 13:51]
Tanti auguri Chicco. Conservami la pinna ciao
bullet Livia windsurf
[26 Nov : 12:31]
Windsurf girl ad un giorno abbondante prima della partenza, filmati impressionanti ed articoli quasi catastrofici. Nella teoria sono preparata, ma i giochi si fanno in acqua....poco spazio alle emozioni e solo freddezza. In due parole... Cala Pischina.

View all posts (11091)
Forum
Lendinuso top spot
robi60
Fri Jul 12 2019, 03:02PM

robi60
Registrato il: Wed Sep 06 2006, 04:26PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #97
La seconda metà di giugno ho trascorso due belle settimane nel brindisino. La prima di calma piatta, il mare come una tavola, caldo, ideale per esplorare con pinne e maschera i magnifici fondali della costa merlata.
Seconda settimana la svolta: arriva il maestrale, cambio completo di attività. Scopro Lendinuso, dove farò gran parte delle uscite. E’ lontano dal mio campeggio, ma ne vela la pena per diversi motivi:
• Il maestrale (NO) è accelerato dalla conformazione geografica. Se a torre Canne serve una 5.8, qui si esce almeno con 5.3. C’è chi sale da Frassanito (per es. Raimondo Gasperini) quando lì non c’è vento
• E’ uno spot facile, il maestrale è leggermente side off e l’onda tranquilla. Quando è N o NE forte invece diventa radicale, perfino insurfabile. Il massimo (come sabato 29) quando la mattina ha fatto grecale e il pomeriggio ha girato a maestrale, con panettoni di 2-3 metri fuori.
• L’ambiente è estremamente accogliente. Innanzitutto Lino, lo scopritore del posto, è una persona di un’ospitalità disarmante. Qualsiasi cosa ti serva la mette con piacere a tua disposizione. Non solo il materiale, anche la sua enorme esperienza. Ti aiuta a trovare il trim ottimale, spiega i segreti dello spot in base alle condizioni, fa provare attrezzatura (è promoter di vari marchi), fa socializzare con i local e la gente del paese (“mi manda Lino … ” e sei trattato da papa).
• E’ stracomodo per tanti aspetti: parcheggio sul lungomare, si arma sotto gli alberi, c’è il muretto “da chiacchiere” all’ombra, il mitico bar “Playa del sol” dove entri scalzo e col trapezio per berti il caffè leccese, la birretta, o gustarti una pizza fronte mare a fine giornata; la doccia del porto a disposizione intiepidita dal sole.
Il maestrale qui di solito va a cicli di 3gg (nasce, pasce e more). Ho avuto il c...o di trovarne uno anomalo … 4-5 …8 gg di seguito! Domenica 30 Lindinuso mi ha congedato con l’ultima uscita al tramonto, credo sia stato l’unico posto planabile sulla costa.
Le due domeniche e a Torre Canne ho usato vela grande (6m), gli altri giorni 5.3-4.7 e in prevalenza 85L, lycra e costume quasi sempre - Aloha

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:

[ ]
[ ]
Windsurf School ASD Zizzastyle
Unisciti alla passione! Impara anche tu a surfare e planare dominando il vento! La laguna è lo spot ideale per imparare!!
Maggiori info qui, clicca qui http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13745

Come arrivare ad Irom Beach

Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:

Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Diego Irrera /// Tesoriere
-
Gabriella D’Este /// Consigliere