Pubblico il testo della e-mail ricevuta in risposta ad un mio annuncio di vendita da un collega windsurfista siciliano:
"Volevo chiederti un favore,nei limiti del possibile. Hai amici che vendono attrezzature e che le spedirebbero? Ti spiego,la notizia è un po rimbalzata su Fb perchè era abbastanza conosciuto. Il mio circolo, il Windsurf school 360 Action di Catania, ha preso fuoco. Siamo rimasti TUTTI senza niente....mute,alberi,tavole ,vele,tutto bruciato. A 44 anni devo ricomprare tutto d'accapo.....una tragedia credimi. Cerco attrezzature di ogni genere,perchè siamo tutti e 40 i soci disperati. se hai amici che vendono attrezzature me lo fai sapere? Per il momento io cerco un freeride sui 130 o 140 litri per divertirmi, con un rig completo,vela almeno 7.6 o 7.8 per uscire con 15 nodi e più, o anche uno slalom sui 130 massimo 140 litri. Poi quando riavrò i soldi comprerò anche le attrezzature wave 100 o 90 litri Mi fai sapere?"
nel vento il suono della poesia messaggi: 2488 Registrato il: Thu Jun 22 2006, 09:43PM {LOCATION} Utenti Registrati #47
Proprio due anni fa ho spedito una vela con relativo albero ad un ragazzo di questa associazione. E mi ha confermato l'accaduto! Gli hanno bruciato anche quel materiale!
quando si tratta di certe zone dell'Italia, è quasi automatico pensare a cosa, chi, ha causato l'episodio. Ahimè. Ho contattato Ugo, hanno bisogno di tutto. Livia, windsurf smile
Questa storia mi ricorda il film "Bomber" con Bud Spencer e Jerry Calà, però quello era un film e faceva pure ridere...questa è una triste realtà radicata in quei, pur stupendi, posti, da cui purtroppo è difficile scostarsi nonostante passino gli anni...
Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO
Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia, è così composto: