Menù Principale
Ospiti: 12
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 505, Ultimo: freddy
Compleanni oggi:
Tutti i compleanni di oggi, auguri!
susanmarico (37)
ennis58 (46)
KelmendiDonat (34)
Andrea DV (56)

Prossimi compleanni
20/11 DonnaBerger (28)
22/11 draganeo (47)
22/11 marcod (49)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet Alex73
[18 Nov : 18:46]
Ciao Livia. Confermo che mi sentivo a mio agio. Non ho sentito tanto il freddo. Sono entrato in acqua alle 8 e c'erano 4 gradi. 😉
bullet Livia
[18 Nov : 15:18]
Alex, questa mattina in acqua c'eri tu e qualche kite... io con il dito gonfio non me la sono sentita e stavo comunque male. A vederti mi sembravi a tuo agio, nonostante il clima... confermi?
bullet Livia
[17 Nov : 19:16]
E, per i piccini, me per prima... lo snowboard aiuta moltissimo per il windsurf. Provare per credere... p.s. intanto oggi mi sono chiusa un dito sulla porta e credo di aver procurato qualche valanga.
bullet Livia
[17 Nov : 19:14]
Domenica potrei puntare al Pra de la fam... vediamo. Dal prossimo fine settimana, aprono gli impianti....forza per le uscite in gruppo. Besos.
bullet COKERINO
[17 Nov : 15:15]
Bella serata Grazie a voi grandi risate
bullet Livia
[17 Nov : 11:17]
Come i pianeti, brillamo di luce riflessa...
bullet andreaf70
[17 Nov : 09:12]
Bella serata grazie veramente!!! Da ripetere!!! Livia lascia stare....siamo stati illuminati ahahahahaha
bullet Livia
[16 Nov : 23:37]
Metti assieme uno Zizza ed un Cokerino alla pizza del giovedì sera e... povera Livia. 😂😂😂Fortuna che ci sei stato tu Andrea 70. 💙💙💙 un mega abbraccio a tutti e tre...
bullet andreaa
[16 Nov : 22:38]
Grazie Phil, ora aggiorno anche con le uscite totali dell'anno (contanto anche quelle in vacanza) ...sono 35!!! Non ci avrei mai sperato ad inizio anno!!!
bullet andreaa
[16 Nov : 22:36]
Eddy ...questo anche per te Vedi link...

Forum
un, due, tre .... stella... e quanto si vive bene senza aspettative (a capirlo prima).
Livia
Tue Sep 12 2017, 06:31PM

Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Ci sono i tre paperini, i sette nani, i dieci piccoli indiani ... e da oggi a questi, si aggiungono i 4 windsurfisti che, come il pensatore di Rodin, se ne stanno appollaiati equidistanti sui sassi ad aspettare che passi la bomba d'acqua. Siamo entrati più o meno assieme, bordi pari come dice qualcuno quando ci sono i temporali , e poi via a terra... tuoni e lampi sulle nostre teste. Ad ogni tentativo di ritornare in acqua, c'era un tuono che ci diceva "cosa pensate di fare? a terra, in castigo, con il capo chino fino a quando non lo dico io". Siamo rimasti così per parecchio, con Gimmy che dopo un po' ha urlato "e ma bastaaa", Rix che ogni volta che mi giravo aveva una posizione diversa, prima seduto sotto la vela, poi disteso, poi, il freddo era tale, che ... si è messo a fare ginnastica; Enrico che non lo ferma nessuno ed è rientrato comunque in acqua nel momento del nord, nord ovest, seguito da Gimmy... bucato e rafficato ; io sono tornata a piedini, terrorizzata dai lampi che non c'erano più; continuavo a chiedere "ma ci sono lampi, è pericoloso?".
Poi ci siamo ritrovati dalle due tutti in acqua, seguiti da Donata, il suo campione, ed Avio che mai avevo visto con la 5,2.
Personalmente posso solo dire una cosa, mi è piaciuto tantissimo, ci sono state opinione divergenti con Rix, anzi agli antipodi, l'ho trovato disteso, anche se a tratti aveva raffiche molto forti, non ho avuto l'impressione di una base troppo distante dalle raffiche; forte fino ad un certo punto della laguna, fortissimo oltre; c'era una differenza netta nella laguna in cui veramente era ingestibile, almeno per me. Con il 90 litri non ho avuto problemi, e quando li ho avuti, nelle strambate e negli stacchi, sono convinta che dipendesse da me e da una vela troppo grande; comunque, sono stata contenta perché sono stata fredda, non ho avuto quasi mai paura.
Mi dispiace solo una cosa che alcuni amici se lo siano persi, onestamente non so dire se sia durato tanto o poco, personalmente mi sembrava di essere stata in acqua 5 ore, sono uscita che ero "fatta". Vorrei dire una cosa, e la dico senza l'intento di infierire... quando sono uscita ho visto sul cellulare una valanga di messaggi da tanti amici, alcuni che avevano la possibilità di venire in quell'arco di tempo ma non si sono fidati; mi rendo conto che uscire con la pioggia non sia il massimo, me lo avete detto in tanti, però, e lo dico per incentivare a provarci, in questa stagione si può fare senza avere a che fare con temperature troppo fredde (ma è molto soggettivo). Quello che invece secondo me bisognerebbe fare è affidarsi un po' meno alle previsioni, Domenica è stata una dimostrazione pratica, ed in una giornata come oggi, in cui era previsto di tutto a qualsiasi ora, se si può, venire all'Irom, od in un altro spot, perché è solo dallo spot che si capisce la situazione reale; le previsioni toppano, gli anemometri funzionano, ma non possono dare la velocità del vento in mezzo alla laguna, lago ecc. Lo dico solo perché mi è dispiaciuto tanto per molti che non si sono fidati; poi che duri quello che duri, che faccia meglio da una parte piuttosto che da un'altra, è lo sport, legato alla natura, difficile capirlo e non si può fare troppo affidamento sulle previsioni; Domenica dalle nove ho aspettato il sud est, che è arrivato alle tre, se non sbaglio, e da nord.
Mi siete mancati .... smack.

Livia,
cadere in modo da ripartire subito, perché il windsurf è il mio punto fisso detto fuoco.

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:

[ ]
[ ]
Come arrivare ad Irom Beach

Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
Intestazione

Data di pubblicazione: Non conosciuto(a)
Dettagli
EoloNordEst
News del 2017
LuMaMeGiVeSaDo
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930 

Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf

Realizzazione Awiv Admin 2010(c)
e107, rilasciato sotto licenza GNU GPL.