Menù Principale
Online
Ospiti: 11
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 511, Ultimo: mauroo
Compleanni oggi:
Un compleanno oggi, auguri!
stef (35)


Prossimi compleanni
22/06 Valyws (29)
23/06 michele (44)
23/06 dannnn (44)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet Livia
[21 Jun : 10:25]
Dita incrociate e speriamo che la temperatura si abbassi.
bullet Rix
[20 Jun : 14:25]
Venerdì pomeriggio tenersi liberi!!
bullet ASD ZizzaStyle
[20 Jun : 10:12]
E inaspettato...Che Succede....
bullet Livia
[19 Jun : 09:37]
Con tutte le riserve che questa stagione balorda merita, un occhio a Venerdì
bullet Livia
[18 Jun : 16:24]
ed io sono all'irom per aiutarvi.
bullet Livia
[18 Jun : 16:19]
Giovani, meno giovani,false magre ma soprattutto autentiche grasse, come me, donne, l'Irom vi aspetta per conoscere il meraviglioso mondo del windsurf.
bullet P4p
[18 Jun : 15:45]
Ciao a tutti, prima che lo metto online, vorrei che restasse in "casa" ho messo in vendita questo. http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13835 ciao a tutti e grazie
bullet nonno gianni
[18 Jun : 14:47]
Eddy, per non avere problemi di orina con la prostata ,le previsioni devono dare sole pieno sul Garda senza perturbazioni sulle Prealpi martedì giovedì sabato può essere ciao
bullet Rix
[18 Jun : 09:55]
Istria del Nord... 3 gg di vento http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13832.last
bullet Livia
[18 Jun : 09:26]
Ci si prova e riprova, questa mattina presto in un lago morto autunnale, a fare la vulkan ma c’è il blocco di chi non sa cosa fa. Adesso la faccio, ora la faccio, giuro che la faccio, ed il massimo che riesco a fare è mollare la bugna e vagamente, voltarmi verso la lontana, nel tempo, nuova direzione.

View all posts (10037)
Forum
Mare Vostrum, Isola di Albarella (lato Capo Nord)
phil
Sun Jun 11 2017, 11:17PM

messaggi: 112
Registrato il: Wed Sep 02 2015, 11:52PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6609
Oggi, dopo molto tempo sono ritornato in acqua...e l'ho fatto nella "mia" isola, Albarella...
Albarella non è uno spot certamente famoso, se non altro perchè, essendo privata, l'accesso è consentito solo ai proprietari di case, barche ecc...
Albarella però è totalmente circondata dall'acqua, ovviamente dal mare, ma anche da un tratto lagunare chiamato "Mare Vostrum".
Il Mare Vostrum è dotato pure di una spiaggetta attrezzata rivolta a sud-ovest, tuttavia io, essendo che avevo il furgone e i parcheggi sono pochi, ho preferito uscire dall'estremità nord di questo "lago" stretto e lungo, quindi da zona Capo Nord, dove c'è ampio spazio libero per parcheggiare ed armare.
La zona lavora con lo Scirocco (con la Bora non ho mai provato ma non credo sia ideale), se si esce dalla spiaggetta più viene da sud meglio è sennò potrebbe essere un pò faticoso rientrare ma nulla di impossibile, questo è il luogo dove ho mosso i primi passi con la scuola windsurf per cui di certo pericoli non ce ne sono più di tanto.
Il chop è infatti inesistente, l'unica cosa, l'acqua dopo pochissimi metri è fonda e non si tocca, quasi una rarità per la zona.
Da dove sono uscito io è molto pratico perchè si arriva comodamente con il furgone e per armare c'è spazio in abbondanza e pure uno scivolo usato più che altro da chi accede con barchette a vela o pedalò, la navigazione a motore infatti qui è vietata.
Il vento di oggi, scirocco, da dove sono uscito mi arrivava praticamente in faccia, non era forte e per me è stato bene così, avevo bisogno di uscire in light wind per provare tante manovre e così è stato.
Ho dovuto bolinare tanto perchè il Mare Vostrum è stretto e lungo, andando al traverso dopo poco si è costretti alla virata (o strambata) ma va bene così, fare solo lunghi bordi non sarebbe stato propedeutico alla mia progressione.
Probabilmente la mia vela 4.7 era troppo piccola per la situazione ma ripeto, per il momento va bene così.
A farmi "compagnia" un sacco di meduse, credo innocue, perchè comunque la zona è balneabile e non ho mai sentito di gente urticata, se non altro sono state da "stimolo" per evitare, nel dubbio, di cadere in acqua, tuttavia un paio di volte sono caduto lo stesso ma non ho avvertito nessun problema (non avevo la muta visto il caldo).
Sono pochissimi i praticanti di windsurf qui (la scuola windsurf infatti si è spostata negli anni nella spiaggia principale dell'isola), più che altro ci sono velisti e qualche katamarano di chi abita nelle case che si affacciano al Mare Vostrum, tra l'altro il katamarano che ho visto oggi è impressionante, sfreccia che sembra abbia il motore.
Dopo due ore sono tornato a riva, ecco ho notato che avere il vento proprio di poppa non è stato il massimo per rientrare, pensavo di riuscire ad avere un'andatura "dritta", ma ho dovuto zigzagare anche per rientrare, è stato strano, però il vento era debole, non ho avuto problemi anche se ci ho messo un pochino.
Che dire, per il mio livello (e per la voglia che avevo!) oggi è stata una giornata fantastica...a piccoli passi si va avanti !



Alex73
Mon Jun 12 2017, 07:19AM


messaggi: 43
Registrato il: Sat Sep 26 2009, 07:14AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #378
Bel report! Complimenti 👍

Alex73
 

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:



[ ]
[ ]
Windsurf School ASD Zizzastyle
Unisciti alla passione! Impara anche tu a surfare e planare dominando il vento! La laguna è lo spot ideale per imparare!!
Maggiori info qui, clicca qui http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13745

Come arrivare ad Irom Beach


Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO


Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:


Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Diego Irrera /// Tesoriere
-
Gabriella D’Este /// Consigliere
-
Tommaso Menin /// Consigliere
-
Luigi Nordio /// Consigliere aggiunti
-
Guelfo Bottacin /// Consigliere aggiunti



Realizzazione Awiv Admin 2010(c)
e107, rilasciato sotto licenza GNU GPL.