Menù Principale
Ospiti: 24
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 499, Ultimo: andrea vr
Compleanni oggi:
Tutti i compleanni di oggi, auguri!
azepoqyl (33)
AlphonsoKeith (29)

Prossimi compleanni
16/10 alorusso (63)
16/10 macadamsabrina (37)
16/10 BarlinLasper (37)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet Livia
[15 Oct : 13:27]
Rix, spero di iniziare un giorno a fare davvero freestyle. Porto pazienza come mi dici tu, almeno ci provo. 😊😛
bullet Rix
[15 Oct : 08:19]
Al Paina (200 metri a sud del retellino) c'è posto per tutti. Si esce comodi e le baiette per il freestyle sono lisce lisce... non mi mancherà il park. Ps. Primi tentantivi di flaka... la sensazione è super divertente.
bullet Zizza G..
[15 Oct : 07:01]
da notizie degli amici parassiti poco posto al retellino 50 camper dalla notte e solo 10 auto ammesse, la news è che ci sono solo 60 posti ....bel problema almeno di domenica immagino
bullet Zizza G..
[15 Oct : 06:58]
vele di svariate grandezze senza fare i nomi direi 4,5 due 4,8 io con 5,0 5,7 6,5 e sette metri raffiche divertenti e si andava peccato il sole non baci più le ochette ^_^
bullet Gabri
[14 Oct : 23:12]
Già! Malcesine toooop oggi! 4,7 a palla finchè si è spento!!!
bullet phil
[14 Oct : 22:05]
Ak: vela Gaastra 7.0
bullet Livia
[14 Oct : 20:47]
Toooop! Bravissimi tutti! Phil il lago Morto è una super scuola. Great boy!
bullet AK
[14 Oct : 20:47]
Grande Rix,complimenti per la scelta, lo spot perfetto!!
bullet Rix
[14 Oct : 20:07]
Oggi Malcesine super... Vento forte e disteso dall'alba alle 11!! Sole intenso, acqua calda, sembrava fine agosto. Bellissimo. La 4.7 piena. Per me 3 ore abbondanti!! Incontrato Avio e figlio, tutti assieme al Lido Paina. Il park alle 7:30 era full.
bullet AK
[14 Oct : 19:30]
Bravo Phil, con che vela sei uscito?

View all posts (10406)
Forum
Velona
Eddy
Fri Feb 02 2018, 04:27PM

Registrato il: Mon Sep 05 2016, 08:54PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6833
Ciao a tutti!
Sto considerando di prendere una "velona" per strappare qualche planata a IROM o Conche anche quando il vento scarseggia... quella più grande che ho adesso è una NP 6.5.
Ho trovato un paio di vele usate:
1 - Loftsails oxigen 7.8 anno? 170 euro
2 - Point7 ACF 7.5 anno 2016 250 euro
Da armare con l'abero che ho Challenger C35 460 sds

Consigli?
andreaa
Fri Feb 02 2018, 08:54PM

Registrato il: Fri Jul 29 2016, 11:02PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6802
..ciao Eddy, forse sarò di parte..ma avendo una Oxygen 7.8 ...la trovo leggera e perfetta.
Io ho il 460 rdm, ma so che monta anche sdm.

Sicuramente qualcuno più esperto di me ti potrà consigliare...ma credo che siano entrambe vele valide (almeno per il nome che hanno).

Buon vento
Andrea.
Zizza G..
Fri Feb 02 2018, 09:57PM

nel vento il suono della poesia
Registrato il: Thu Jun 22 2006, 09:43PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #47
Eddy la vela più grande è una 4,9 ^_^

eventualmente una 5,0 se il vento è light

non sono la persona giusta per questi consigli

aspettiamo la prima rondine in cielo !

P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

ZizzaStyle....Corsi Base

Eddy
Fri Feb 02 2018, 10:05PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6833
😂 Zizzaaaa lo so lo so che secondo te sopra i 5 metri non è windsurf! !!
Ma non ho mai mai capito queata tua avversione per le vele grandi. ... non è che paghi l'IMU sui mq di vela!
Livia
Sat Feb 03 2018, 07:50AM

Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
He He He... bella questa. Pure a me hanno detto di non usare più la 5,2, di fermarmi alla 4,8, io però nel dubbio continuo a tenerla.

Livia,
windsurf smile
Zizza G..
Sat Feb 03 2018, 04:07PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #47
Eddy ha scritto ...

😂 Zizzaaaa lo so lo so che secondo te sopra i 5 metri non è windsurf! !!
Ma non ho mai mai capito queata tua avversione per le vele grandi. ... non è che paghi l'IMU sui mq di vela!

sai Eddy come nellinferno dantesco legge del contrappasso, quel che la velina ti dà in planata ti toglie in maneggevolezza, basta scegliere 😉

P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

ZizzaStyle....Corsi Base

andreaa
Tue Feb 06 2018, 10:20PM

Registrato il: Fri Jul 29 2016, 11:02PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6802
Eddi ...se l'obiettivo è il numero di uscite plananti... io voterei per la vela.

Diversamente puoi scegliere di spendere i soldi in gasolio/benzina e cercare posti più lontani dove con la vela piccola avrai le condizioni migliori per planare con le vele piccole.

..Ma sai che dovrai avere più tempo per raggiungere lo spot giusto.

Quindi riassumendo:

Velone --> poca maneggevolezza, tendenzialmente più planate, più uscite vicine, uscite in acqua più lunghe (fisico permettendo), risparmio sul carburante

Veline --> più maneggevolezza, meno planate o posti più lontani da raggiungere, meno tempo in acqua (spot lontani costa arrivarci sia con tempo a disposizione che con l'auto)

Scegli tu....

Buon vento
Andrea.
Zizza G..
Wed Feb 07 2018, 11:40AM

{LOCATION}
Utenti Registrati #47
A mio avviso le variabili dell'equazione sono un dato soggettivo a scelta personale, ogni caso non viaggio mai in aereo, e con una vela da 6 metri al massimo copro il range che m sono prefisso, andare più in su comporta l'acquisto di alberi più lunghi con molto carbonio probabilmente anche di un altro buona, quindi aggravio di budget, la molla è la passione che ci strappa degli urli di gioia...Non aggiungo altro 😉

P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

ZizzaStyle....Corsi Base

Livia
Wed Feb 07 2018, 12:08PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Ma alla fine Eddy cosa hai preso? Hai le foto delle vele? C’è una certa differenza di prezzo, che dipenderà dall’anno e dall’uso.
La differenza di metratura è minima tra le due, se dovessi fare una scelta la sceglierei in base a quella che è meglio conservata che non sempre dipende dalla sua età, ma anche dalla cura del rider (ad esempio, io non comprerei mai una vela da me😂😂😂).
Una cosa: Zizza, nel rispondere ad un messaggio, come fai a riportare il testo originale? Come hai fatto sopra per rispondere ad Eddy.

Livia,
windsurf smile
Zizza G..
Wed Feb 07 2018, 03:23PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #47
Livia ha scritto ...

Ma alla fine Eddy cosa hai preso? Hai le foto delle vele? C’è una certa differenza di prezzo, che dipenderà dall’anno e dall’uso.
La differenza di metratura è minima tra le due, se dovessi fare una scelta la sceglierei in base a quella che è meglio conservata che non sempre dipende dalla sua età, ma anche dalla cura del rider (ad esempio, io non comprerei mai una vela da me😂😂😂).
Una cosa: Zizza, nel rispondere ad un messaggio, come fai a riportare il testo originale? Come hai fatto sopra per rispondere ad Eddy.

clicca sulla nuvoletta!

P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

ZizzaStyle....Corsi Base

Livia
Wed Feb 07 2018, 03:43PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
ASD ZizzaStyle ha scritto ...

Livia ha scritto ...

¡Gracias!

clicca sulla nuvoletta!

Livia,
windsurf smile
Eddy
Wed Feb 07 2018, 09:46PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6833
Ancora in fase di valutazione. Ho le foto della Oxygen e in effetti non è messa tanto bene.. vedremo
Livia
Thu Feb 08 2018, 12:34AM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Eddy ha scritto ...

Ancora in fase di valutazione. Ho le foto della Oxygen e in effetti non è messa tanto bene.. vedremo

Ecco il quid Eddy, non avendo trovato un consiglio tra un modello piuttosto che l’altro dei due da te indicati, puntiamo a capire la condizione delle vele che stai considerando: cuciture, tasca d’albero, penna, colore (e quindi quanto sole possono aver preso, elemento che incide sulla loro resistenza), questi, secondo me, alcuni elementi su cui basarsi.
Prova a guardare la pagina “vele usate”del sito di Detour, ogni vela ha foto fatte ad hoc per mostrare le condizioni di ciascuna, è un modo per imparare a capire quali elementi prendere in considerazione.
Ad esempio c’è una vela mia che fa vedere anche l’opacita del monofilm.
In bocca al lupo ed attendo news.

Livia,
windsurf smile

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:

[ ]
[ ]
Windsurf School ASD Zizzastyle
Unisciti alla passione! Impara anche tu a surfare e planare dominando il vento! La laguna è lo spot ideale per imparare!!
Maggiori info qui, clicca qui http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13745

Come arrivare ad Irom Beach

Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:

Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Diego Irrera /// Tesoriere
-
Gabriella D’Este /// Consigliere