Menù Principale
Ospiti: 6
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 518, Ultimo: STEFANO65
Compleanni oggi:
Nessun compleanno oggi

Prossimi compleanni
25/08 ita4012 (49)
25/08 icebatif (33)
27/08 bobbitx (54)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet Rix
[21 Aug : 19:25]
Liviaaaa grazie... troppo onore!!
bullet Livia
[20 Aug : 21:59]
http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13906.last pubblicata un foto top di Rix in piena planata. C'è solo da imparare.
bullet Livia
[19 Aug : 18:05]
Grazie a te Rix, le uscite in compagnia sono il vero Windsurf; come dici tu Malcesine, come Sottomarina vanno provati, in compagnia. Grazie ad Ak quando mi scrisse, ricordo bene, due anni fa, “vieni a Sottomarina che è buono per te oggi”. So che oggi vi siete divertiti al Morto, dovrebbe fare in questi giorni. Se si riesce bisogna approfittarne perché tra un paio di settimane inizierà a cambiare l’orario dell’alba, ma speriamo che arrivi qualche nord est a casa Irom. Rix, bene scoprire che il Windsurf è terapeutico 😂😂😂😂.
bullet Livia
[19 Aug : 14:26]
http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13906.last Come affrontare Malcesine e le prime onde, anche a lago.
bullet Livia
[19 Aug : 12:29]
😂😂😂 contenta di esserti stata d’aiuto.
bullet andreaa
[18 Aug : 21:58]
Si Livia, grazie della dritta nel vero senso della parola.
bullet Livia
[18 Aug : 18:56]
Ottimo Andrea, hai notato la differenza uscendo mure a dritta?
bullet andreaa
[18 Aug : 15:36]
Lago Morto: https://youtu.be/n0Xey7PTXys
bullet andreaa
[17 Aug : 20:58]
Scusate ma l'anemometro di Conche ...ritornerà attivo? Potete contattare chi può sistermarlo?
bullet Livia
[17 Aug : 16:41]
P.s. Le foglie non mentono mai.

View all posts (10237)
Forum
Lago Santa Croce 04/08/17
phil
Sat Aug 05 2017, 10:04AM

Registrato il: Wed Sep 02 2015, 11:52PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6609
Ebbbene si, ieri sono stato per la prima volta al Cruz, "complice" il compleanno di Sandro, abbiamo "festeggiato" prendendoci tutti un giorno di ferie e scegliendo appunto come meta il Lago di Santa Croce.
Avevo letto spesso i vostri report, soprattutto quelli di Livia, e ovviamente Ricky me ne aveva parlato tantissimo.
Io sono arrivato da solo verso le 12,30, gli altri mi raggiungeranno circa un'ora dopo.
Io che sono "piccino", ma che adoro guardare uno spot anche solo per dare un giudizio sensoriale/emozionale, devo dire che in quell'ora abbondante all'ombra dei salici piangenti ad osservare il panorama, sono rimasto a bocca aperta, il lago racchiuso tra le splendide montagne mi è piaciuto molto.
Mi è piaciuta anche quell'atmosfera di "calma piatta" in cui non si muoveva foglia ma durante la quale gli altri surfer presenti iniziavano pian pianino a risvegliarsi dal "torpore" della pennichella ed iniziavano con calma ad armare.
Quando sono arrivati Ricky, Sandro e Adelina (la mamma di Ricky, in effetti un compleanno è giusto festeggiarlo con la famiglia al completo) ecco arrivare anche le prime raffiche, erano ormai circa le 2 del pomeriggio.
Armo (non sono ancora un fulmine di guerra ma stavolta ho armato bene al primo colpo) e con un pizzico di emozione dovuta alla novità mi appresto a scendere lo scivolo, con Sandro, piedi in acqua, che mi dà un paio di consigli sempre ben accetti (Ricky nel frattempo è già dalla parte opposta del lago).
Il primo impatto è stato molto buono, la "scuola del mare" che col suo chop inevitabile ti fa imparare l'equilibrio, qua mi ha dato l'impressione di essere con la tavola ben piantata per terra, soprattutto per quanto riguarda le manovre, ed è bello accorgersi che i tanti sacrifici per imparare ed evolvere possano trovare riscontro in queste situazioni.
Il vento, in effetti non era una giornata da raffiche "cattive" (almeno fino alle ore 17), me lo ha confermato Ricky finita la session, ma io stesso mi sono reso conto di non essermi mai trovato in difficoltà con le folate improvvise, però per me meglio così , preferisco progredire per gradi, e ieri il mio passettino in avanti è stato usare sempre il trapezio e notare che la confidenza con esso sta aumentando sempre più.
Ho fatto un paio di cadute in acqua, ma per fortuna direi, col caldo che c'era è stato motivo per rinfrescarmi un pò.
A proposito, sono uscito senza muta, come quasi tutti gli altri, lo stesso Ricky mi ha confermato che per lui era la prima volta al Croce senza muta, questo solo per far capire il caldo che c'era, e l'acqua era fresca si ma non ghiacciata.
Dopo 2 ore io sono uscito, Ricky è stato in acqua un pò di più, Sandro invece era rimasto su con la moglie.
Alla fine, tutti e 4 abbiamo fatto un bel bagno e abbiamo chiuso la splendida giornata al bar da Fortunato nella splendida terrazza panoramica mangiando un ottimo panino con la soppressa e bevendo una bella birra fresca.
Che dire, a me il Cruz è piaciuto, e per me la prima impressione vuole dire tanto, di certo non l'ho conosciuto nella sua veste più "cattiva", avrò certamente modo di approfondire più avanti...però bene così, le esperienze nuove aiutano sempre.

phil
Sat Aug 05 2017, 10:39AM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6609
Bar da Fortunato

Livia
Sat Aug 05 2017, 06:32PM

Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Mi pare un'uscita davvero.... top! Bravo ragazzo!
Domanda, con quale vela sei uscito? Non mi ricordo mai le misure. Hai scoperto un nuovo spot, dalle mille sfaccettature, ma sa regalare grandi soddisfazioni.
Mille abbracci .... fortunati.

Livia,
windsurf smile
phil
Sun Aug 06 2017, 05:36PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6609
Vela 4.7 per me (giocoforza ho solo quella al momento), 4.8 per Ricky che ha bisogno di vele piccole per tutte le sue evoluzioni in acqua. Si poteva certamente osare di più, almeno fino alle ore 17, alcuni li ho visti entrare in acqua con vele sui 6 metri. Ti ringrazio Livia, ricambio l'abbraccio 😉

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:

[ ]
[ ]
Windsurf School ASD Zizzastyle
Unisciti alla passione! Impara anche tu a surfare e planare dominando il vento! La laguna è lo spot ideale per imparare!!
Maggiori info qui, clicca qui http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13745

Come arrivare ad Irom Beach

Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:

Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Diego Irrera /// Tesoriere
-
Gabriella D’Este /// Consigliere