Menù Principale
Ospiti: 23
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 499, Ultimo: andrea vr
Compleanni oggi:
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet avio
[16 Oct : 21:14]
la sbarra c'è ma non so a che altezza. Macchina con cassone sopra ci passa tranquillamente
bullet Livia
[16 Oct : 11:47]
Anche in Francia c’ era il limite di 190, ma ci siamo passati tranquillamente pur essendo più alti, anzi avanzava parecchio.
bullet Rix
[16 Oct : 06:47]
Non sono sicuro ci sia la sbarra a 1,90 ero in macchina e non ho fatto attenzione... forse c'è... ma domenica era pieno di furgoni. Quindi non ci sono problemi. Ps. L'indirizzo è Via Lido Paina.
bullet andreaa
[15 Oct : 20:28]
@Rix: scusa ma dove dici tu il parcheggio è max per auto alte 1,90 mt, cioè non è per furgoni...giusto?
bullet Livia
[15 Oct : 19:09]
Grazie Phil, sempre. È andata bene, appena mi sono sentita male ho solo pensato “niente panico, corri a terra”. È stata una leggerezza mia, ma davvero non avevo fame: mi era stato tanto raccomandato di mangiare qualcosa, ma non pensavo di sentirmi male. Una stupidaggine, succede, una sola volta si spera, comunque è bastato poco per riprendersi, qualcosa di nutriente e proteico senza appesantire. È stata davvero una bella avventura, vissuta a pieno. Il rientro questa mattina all’alba con la musica ed il ricordo di ieri è stato magico; amo viaggiare, guidare in particolare, farlo grazie al Windsurf è una bella realtà.
bullet phil
[15 Oct : 17:56]
Livia...che dire, non ti ferma neanche la fame , scherzi a parte, che posto e che foto spettacolari ! grande !!!
bullet Livia
[15 Oct : 13:27]
Rix, spero di iniziare un giorno a fare davvero freestyle. Porto pazienza come mi dici tu, almeno ci provo. 😊😛
bullet Rix
[15 Oct : 08:19]
Al Paina (200 metri a sud del retellino) c'è posto per tutti. Si esce comodi e le baiette per il freestyle sono lisce lisce... non mi mancherà il park. Ps. Primi tentantivi di flaka... la sensazione è super divertente.
bullet Zizza G..
[15 Oct : 07:01]
da notizie degli amici parassiti poco posto al retellino 50 camper dalla notte e solo 10 auto ammesse, la news è che ci sono solo 60 posti ....bel problema almeno di domenica immagino
bullet Zizza G..
[15 Oct : 06:58]
vele di svariate grandezze senza fare i nomi direi 4,5 due 4,8 io con 5,0 5,7 6,5 e sette metri raffiche divertenti e si andava peccato il sole non baci più le ochette ^_^

View all posts (10412)
Forum
Primo giorno, Pater Noster. ...
Livia
Tue Jan 02 2018, 09:03PM

Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Eccola qua... viva, sporca ed impreparata....
Come primo giorno sono stata un disastro un po' in tutto, sia nella teoria sia nella pratica. Espongo prima la teoria, poi la pratica.

Due domande mi hanno messo in crisi prima di entrare in acqua, la prima quando Fabio ha chiesto a tutti qual era il nostro obiettivo ed ognuno ha detto la sua "io vorrei surfare l'onda", "io completare un forward", "io fare gli aerial" ed in silenzio come si fa a scuola pensavo "e quando tocca a me, che cosa rispondo? Che voglio sopravvivere?". Ho dato una qualche risposta a caso, del tipo "voglio imparare a surfare un'onda ed imparare a strambare sull' onda" e già là.... "Non si strambaaaaaaaa sulle onde, si viraaaaaaaa"....
La seconda domanda, arrivati sullo spot è stata, "Livia dicci subito da dove arriva il vento", e dentro di me "e che azz..... dal cielo, Boh?", non ricordo nemmeno cosa ho risposto ma era la risposta sbagliata perché il bravo , ma soprattutto sempre buon Fabietto, ha risposto "sei arrivata in ritardo al briefing di dieci minuti, quattro minuti di ritardo rispetto alla teoria per armare la vela, e manco sai da dove arriva il vento".... poi "non fateci caso, Livia è una brava ragazza, ma va trattata male".... su questa frase non dico nulla, perché l'ho sentita più volte da un "elfo".
Pratica:
Siamo andati in uno spot che si chiama Pater noster dove si va normalmente quando non c'è il vento giusto a Sunset (si esce con il sud est), o non è abbastanza forte.
Ho armato la 4,8, non c'era molto vento e bisognava superare le onde; rafficatissimo e bucato all'inizio, ma poi si è disteso. Quello che dovevo fare io, era ,ovviamente bordi corti, superare le onde, e quando iniziavo a vedere le onde che arrivavano in lontananza, virare, bolinare, ed aspettare che se ne formassero in maniera completa e prenderle.... ci sono riuscita qualche volta, molte poche per la verità, ma la sensazione era quella dei fuori pista sulla neve.... come se la forza di gravità non esistesse più, come se si stesse volando.
Adesso prepariamo la cena e poi devo ripassare le direzioni del vento, perché sicuro domani si ripresenterà la domanda.
P.s. la mia "compagna di macchina/catorcio" è Mara, qualcuno di voi la conosce.... dolcissima ed in gambissima.

Livia,
windsurf smile

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:

[ ]
[ ]
Windsurf School ASD Zizzastyle
Unisciti alla passione! Impara anche tu a surfare e planare dominando il vento! La laguna è lo spot ideale per imparare!!
Maggiori info qui, clicca qui http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13745

Come arrivare ad Irom Beach

Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:

Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Diego Irrera /// Tesoriere
-
Gabriella D’Este /// Consigliere