Menù Principale
Online
Ospiti: 4
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 501, Ultimo: Maurizio
Compleanni oggi:
Un compleanno oggi, auguri!
paolo (61)


Prossimi compleanni
27/04 Giovanni (50)
27/04 pasca (61)
27/04 Surf (34)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet Livia windsurf
[24 Apr : 09:34]
Il tuo allert sarà d’aiuto a molti Andrea, hang loose.
bullet andreaa
[23 Apr : 23:30]
@tutti...occhio che per domenica mattina prevedono vento all'Irom ...ma con tante secchiate d'acqua dal cielo. Avvisati!
bullet Livia windsurf
[23 Apr : 21:36]
Andrea, figurati, sono a Fuerteventura, sarebbe stato difficile arrivare. Ripeto, probabilmente sbaglio io, a suo tempo scrivevo sempre quando c’era vento, specie quando capitava che gli anemometri non funzionassero, pur sapendo che la maggior parte delle persone era perfettamente in grado di capire le previsioni ecc. Peccati di gioventù. La mia non era né una critica, né tantomeno un “ma non mi avete chiamato” , oramai sono autonoma come tutti. Scrivere comunque su un sito di windsurf che c’è vento, comunque per avvisare, è una mia idea di windsurf e sport che probabilmente non è quella corretta. Nada mas.
bullet andreaa
[23 Apr : 21:01]
Ciao Livia, scusa se non ti abbiamo avvisato... era previsto, ho avvisato Nonno Gianni (che ha passato), presenti: Doc, Rix, Enrico, Andrea (Cokerino), Andrea (io), Roby, Maci, Zizza, il presidente (che non è sceso in acqua) ... fatte due o tre ore molto forti (poi io ho abbandonato e sono andato via che c'era ancora molto vento..ma tantissima acqua). X tutti per l'Irom date sempre un'occhiata all'anemometro del Polo Nautico o se proprio non funziona anche quello date un'occhiata a windfinder (Venezia-Tessera) ...quello funziona sempre!
bullet Livia windsurf
[23 Apr : 16:47]
Bravo Guelfo, mi chiedo però se non avrebbe avuto più senso nello spirito di condivisione di uno sport che dovrebbe appartenere ad ogni disciplina, se, con un grafico non funzionante, non sarebbe stato più sportivo scrivere prima che c’era vento. Sicuramente sbaglio, e magari c’era tutto l’awiv all’Irom, ma ...
bullet Zizza G..
[23 Apr : 15:07]
Irom sotto un quasi nubifragio con la 4,5 a raffiche anche piena ! tolgiamo la ruggine saluti a tutti!lol
bullet Zizza G..
[22 Apr : 13:12]
passate tutti un'ottima pasquetta! sono in ritardo sob
bullet AK
[21 Apr : 15:14]
Auguroni di Buona Pasqua a tutti!!!
bullet Gigi crostatina
[21 Apr : 08:20]
Buona Pasqua a tutti

View all posts (10775)
Forum
Lezioni di windsurf, asd Zizzastyle, Spot, Irom beach lo spot per eccellenza per imparare.
Livia windsurf
Sat Aug 11 2018, 12:51PM


messaggi: 820
Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Giornata speciale ieri all'Irom, con una lezione fuori dagli schemi (tanto il Presidente della Zizzastyle è in ferie e non ci poteva vedere); abbiamo avuto giornate che ci hanno fatto tribolare, con poco vento, talvolta completamente da terra talvolta totalmente da est, ma non ci siamo arresi ed abbiamo riempito un bel bagaglio, con dentro tecnica ma anche ragionamento. Non basta saper orzare, poggiare, virare, strambare, ma bisogna sapere perché virare o strambare in base alla tipologia dello spot. Ieri un giovanissimo Alessio aveva capito che all'Irom con un nord ovest, strambare significa non tornare più a casa e quindi solo virate (complice qualche suggerimento "appena sussurrato" da terra da parte mia, memore di avvertimenti dati da Zizza un anno fa) .
Date le giornate precedenti, ero arrivata con largo anticipo ed avevo armato tutte le vele, in modo da essere pronta ad ogni circostanza e, mentre armavo, veniva fuori ogni tanto qualche raffica da terra in cui confidavo per la lezione. Appena arrivati siamo entrati subito in acqua, approfittando di un vento leggero per fare la partenza dalla spiaggia, insegnata da me, e mostrata da un allievo che l'aveva imparata al Morto; non abbiamo tralasciato nulla, come sollevare la vela, come spostare la tavola e tutti i vari dettagli: riuscita per tutti al primo colpo e le volte successive. A quel punto un'intuizione: "oggi il simulatore non lo utilizziamo, stiamo tutti in acqua vicino alla riva, e prepariamo le manovre qua, poi ci allontaniamo". intuizione giusta! Nel frattempo arriva anche Alex che ci fa qualche foto e sua figlia che mi fa da assistente, notando che li vento si stata spostando. Entra il nord ovest bello, quello che sotto riva non lo senti, ma fuori soffia: il top per i ragazzi che con molte uscite con light wind hanno acquisito una buona sensibilità. L'irom con l'ovest fa tribolare nel rientro, quindi quando ho visto uno che poggiava, l'altro che strambava.... fulmini e saette dalla mia postazione, ma al di là del fatto che si sono allontanati dal punto di partenza, altri problemi non ce ne sono stati perché lo spot è sicuro sia per la marea, sia per il fatto che il ponte impedisce di andare in "lidi sconosciuti". Alessio, il più piccino, ha fatto mangiare polvere a tutti ed è tornato a casa per primo, spiegando al fratello maggiore, arrivato più tardi, come dove appoggiare la vela a terra, e mostrandogli come strambare. Poi è stato il turno di Marco, che dopo averlo seguito per qualche bordo, ha capito perfettamente come rientrare ed è tornato a casa da solo. Sono stati tutti bravi perché in questi giorni hanno davvero conosciuto l'iron con venti diversi e difficili da gestire; hanno capito che con una strambata sola si può perdere tutta l'acqua guadagnata con 5 o 6 virate, hanno capito che finita la manovra non bisogna aspettare, si riparte subito e via.
In un secondo momento il vento ha cambiato direzione, provenendo da sud e tutto si è semplificato per loro. Occhi e corde vocali su di loro per tutto il tempo, qualche bordo appiccicata a loro per aiutarli a direzionarsi e poi gli ho lasciati in autonomia perché lo scopo è dare i mezzi e gli elementi per poter navigare da soli e ci sono riusciti alla grande.
Una giornata per me stupenda, ci siamo impegnati, divertiti e siamo tornati a casa tutti sorridenti.
San Lorenzo e le stelle cadenti? Non ce n'è bisogno. Desiderio avverato.
Questa mattina, il pensiero è stato uno solo, "con la giornata che mi ha regalato l'irom, devo ricambiare", quindi, approfittando che alle prime ore del mattino è fresco, dopo aver fatto due lavatrici ieri sera (vedi Phil, che donna da sposare sono?), sono andata a fare un po' di pulizia. C'è molto da fare, purtroppo la marea porta tanta sporcizia, per fortuna solo di plastica, così è più facile "catalogarla", comunque un pochino ho fatto fino a quando non ha iniziato a diventare troppo caldo.
Grazie ancora ai ragazzi per la giornata di ieri, all'Irom, ad Alex per le foto ed alla piccola Sabri per l'occhio attento.









Livia,
windsurf smile
Livia windsurf
Sat Aug 11 2018, 12:57PM


messaggi: 820
Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Foto





Livia,
windsurf smile
Livia windsurf
Sat Aug 11 2018, 01:04PM


messaggi: 820
Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Foto





Livia,
windsurf smile
Livia windsurf
Sat Aug 11 2018, 01:08PM


messaggi: 820
Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636






Livia,
windsurf smile
Livia windsurf
Sat Aug 11 2018, 01:10PM


messaggi: 820
Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
https://www.youtube.com/watch?v=nCL7-jT8bTU

Livia,
windsurf smile
Alex73
Sat Aug 11 2018, 03:07PM


messaggi: 57
Registrato il: Sat Sep 26 2009, 07:14AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #378
Io e Sabrina ci siamo divertiti molto. È stato interessante assistere alla lezione che è servita anche a me per capire come gestire il vento da ovest all'irom. Ora Sabrina non vede l'ora di fare la prima lezione con la maestra Livia 😊

Alex73
phil
Sat Aug 11 2018, 04:42PM

messaggi: 141
Registrato il: Wed Sep 02 2015, 11:52PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6609
Grande Livia....! ma nella lavatrice hai separato i bianchi dai colorati almeno?!
Livia windsurf
Sat Aug 25 2018, 03:16AM


messaggi: 820
Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636




Livia,
windsurf smile
 

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:



[ ]
[ ]
Windsurf School ASD Zizzastyle
Unisciti alla passione! Impara anche tu a surfare e planare dominando il vento! La laguna è lo spot ideale per imparare!!
Maggiori info qui, clicca qui http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13745

Come arrivare ad Irom Beach


Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO


Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:


Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Diego Irrera /// Tesoriere
-
Gabriella D’Este /// Consigliere
-
Tommaso Menin /// Consigliere
-
Luigi Nordio /// Consigliere aggiunti
-
Guelfo Bottacin /// Consigliere aggiunti



Realizzazione Awiv Admin 2010(c)
e107, rilasciato sotto licenza GNU GPL.