Menù Principale
Ospiti: 13
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 507, Ultimo: DominicGalison
Compleanni oggi:
Tutti i compleanni di oggi, auguri!
Salvo (57)
Tore (57)

Prossimi compleanni
23/01 FF1121 (32)
24/01 MASSIMO (55)
25/01 Cryzia (49)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet AK
[20 Jan : 13:49]
Dal GAZZETTINO di oggi, Irom Beach salvo!! Grazie DOC! Vedi link...
bullet Livia
[20 Jan : 07:25]
Correzione:"... se qualcuno ci scrive".
bullet Livia
[20 Jan : 07:22]
Per la mia umile opinione, la chat funziona se qualcuno. Ho sempre apprezzato, e spero di apprezzarne ancora, i messaggi scritti qua, per lo più dai nuovi soci/amici che se scrivono è perché hanno qualcosa da comunicare. Chiaro, come era già stato detto in passato, che quando c'è vento questo prende il "sopravvento" su tutto, anche se personalmente, non ho ricordi di messaggi sulle condizioni degli spots, salvo qualche volta miei e del bravo Andrea.
bullet ASD ZizzaStyle
[20 Jan : 06:16]
Per la vita del sito questa chat è ossigeno puro, nei confini della buona educazione lasciamo libero , per il resto wahts'ap sta distruggendo tanti siti, pensiamoci.
bullet Gabri
[19 Jan : 19:45]
Ok Chicco. Speeamo allora di leggere presto avvisi di vento in arrivo
bullet Livia
[19 Jan : 17:34]
Quindi anche per gli auguri di compleanno la chat non "può" essere utilizzata ? "L'invito" da cosa dipende? In due anni, ben pochi massaggi prima di un'uscita ho visto. Tutti dopo l'uscita .Comunque prego Gabri, mi fa piacere che abbiate apprezzato.
bullet chicopicchi
[19 Jan : 15:25]
Invito tutti ad utilizzare questa chat per argomenti di interesse generale degli associati, ....tipo condizioni del vento , onde e meteo corrente, o segnalazioni d'utilità comune,...inserendo tutti gli altri argomenti, report, nel forum, evitando inoltre di inserire messaggi diretti tra soci
bullet Gabri
[19 Jan : 07:47]
Luke, Dado....pensate se d'estate invece delle rocce da scavalcare per entrare e uscire a Jameos del Agua e per terninare le surfate..... ci fosse anche solo un decimo della bellissima spiaggia del Sud Africa.... non ci tirerebbe più fuori dall'acqua niente e nessuno... ma forse meglio così, altrimenti ci sarebbe il mondo
bullet Gabri
[19 Jan : 07:45]
Bellissime foto Livia. Anna, Patty, Luke, Dado, Chico
bullet Livia
[18 Jan : 18:55]
Ottimo Phil, grazie per l'aggiornamento. Io inizio a vedere i primi miglioramenti , di quelli che si toccano con mano; oggi sono stata a Sunset e dopo ieri mi è sembrato di andare in giostra... si inizia, alla buon'ora, a rimanere sulla tavola, 84 litri, al termine della virata ed ho chiuso bene un paio di strambate. Ed oggi ho iniziato a giocare davvero sulle onde, fino a tre giorni fa avevo paura a guardarle, ora ci guardiamo negli occhi con "reciproco rispetto". Qualche doloretto alle articolazioni c'è, ma .... il mestiere che si incarna.

Forum
"trasforma la strizza in adrenalina"
Livia
Mon Nov 13 2017, 07:57PM

Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Dunque, ho fatto, o meglio, ho detto un po' di stupidaggini, tipo "domani mattina alle sette e mezza, vado a Sottomarina, armo, e quel che succede succede".
Poi grazie allo Zizza, a Rix, Fabietto e Matteo a quella ventina di furgoni fermi ad aspettare ... ho capito che anche per i più bravi ci sono delle condizioni in cui non si può uscire.
Uscita magica, per gli amici, per l'atmosfera del Sud Africa che si respirava... Matteo Righetti, positivo e tranquillizante al massimo.
In acqua, beh... dentro la mia mente c'erano solo queste parole, dette da un amico, "trasforma la strizza in adrenalina"... ho tirato fuori tutto il coraggio che potevo e mi sono buttata...
fatto il primo bordo, superate le prime schiume, i salti, avevo paura di andare troppo al largo, quindi ho cercato di virare senza riuscirci; poi ho girato la tavola, vela e via di rientro.... tanta paura, tanti urli, ma sono arrivata senza cadere e lì avrei dovuto ragionare, e fermarmi un attimo invece presa dall'entusiasmo sono ripartita... frullata in mezzo alle schiume ed ho visto la tavola allontanarsi.... cavolo... appena presa. Schiume che mi travolgevano, apnea, e tanta gente che non finirò di ringraziare... tre riders in particolare che non conosco ufficialmente, il primo mi ha permesso di aggrapparmi alla sua tavola per riprendermi un attimo, il secondo mi ha proposto di attaccarmi alla strep per farmi trascinare da lui (ho detto "grazie, ma devo imparare a cavarmela) ed il terzo che non so come abbia fatto... è riuscito a fischiarmi e farmi segnale, quando a riva stavo andando in cerca della tavola, che l'aveva trovata e che era ancora in acqua più vicino di quel che pensassi... guai se non ci fosse stato lui... ero davvero preoccupata. Attrezzatura intera... e nel frattempo ho trovato Rix, un saluto con lui, qualche parola e mi sono rilassata. Fabietto che mi ha dato qualche dritta in caso di centrifuga e sono ripartita...
nel complesso, dalle dodici all'una e quindici in acqua, tre, forse quattro bordi, l'ultimo il più deciso di tutti... ed anche il più veloce e lì sì.... ho sentito la magia, l'adrenalina... tante tante emozioni, difficile descrivere tutto...
grazie con il cuore a tutti coloro che oggi, anche mentre armavo, ed in acqua mi hanno aiutato con i fatti e le parole... questo è il windsurf... una giornata che non dimenticherò.

Livia,
cadere in modo da ripartire subito, perché il windsurf è il mio punto fisso detto fuoco.

Rix
Mon Nov 13 2017, 08:19PM

rixrix
Registrato il: Thu Jun 24 2010, 12:34PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #419
Bel report Livia!!! Le bombe che tira sottomarina sono sempre da rispettare e affrontare con la giusta calma e giusta grinta. Io non ti ho vista frullare. Ti ho vista uscire alla grande superando le prime 4-5 schiume... poi splash.... vabbé prossima volta ancora di più.... e ci vuole qualche saltino!!!

Oggi a sottomarina eravamo in una 20. E a parte il freddo c'era un bel clima. Ognuno che affrontava le condizioni con il massimo dell'impegno. Nessuno che facesse il bullo o il fenomeno. Ci siamo divertiti.

Per me uscita buona, finché non mi sono schiantato come un allocco contro l'albero in una mezza catapulta. Ora costole doloranti. Spero di non perdermi mercoledì... ma il rischio c'è. Magari chiedo consiglio al DOC!!!

Un po' di dati di oggi:

In acqua dalle 12:20 alle 14:00
Freddo, ma non freddissimo, ho tolto le manopole dopo il primo bordo.
Pioggia a tratti fastidiosa, ma per la gran parte dell'uscita sopportabile.
Ventone atomico fino alle 12. Poi è calato a 25/38... Vela giusta 3.6-3.7.
Qualche buco e qualche rafficone disarmante. Tutto normale.
Tavola QUAD - 74 Litri.
Un sacco di alghe fastidiose che hanno compromesso un po' l'uscita.
Alle 14 causa cambio corrente se ne stavano andando, ma anche le onde si stavano appiattendo.
Onde di due metri vicino alla diga. Belle lisce, frangenti. Un po' ravvicinante, ma non troppo.
Vento SIDE puro!!! Bello.

Abbiamo preso il meglio (penso)!!!

Sto iniziando a prenderci la mano sulla nuova tavola anche se si sta rivelando particolarmente tecnica.

Aloha.

Occhio a mercoledì.

- - -
voglia di surf

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:

[ ]
[ ]
Come arrivare ad Irom Beach

Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
Intestazione

Data di pubblicazione: Non conosciuto(a)
Dettagli
EoloNordEst
News del 2018
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031 

Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf

Realizzazione Awiv Admin 2010(c)
e107, rilasciato sotto licenza GNU GPL.