Menù Principale
Online
Ospiti: 14
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 498, Ultimo: Vivi
Compleanni oggi:
Nessun compleanno oggi

Prossimi compleanni
24/09 ennio (76)
26/09 EnricoFreedom (31)
26/09 GIUSEPPE52 (66)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet Vivi
[23 Sep : 11:52]
Ciao a tutti sono Viviana, la new entry a femminile bella giornata ieri e grazie a tutti per l'aiuto <3
bullet Eddy
[23 Sep : 10:39]
Irom top spot e soci awiv top woman and man! Sono riuscito a sbagliare tutto, vela pinna e perfino muta!😂 Ma mi sono divertito comunque! E grazie rix per l'aiuto.....
bullet Rix
[23 Sep : 09:28]
Bellissimo vedere così vivo il nostro spot!!
bullet ASD ZizzaStyle
[23 Sep : 08:24]
Ieri si è rivisto l'Irom dei tempi migliori Ventone a raffica !
bullet COKERINO
[23 Sep : 06:20]
Auguri in ritardo per Matteo.......
bullet Livia
[22 Sep : 20:53]
Un ritorno in grande stile della bora. Ancora tanti auguri a Matteo. Contenta di vedere due new entry, agguerrite, al femminile.
bullet Gigi crostatina
[22 Sep : 10:00]
Auguroni Matteo!!!!
bullet Livia
[22 Sep : 09:47]
Io arrivo verso le tre, vuoi che porti la 5,2?
bullet riky85
[22 Sep : 09:29]
Ciao a che ora consigliate di venire all'irom?
bullet maci
[21 Sep : 19:59]
Grazie a tutti , ci vediamo domani in acqua By Matteo🤙🤙🤙

View all posts (10336)
Forum
Weekend.... decisamente fuori porta... Perelli.
Livia
Sun Mar 11 2018, 11:01PM


messaggi: 765
Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Eccoci qua, le previsioni davano in Toscana vento da Sud fin da lunedì scorso ed io avevo puntato a Talamone, conoscendo solo quello spot in quella zona; poi un amico mi ha consigliato di andare più su, verso Piombino per trovare condizioni con un po’ di ondina umana.
Gli spots conosciuti sono stati Chernobill, così chiamato dai locals per via della centrale elettrica che domina, purtroppo, il paesaggio; è paesaggisticamente inguardabile, ma dal punto di vista dell’uscita in Windsurf è ottimo, soprattutto per chi vuole approcciarsi alle prime onde in serenità, avendo una sorta di bacino che permette di prendere un po’ di velocità prima del “beach break”.
Altri due spots, Perelli e Carbonifera, quest’ultima piace molto a tutti per via delle onde, ma ci si va normalmente quando a Perelli è troppo forte oppure, come oggi, il vento cambia direzione ed è completamente da mare (on shore).
4,7 sia ieri, ma serviva una vela più grande, sia oggi in cui a momenti serviva una vela più piccola. È andata bene, anche se all’inizio, come sempre quando arrivo in un spot che non conosco, nonostante gli amici, sono sempre un po’ disorientata. Entrare in acqua, lanciare la tavola oltre l’ondina a riva, e partire subito in planata senza venire centrifugata è stata una bella sensazione; così come, senza pensarci troppo, trovarsi a surfare un’ondina front side; contenta infine di aver chiuso finalmente una power jibe mure a sinistra che normalmente, specie a Sottomarina, mi fa sputare sangue e senza risultati. Oggi l’ho provata diverse volte, perdendo anche molta acqua, ma alla fine l’imprgno è stato premiato; per il resto tante cadute, partenze, planata, virata, caduta, ripartenza sul beach break; tre ore in acqua, senza scarpette ma comunque con la sei millimetri, avendo preventivato di stare molto dentro l’acqua. Ero stanca alla fine, mi ha confortato un amico conosciuto in sud Africa e rivisto oggi che mi ha detto “ricorda che tu fai il doppio della fatica che facciamo noi, ma ci siamo passati tutti”.
Concludo ringraziando Daniele per le consulenze di questi giorni, anche per l’estero, Avio perché anche grazie a lui sono finita dalle sue parti.... gli amici toscani conosciuti oggi sono, come per lo più tutti i toscani, troppo forti.
Ho guardato tanto i grafici di casa Irom, speravo arrivasse il mascalzone, ma speriamo che certe previsioni si mantengano e di vederci presto in tanti; per me, dopo l’uscita di mezz’ora con ritorno in macchina con le mani gelate, ci voleva un po’ di acqua “calda”.
Un grosso abbraccio a tutti.

Livia,
windsurf smile
Rix
Mon Mar 12 2018, 11:40AM

messaggi: 280
Registrato il: Thu Jun 24 2010, 12:34PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #419
Complimenti Livia per la super uscita!! Stai vivendo il windsurf al 100% e questo non è da tutti. Ottimo anche il report tecnico!! Manca solo una mappetta degli spot e qualche foto e sarebbe pronto per una rivista.

Speriamo di fare uscite qui in zona presto!!

- - -
voglia di surf
Livia
Mon Mar 12 2018, 01:06PM


messaggi: 765
Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Ti ringrazio Rix, le mappe vedo di trovarle, per le foto.... dopo essermi ripresa avevo pensato di farle ma sono usciti tutti... che fossero timidi?
avevo detto che i reports della Gabri sono fonte di apprendimento ed un grande aiuto me lo ha dato il nostro Daniele in questi giorni.
Quanto al vivere il windsurf al 100%, sono certa che in molti vorrebbero viverlo così o lì vicino, ma non sempre è fattibile per questo, nel mio piccolo, cerco di aiutare e coinvolgere; io sono sempre stata molto fortunata nel windsurf, soprattutto perché tutti gli amici, TUTTI NESSUNO ESCLUSO, che ho incontrato e che bontà loro mi stanno ancora vicino mi hanno aiutato e tutt’ora mi aiutano molto, ognuno a loro modo ed io a mio modo li ringrazio.

Livia,
windsurf smile
Livia
Mon Mar 12 2018, 01:11PM


messaggi: 765
Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Ed adesso speriamo davvero in una bell’uscita a casa nostra, ci vuole proprio

Livia,
windsurf smile
 

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:



[ ]
[ ]
Windsurf School ASD Zizzastyle
Unisciti alla passione! Impara anche tu a surfare e planare dominando il vento! La laguna è lo spot ideale per imparare!!
Maggiori info qui, clicca qui http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13745

Come arrivare ad Irom Beach


Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO


Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:


Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Diego Irrera /// Tesoriere
-
Gabriella D’Este /// Consigliere
-
Tommaso Menin /// Consigliere
-
Luigi Nordio /// Consigliere aggiunti
-
Guelfo Bottacin /// Consigliere aggiunti



Realizzazione Awiv Admin 2010(c)
e107, rilasciato sotto licenza GNU GPL.