Menù Principale
Ospiti: 18
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 500, Ultimo: Nicolasspinosa
Compleanni oggi:
Un compleanno oggi, auguri!
Stefanos (57)

Prossimi compleanni
15/11 flavio (58)
15/11 PatrickRichard (32)
15/11 TysonConrad (37)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet andreaa
[12 Nov : 21:11]
Brava Gabri e altri.... Occhio a tutti io controllerei verso fine settimana cosa mettono per l'Irom perchè potrebbe essere che faccia qualcosa di bello e forse col sole!!!
bullet Gabri
[12 Nov : 19:34]
Diciamo che dava una sensazione molto particolare....un misto tra affascinante ed "inquietante"!!
bullet phil
[12 Nov : 10:51]
Grande Gabri ! Il Cruz rimane davvero l'ancora di salvezza di questi tempi !
bullet Gabri
[12 Nov : 08:44]
E chi l'avrebbe mai detto.... Cruz autunnale at work 💚 http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?14014.last
bullet Livia
[11 Nov : 08:01]
Tanti auguri Luke!!!
bullet Livia
[10 Nov : 16:46]
Pulita la riva fino al pontiletto in metallo ed il lato vicino al container fino all’angolo in fondo. Maci, Matteo, Alex, Eddy, Enrico e Livia... San Martino in compagnia alla fine. 🤙
bullet Livia
[10 Nov : 11:24]
Per chi volesse oggi verso le due ci troviamo a fare un po’ di pulizia all’ irom
bullet Livia
[09 Nov : 07:47]
Bella serata ieri con team Awiv a festeggiare Enrico Doc jr... anche questo è windsurf.
bullet andreaa
[04 Nov : 23:16]
Phil solo galleggio e un'inizio di planata...dovevamo avere i camber per planare...
bullet phil
[04 Nov : 20:04]
Andrea, siete riusciti a fare qualcosa a Conche poi? ho visto i grafici ma l'atteso Levante al Canarin non si è fatto vedere...

View all posts (10512)
Forum
Il buono, il brutto e il cattivo....
andreaa
Wed Aug 22 2018, 09:56PM

Registrato il: Fri Jul 29 2016, 11:02PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6802
...il buono, il brutto e il cattivo…
l’analogia mi è venuta in questi giorni che stavo guardando la trilogia del dollaro (se non sapete cos’è andate ad informarvi su internet).
Questo post è per la mia prima tripletta (e due giorni prima avevo fatto un’anteprima ).
Stesso posto… il Lago Morto, stesso orario (entrata in acqua tra le 7:00 e 7:20), ogni giorno ottime uscite con un punto positivo che sono riuscito a trovare.
1) Uscita primo giorno: parto da casa senza nessuna aspettativa, non c’erano temporali…e mi son detto, esco al galleggio tanto per far allenamento prima di partire per la Sardegna. Invece ecco cosa viene fuori: la migliore uscita da quando faccio windsurf…e vi chiedo come si fa a stabilire se un’uscita è buona o meno? …secondo me è dalla gioia che essa provoca…e lunedì ero a mille: il vento era più di 13 di base con raffiche a 16, sono uscito con la 5.8 e planavo tanto ..tanto che ho perso il numero delle planate, questo è quello che volevo. Quando poi ho letto i dati dell’uscita ho visto che ho fatto il maggior numero di km in planata da quando faccio windsurf. Ero proprio soddisfatto!
2) Uscita secondo giorno: felicissimo per l’uscita del giorno prima, avevo paura di non avere abbastanza forze per fare un’uscita (non sono abituato a fare molte uscite ravvicinate), il vento era più leggero diciamo 12 di base e 15 di raffica, armo sempre la 5.8 e ho fatto molte meno planate, ma le planate che ho fatto ho cazzato bene la vela (nella posizione che mi sembrava corretta ..alcuni dicono Close the Gap) e infatti ho fatto meno planate ma la velocità di punta era maggiore 33 km/h (+2 Km/h rispetto al giorno prima) e record mio al Lago Morto.
3) Uscita terzo giorno: già contento per le prime due uscite esco ancora con la 5.8 (oramai una sicurezza) ma il vento era ancora più debole, 11 di base e raffiche fino a 14-15 nodi. Qui non è andata benissimo (come numero di planate), ma le poche planate fatte erano “regolari” ovvero con velocità abbastanza similare e sono riuscito a fare tre bordi consecutivi con planate! Pensavo di avere un lato dove non riuscivo a sentire il vento e quindi non riuscivo a planare, ed invece ecco la tripletta di bordi plananti .

Quindi ho fatto un’ottima palestra prima di partire…ma vedo che potrò andare ancora prima di partire (a Conche o all’Irom) e mettere il piede dietro dentro la strap regolarmente (è il prossimo obiettivo che mi sono dato). Per quest’anno non credo di riuscire a fare la partenza dall’acqua, ma avendo fatto poche uscite sono comunque soddisfatto.

Buon vento
Andrea.
andreaa
Wed Aug 22 2018, 10:02PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6802
Ecco il primo giorno...

Buon vento
Andrea.
andreaa
Wed Aug 22 2018, 10:05PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6802
Ecco il secondo giorno

Buon vento
Andrea.
andreaa
Wed Aug 22 2018, 10:08PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6802
Ecco il terzo giorno:

Buon vento
Andrea.
phil
Wed Aug 22 2018, 11:44PM

Registrato il: Wed Sep 02 2015, 11:52PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6609
Complimenti andrea! Adoro leggere i tuoi report perché certe tue sensazioni sono uguali alle mie... se poi mi parli de "il buono, il brutto e il cattivo" tiriamo in ballo un capolavoro inaudito e la cosa diventa davvero interessante!
Comunque sia credo che il Morto sia quello spot che ti fa fare il "salto di qualità", lo stesso Ricky l'altro giorno mi fa:"il Morto ti ha trasformato!" Ed è vero, le prime planate "serie" le puoi davvero fare lì, il primo piede nella strap l'ho infilato lì... avanti così Andrea e buona vacanza in Sardegna!!
Livia
Thu Aug 23 2018, 05:48AM

Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Esatto Andrea, questo è uno sport si misura sulle emozioni e sensazioni.
Adesso però, per Phil e per te..... avanti con il piede posteriore nella stato. Prendete una bella velocità e via.

Livia,
windsurf smile
andreaa
Thu Aug 23 2018, 06:56PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6802
a proposito di planate e velocità ..ecco quest'anno come sta andando:

Spot e velocità e km planati

Buon vento
Andrea.
andreaa
Thu Aug 23 2018, 11:04PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6802
Video della prima session:

Buon vento
Andrea.
Alex73
Fri Aug 24 2018, 02:48AM

Registrato il: Sat Sep 26 2009, 07:14AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #378
Ottimo Andrea!👍

Alex73
andreaa
Sat Aug 25 2018, 03:02PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6802
Grazie Alex,
ecco il video della parte 2

Buon vento
Andrea.
andreaa
Thu Sep 06 2018, 10:02PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6802
Ed ecco ...il Cattivo

Buon vento
Andrea.

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:

[ ]
[ ]
Windsurf School ASD Zizzastyle
Unisciti alla passione! Impara anche tu a surfare e planare dominando il vento! La laguna è lo spot ideale per imparare!!
Maggiori info qui, clicca qui http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13745

Come arrivare ad Irom Beach

Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:

Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Diego Irrera /// Tesoriere
-
Gabriella D’Este /// Consigliere