Menù Principale
Ospiti: 10
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 518, Ultimo: STEFANO65
Compleanni oggi:
Nessun compleanno oggi

Prossimi compleanni
25/08 ita4012 (49)
25/08 icebatif (33)
27/08 bobbitx (54)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet phil
[16 Aug : 21:18]
È da segnalare il fatto che la bora di questi giorni ha "saltato" Sottomarina o comunque l'ha lambita appena. Da Sottomarina verso sud il primo anemometro è quello di Porto Barricata ma ci sono almeno una 40ina di km in mezzo che non sono monitorati da strumenti ma in cui può soffiare il vento più di Sottomarina e di Barricata. Diciamo che oggi ci è venuto in aiuto anche il fatto di essere local e aver visto gli alberi del giardino muoversi troppo per non promettere bene
bullet phil
[16 Aug : 21:06]
Stamattina ho fatto "doppietta", gli anemometri di Porto Barricata segnavano bora 13/16, ma questa volta non sono andato in Sacca bensì in Valle Moceniga a Rosolina. Rispetto a ieri è durato di più e le raffiche hanno superato i 16/17 nodi come da anemometro del mio compagno d'avventura. Bella mattinata davvero, due orette planate bene!
bullet Alex73
[16 Aug : 07:13]
http://www.2ruotealpago.it/news/chiusura-totale-del-traffico-per-il-giro-lordinanza-della-prefettura Per chi volesse andare al lago di S. Croce domenica 19 attenzione alla chiusura delle strade.
bullet phil
[16 Aug : 01:20]
Ak: l'anemometro riferimento della Sacca è quello di Porto Barricata che dista una decina km dal punto di uscita, tuttavia è abbastanza "veritiero" se non che in Sacca il vento, quando entra, si distende bene e può essere pure qualche nodo in più rispetto a quanto segnalato dallo strumento. Io ho una 120 litri e la vela che ho usato oggi è una 7 metri. Lo spot si adatta dunque al freeride, slalom, ma pure al freestyle perché l'acqua non presenta quasi mai chop. La cosa bella è che è uno spot che permette di uscire con tutti i tipi di vento.
bullet AK
[15 Aug : 19:40]
Phil gentilmente puoi descrivere anche l’attrezzatura da te utilizzata, litri tavola e metratura vela, così per il futuro possiamo regolarci con i grafici, per avere una idea più chiara sulle condizioni sullo spot e rapporto tra vento reale/anemometro.Grazie anticipatamente
bullet Livia
[15 Aug : 16:24]
Con la raffica a 15 si parte e si rischia; l’avevo vista la base bassa, complice la stanchezza, non ci ho creduto, come dice Phil. Con quelle raffiche immaginavo qualcosa, ma che una 5,7 fosse troppo grande non me lo aspettavo tanto. Pazienza.
bullet andreaa
[15 Aug : 14:53]
@Livia : io ho letto 7/15 ...con la 5.7 sarei stato al galleggio e appena di più in raffica... peccato che non sia stata una giornata ventosa
bullet phil
[15 Aug : 13:51]
Stamattina gli anemometri davano bora bassa, quello di Porto Barricata era davvero interessante. Partito per la Sacca sono entrato in acqua alle 10 e fino alle 11 ho azzeccato delle belle planate...ero sono in acqua, quando gli altri sono entrati ormai stava calando...sono felice che l'averci creduto abbia dato i suoi frutti
bullet Livia
[15 Aug : 10:19]
Qualcuno al Morto è uscito oggi, sovrainvelato con la 5,7.... accipicchia.
bullet P4p
[15 Aug : 09:52]
Di Peler neppure l'ombra... @andrea

View all posts (10225)
Forum
Livia is coming back
Livia
Fri Aug 25 2017, 10:08AM

Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Ciò che le difficoltà apparentemente tolgono, nella realtà danno.
Dopo i light wind al Garda con il 90 litri, oggi fare gli esercizi al Morto, recuperarea vela, le virate erano quasi una passeggiata: l'upwind 360 non lo chiudo mai, ancora tanto legata all'elicottero (che non ho mai chiuso così bene come in questo periodo).
Brava per una volta questa ragazza, e me lo dico da sola, per la sua determinazione e per non permettere a nulla di distoglierla dalla sua passione; grazie oggi più che mai al windsurf per impormi con la sua disciplina di reagire.
Emozioni oggi che ricordavo solo con il 190 litri quando riuscivo a superare per le prime volte la casetta rossa...
Un pezzettino alla volta si ritorna a sorridere.

Livia,
windsurf smile

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:

[ ]
[ ]
Windsurf School ASD Zizzastyle
Unisciti alla passione! Impara anche tu a surfare e planare dominando il vento! La laguna è lo spot ideale per imparare!!
Maggiori info qui, clicca qui http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13745

Come arrivare ad Irom Beach

Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:

Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Diego Irrera /// Tesoriere
-
Gabriella D’Este /// Consigliere