Menù Principale
Ospiti: 2
Utenti: 1, Rix
In questa pagina: 1
Totale: 511, Ultimo: mauroo
Compleanni oggi:
Nessun compleanno oggi

Prossimi compleanni
27/05 robi60 (58)
27/05 Cixi (45)
27/05 Mauric (54)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet Rix
[26 May : 11:58]
http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13806.last In diretta dal Garda la prima tappa del campionato italiano FREESTYLE 2018 - Clicca sul link!!!
bullet ASD ZizzaStyle
[25 May : 20:01]
Eh servirebbero 30 nodi direi, spero di non aver preso una vela troppo grandicella...staremo a vedere.
bullet Gabri
[24 May : 23:14]
...se vi serve la mia 3 stecche....
bullet Livia
[24 May : 21:12]
He he he... in quanto a catapulte non sono seconda a nessuna.
bullet ASD ZizzaStyle
[24 May : 20:39]
ah allora la facciamo provare a Livia... ma forse l'ha già.....provata !
bullet Rix
[24 May : 16:24]
4 stecche... alla prima raffica catapulta assicurata!!!
bullet ASD ZizzaStyle
[24 May : 16:20]
A breve coriandoli, 5 stecche vele da slalom
bullet Rix
[24 May : 16:10]
La Wizard va bene da tendalino... La Freek pesa un chilo in meno ed è anche più grande... Severne davanti a tutti!!!
bullet ASD ZizzaStyle
[24 May : 15:59]
Credo che farà da tendalino ....
bullet Livia
[24 May : 14:16]
Sono pronta a scommetterci: non la userà mai! 😊😊😊😊

Forum
Mare Vostrum - Isola di Albarella (Ro) - 30/04/18
phil
Mon Apr 30 2018, 07:09PM

Registrato il: Wed Sep 02 2015, 11:52PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6609
Oggi il vento che si aspettava era il Sud Ovest, tuttavia questo vento dalle nostre parti è piuttosto imprevedibile, in barba alle previsioni, può fare tanto, può fare poco, e anche negli orari non c'è mai una certezza, dicono che fa più al mattino presto e verso sera ma il mio report dimostrerà il contrario.
Io, non facendo parte della schiera di chi ha fatto il "ponte" (ma ovviamente senza polemica alcuna), ho optato per un'uscita in orario "pausa pranzo" e direi che sono stato premiato, non tanto per l'intensità assoluta del vento, ma perchè per me, riuscire a incastonare lavoro e divertimento è appagante, per cui tutto ciò che riesco a prendere in pausa pranzo è oro!
Ho scelto Albarella e precisamente il Mare Vostrum per vari motivi:

1) è uno spot vicinissimo a casa, in 20 minuti sono là
2) il Mare Vostrum è la mia "infanzia", ed è dove ho mosso i primissimi passi con la scuola windsurf anni e anni fa
3) la spiaggetta di uscita è rivolta a sud-ovest per cui giocoforza oggi era uno degli spot ideali per questo vento (però lavora anche non male con lo scirocco)

Sono entrato in acqua alle 12,30 circa, (grazie al gentile signore che mi ha aiutato con la zip posteriore della muta), e ho fatto un paio d'orette.
Il chop in questo spot è praticamente assente, il fondale profondo dopo pochi passi, ma sinceramente lo reputo uno dei posti più sicuri in assoluto, di certo non possono capitare grossi pericoli surfando qui.
Il vento, di base era light, tuttavia erano le raffiche ad essere veramente buone, non dico fino a 20 nodi, però sui 17 nodi credo proprio di si.
Io con la mia 5.9 sono riuscito a fare qualche planatina e, calcolando tutte le circostanze, direi che mi sono proprio divertito.
Certo, è lunga e impervia la strada per diventare "bravo", però il mio scopo nel praticare windsurf è divertirmi innanzitutto, e quando ci riesco sono contentissimo!
Ho tra l'altro inaugurato il nuovo carrellino acquistato una settimana fa per il traino a mano dell'attrezzatura, e direi che è stato promosso a pieni voti.
Vi lascio qualche foto (ho messo la crocetta per mostrare il punto esatto di uscita) per meglio capire la bellezza innanzitutto di questo spot...vero Guelfo? tu ci sei stato qualche anno fa col Sup.

Livia
Mon Apr 30 2018, 09:40PM

Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Bellissimo Phil il carrellino ed anche il posto, mi viene la curiosità di provarlo con il sup.
Quando concerne la "strada per diventare bravi".... ma tu sei già bravo!!! Nel windsurf, e questo l'ho sentito dire dagli atleti, si è bravi quando si sta in acqua e si fa del proprio meglio. Hang loose.... report top come sempre, bravo.

Livia,
windsurf smile
ASD ZizzaStyle
Mon Apr 30 2018, 10:20PM

nel vento il suono della poesia
Registrato il: Thu Jun 22 2006, 09:43PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #47
confermo tutto Phil albarella è nel cuore

dai ci siamo divertiti tutti !

P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

ZizzaStyle....corsi Base A1 & A 2

phil
Mon Apr 30 2018, 10:49PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6609
Eh già, sarebbe bello fare una "reunion" col sup... poi Livia, ora si è aggiunta pure tua mamma 😄
Rix
Tue May 01 2018, 09:45AM

Registrato il: Thu Jun 24 2010, 12:34PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #419
Complimenti Phil per il report!! Mi hai fatto scoprire uno spot nuovo, anche se un po' lontano dalle mie rotte. Hai riassunto perfettamente lo spirito di chi come me incastra regolarmente windsurf, lavoro e vita coniugale. E Complimenti per il carrellino!!!
Ciao, speriamo di verderci presto.

- - -
voglia di surf
phil
Thu May 03 2018, 11:58AM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6609
Grazie Rix !!! 😉

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:

[ ]
[ ]
Windsurf School ASD Zizzastyle
Unisciti alla passione! Impara anche tu a surfare e planare dominando il vento! La laguna è lo spot ideale per imparare!!
Maggiori info qui, clicca qui http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13745

Come arrivare ad Irom Beach

Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:

Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Diego Irrera /// Tesoriere
-
Gabriella D’Este /// Consigliere