Menù Principale
Ospiti: 9
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 510, Ultimo: RIXprova
Compleanni oggi:
Un compleanno oggi, auguri!
SebaVannini (26)

Prossimi compleanni
24/04 Alecele (51)
25/04 paolo (60)
27/04 Giovanni (49)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet Gabri
[22 Apr : 22:53]
Finalnente bel weekend di ventone al Cruz che ha esaurito le energie a tutti. Un crescendo da sabato a domenica con raffiche a quasi 30 nodi
bullet phil
[22 Apr : 22:44]
...qualche accenno di planata con la 5.9 e chop abbastanza importante, ottima "palestra" per me... bella giornata davvero
bullet phil
[22 Apr : 22:42]
Oggi session pomeridiana alla spiaggia delle conchiglie: acqua calda, muta 3.2, vento 12/13 nodi
bullet Livia
[20 Apr : 07:30]
Ricevo notizie da Fuerte da parte del nostro Daniele che è persino dovuto uscire con la 3,7!!! Ne avrà da raccontare al ritorno!!!!!! Hang loooooooossssse!!!!🤙🤙🤙🤙🤙🤙🤙🤙🤙🤙🤙
bullet Livia
[20 Apr : 00:03]
Gianni , dai che ogni tanto succede. Sei un campione comunque, dal momento che non hai desistito e sei stato in acqua. Verso metà Maggio ci facciamo una bella uscita al Pier. Oggi Croce per me odioso. Domenica sembra sarà bello.
bullet andreaa
[19 Apr : 22:20]
grande Gianni!
bullet phil
[19 Apr : 06:18]
Eh eh eh...dai Gianni, tutta "esperienza"... vedrai che la prossima volta i guanti non li dimentichi più
bullet nonno gianni
[18 Apr : 22:17]
Oggi prima uscita al Garda, ora ottima e abbondante, acqua freddina e mani ghiacciate perché per avere un (colpo de mona) più de Phil i guanti nuovi di palla erano a casa E cosi Phil siamo 2 a1 ciao a tutti
bullet Livia
[17 Apr : 08:55]
Fagiani all’Irom ed abbozzi di gecko al Morto all’alba.

Forum
Il nord-est tanto atteso...con gli interessi!
EnricoFreedom
Mon Nov 06 2017, 06:11PM

Registrato il: Mon Oct 10 2016, 08:21PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6849
Oggi ero convinto che Conche sarebbe stata la meta ideale, ma quei 23 nodi mi sembravano esagerati per la mia preparazione, amante delle vele grandi, la vela più piccola che ho è una 4.4. Dirottato ad Irom, a terra 20 nodi secchi alle 10.30. Con cokerino c'era un po di incertezza, soffiava davvero forte, ma ormai eravamo li. Povero lui che nell'armare la vela, non gli è andata molto bene. Io ho seguito Federico che con una freewave un paio d'anni più giovane della mia, si allontanava planante in direzione tronchetto. La mia 4.4 nonostante fosse molto cazzata, si comportava come un cavallo imbizzarrito. Dopo una planata "rimbalzante" di 200mt sono rientrato con difficoltà, scarrocciavo parecchio con una deboichet 25cm, fuori ci saranno stati almeno 25kn, insostenibile per me. Nel frattempo Federico non rientrava da un pezzo ed all'orizzonte non si vedevano vele. Tempo di disarmare, dopo alcune riflessioni con i presenti sullo spot ed un paio di telefonate con Franco, abbiamo avvisato il 115, non sapendo il suo nome, la targa della sua auto ci è stata d'aiuto. Poco dopo il 118 l'aveva gia soccorso e l'ho fatto saltare in macchina per accompagnarlo all'irom, fresco come una rosa!
Ci spiegherà nel dettaglio che cavolo gli è successo la infondo.
Tutto è bene quel che finisce bene, qui di seguito un breve video riassuntivo.

Aloha!

Enrico
---------

80% surfista, 20% attrezzatura.
Livia
Mon Nov 06 2017, 07:49PM

Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Enrico.... bellissimo report, bellissimo video.... sei il più forte... sei tra di noi, quello che più ha la mentalità del windsurfista.... grandissimo.
p.s. quella tavola è nata per te. bravo.
p.s. doppio.... Cokerino, viene voglia di strapazzarti di coccole anche dalla go pro.

Livia,
cadere in modo da ripartire subito, perché il windsurf è il mio punto fisso detto fuoco.

andreaa
Mon Nov 06 2017, 09:12PM

Registrato il: Fri Jul 29 2016, 11:02PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6802
Grande Enrico,
ottimo... più o meno abbiamo fatto lo stesso a distanza di un giorno...eh eh solo che io ho sempre tirato su la vela dalla tavola..e con il vento di domenica anche se avevo la 4.5 non era proprio semplice con quell'onda del SudEst.

Alla prossima surfata...e non buttarti giù, perchè noi siamo molto meno allenati e bravi di te che sfrecci....PS: comunque nella planata di domenica record di velocità per me quasi 36Km/h

Buon vento
Andrea.
ASD ZizzaStyle
Tue Nov 07 2017, 06:49AM

nel vento il suono della poesia
Registrato il: Thu Jun 22 2006, 09:43PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #47
un pensiero, quando c'è vento molto forte,
e sopratutto la marea molto alta
oltre la bricola a cira 500 metri in direzione Tronchetto,
non superatela perchè poi non si tocca e..
si è preda le vento che ti spinge fuori
facciamo bordi non troppo lunghi
e l'uscita sarà molto bella

tutto è legato alla marea
l'irom è uno spot sicurissimo
se siamo accorti

spero che federico recuperi l'attrezzatura !

ieri sera sono uscito con la 4,1 e 18 nodi di raffica
bellissimo ^_^

P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

ZizzaStyle....corsi Base A1 & A 2

Eddy
Tue Nov 07 2017, 11:43AM

Registrato il: Mon Sep 05 2016, 08:54PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6833
La mia esperienza di ieri.
Arrivato alle 13.30 anemometro segnava 16-20 ma poi è aumentato, in acqua con la 4.8 planavo subito ma ero molto intimorito, ho fatto due bordi di cortissimi, non piu di 20 metri, recuperato la vela un paio di volta con difficoltà. Mi sono dedicato a provare la partenza dall'acqua a 2 metri dalla riva e una volta ci sono riuscito. E grazie ai suggerimenti dei presenti. Ribadisco irom spot sicuro con un po di testa ma alla sfiga non si comanda. Avessi rotto a 20 metri dalla riva sicuramente tornavo a nuoto ma non sarebbe stato semplice.
andreaf70
Tue Nov 07 2017, 02:51PM

Registrato il: Tue Aug 09 2016, 10:50AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6820
Bravi tutti!!!! E io qui in astinenza!!! Non riesco più ad uscire......

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:

[ ]
[ ]
Come arrivare ad Irom Beach

Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
News del 2018
LuMaMeGiVeSaDo
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30 
Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:

Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Diego Irrera /// Tesoriere
-
Gabriella D’Este /// Consigliere