Menù Principale
Online
Ospiti: 4
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 518, Ultimo: STEFANO65
Compleanni oggi:
Nessun compleanno oggi

Prossimi compleanni
25/08 ita4012 (49)
25/08 icebatif (33)
27/08 bobbitx (54)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet Rix
[21 Aug : 19:25]
Liviaaaa grazie... troppo onore!!
bullet Livia
[20 Aug : 21:59]
http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13906.last pubblicata un foto top di Rix in piena planata. C'è solo da imparare.
bullet Livia
[19 Aug : 18:05]
Grazie a te Rix, le uscite in compagnia sono il vero Windsurf; come dici tu Malcesine, come Sottomarina vanno provati, in compagnia. Grazie ad Ak quando mi scrisse, ricordo bene, due anni fa, “vieni a Sottomarina che è buono per te oggi”. So che oggi vi siete divertiti al Morto, dovrebbe fare in questi giorni. Se si riesce bisogna approfittarne perché tra un paio di settimane inizierà a cambiare l’orario dell’alba, ma speriamo che arrivi qualche nord est a casa Irom. Rix, bene scoprire che il Windsurf è terapeutico 😂😂😂😂.
bullet Livia
[19 Aug : 14:26]
http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13906.last Come affrontare Malcesine e le prime onde, anche a lago.
bullet Livia
[19 Aug : 12:29]
😂😂😂 contenta di esserti stata d’aiuto.
bullet andreaa
[18 Aug : 21:58]
Si Livia, grazie della dritta nel vero senso della parola.
bullet Livia
[18 Aug : 18:56]
Ottimo Andrea, hai notato la differenza uscendo mure a dritta?
bullet andreaa
[18 Aug : 15:36]
Lago Morto: https://youtu.be/n0Xey7PTXys
bullet andreaa
[17 Aug : 20:58]
Scusate ma l'anemometro di Conche ...ritornerà attivo? Potete contattare chi può sistermarlo?
bullet Livia
[17 Aug : 16:41]
P.s. Le foglie non mentono mai.

View all posts (10237)
Forum
Spiaggia delle Conchiglie 13/05/18
phil
Wed May 16 2018, 06:58AM

messaggi: 119
Registrato il: Wed Sep 02 2015, 11:52PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6609
Domenica che prometteva qualcosa solo nel tardo pomeriggio, visti anche i temporali che c'erano in giro, con scirocco in rinforzo.
Mi dirigo verso la spiaggia delle Conchiglie in quanto per correre con light wind è l'ideale, sapendo comunque di uscire in uno spot in cui c'era certamente qualcuno.
il "qualcuno" erano però solo kite, tanti kite, qualche local ma anche gente che veniva da distante (pare anche dalla zona del Lago Santa Croce).
Io sono l'unico surfista, sono le ore 17 ed il vento è sui 10 nodi, ma tant'è, ho la nuova RRD da 120 litri da provare (finalmente) e anzi, ero più tranquillo nel poterlo fare in totale sicurezza e condizioni facili.
Armo la 5.9 e vado in acqua, noto che c'è un discreto chop, ma siamo al mare ed è abbastanza normale che sia così, o almeno lì.
Noto con piacere che lo scendere di litraggio, calcolando sempre però un vento leggero, non mi crea problemi, anzi sento la tavola più maneggevole sotto i miei piedi, non è più il "barcone" a cui ero abituato.
Ovviamente cado e ricado, ma fa parte del "gioco".
Passa il tempo e il vento aumenta così come il chop.
Mi accorgo che dalla spiaggia la gente inizia ad andare via e si intravede in aria la sabbia mossa dal vento a cui, uno spiaggiante in panciolle, può dare fastidio.
I kite continuano a correre, ma i miei amici surfisti, che finora si erano divertiti col kite, mi dicono che si stanno spostando verso la Sacca, in quel momento c'erano circa 20 nodi e la Sacca è più idonea per correre senza chop.
Io decido di rimanere lì alla spiaggia delle Conchiglie, daltronde disarmare e riarmare tutto per portarmi in Sacca mi avrebbe fatto perdere troppo tempo, inoltre, cosa che mi sta piacendo in quanto "palestra", il chop diventato bello consistente a pari del vento, non volevo perdermelo, perchè so che dopo è tutto un vantaggio che mi troverò quando sarò sul "piatto".
Ovviamente tengo a precisare che faccio tutto in sicurezza, non mi spingo tanto avanti, inoltre vento e onde inevitabilmente mi riportano a riva.
Certo è che ora la situazione, per le mie capacità, era diventata tosta, iniziavo ad essere anche un pò stanchino, però col vento così in rinforzo volevo provare a vedere se, tra un'onda e l'altra, riuscivo a partire in planata.
E così è stato...ad un certo punto ho sentito la magica accelerazione, cosa a cui di certo non sono ancora abituato, tant'è che lascando verso riva sono praticamente arrivato al bagnasciuga, finchè ho mollato tutto e mi sono tuffato in acqua per non piantarmi sulla sabbia.... diciamo che il controllo della planata lo studieremo nelle prossime lezioni...
Ho alzato perfino le braccia al cielo, ero soddisfatto di chiudere così la mia prima session con la tavola nuova.
Ho disarmato, ma prima ho voluto fissare bene la bellezza del mare, che in quel momento mi sembrava un tutt'uno coi colori della mia tavola.
Caricato tutto nel furgone ho voluto fare il giro della Sacca per dare un saluto agli altri che nel frattempo avevano corso in Sacca, giusto in tempo prima dell'arrivo del temporale.
Una bella domenica davvero, in uno spot vicino casa...che volere di più?

 

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:



[ ]
[ ]
Windsurf School ASD Zizzastyle
Unisciti alla passione! Impara anche tu a surfare e planare dominando il vento! La laguna è lo spot ideale per imparare!!
Maggiori info qui, clicca qui http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13745

Come arrivare ad Irom Beach


Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO


Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:


Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Diego Irrera /// Tesoriere
-
Gabriella D’Este /// Consigliere
-
Tommaso Menin /// Consigliere
-
Luigi Nordio /// Consigliere aggiunti
-
Guelfo Bottacin /// Consigliere aggiunti



Realizzazione Awiv Admin 2010(c)
e107, rilasciato sotto licenza GNU GPL.