Menù Principale
Online
Ospiti: 22
Utenti: 1, Livia
In questa pagina: 1
Totale: 518, Ultimo: STEFANO65
Compleanni oggi:
Nessun compleanno oggi

Prossimi compleanni
25/08 ita4012 (49)
25/08 icebatif (33)
27/08 bobbitx (54)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet Livia
[19 Aug : 12:29]
😂😂😂 contenta di esserti stata d’aiuto.
bullet andreaa
[18 Aug : 21:58]
Si Livia, grazie della dritta nel vero senso della parola.
bullet Livia
[18 Aug : 18:56]
Ottimo Andrea, hai notato la differenza uscendo mure a dritta?
bullet andreaa
[18 Aug : 15:36]
Lago Morto: https://youtu.be/n0Xey7PTXys
bullet andreaa
[17 Aug : 20:58]
Scusate ma l'anemometro di Conche ...ritornerà attivo? Potete contattare chi può sistermarlo?
bullet Livia
[17 Aug : 16:41]
P.s. Le foglie non mentono mai.
bullet Livia
[17 Aug : 16:39]
Bravo Phil, le tue indicazioni sono utilissime. Oggi Pier con 4 ore belle intense, 5,1 leggermente grande ma gestibile. Appena appena light la prima mezz’ora, buono per fare esercizi in condizioni più difficili, poi a palla di cannone. Belle emozioni.
bullet ASD ZizzaStyle
[17 Aug : 15:32]
Quindi il metodo " guardare le foglie " funziona ancora!
bullet phil
[16 Aug : 21:18]
È da segnalare il fatto che la bora di questi giorni ha "saltato" Sottomarina o comunque l'ha lambita appena. Da Sottomarina verso sud il primo anemometro è quello di Porto Barricata ma ci sono almeno una 40ina di km in mezzo che non sono monitorati da strumenti ma in cui può soffiare il vento più di Sottomarina e di Barricata. Diciamo che oggi ci è venuto in aiuto anche il fatto di essere local e aver visto gli alberi del giardino muoversi troppo per non promettere bene
bullet phil
[16 Aug : 21:06]
Stamattina ho fatto "doppietta", gli anemometri di Porto Barricata segnavano bora 13/16, ma questa volta non sono andato in Sacca bensì in Valle Moceniga a Rosolina. Rispetto a ieri è durato di più e le raffiche hanno superato i 16/17 nodi come da anemometro del mio compagno d'avventura. Bella mattinata davvero, due orette planate bene!

View all posts (10233)
Forum
Ad Ak....
Livia
Tue May 23 2017, 06:55PM


messaggi: 753
Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
non si può dire di no e quindi....
Dopo Domenica, mi sono ricordata quando all'università ho avuto difficoltà a superare un esame, l'ho dovuto rifare per ben tre volte, e dopo lo sconforto del primo momento, non vedevo l'ora di rimettermi a studiare. Lo stesso è stato per il Morto.
Sveglia alle quattro, guardo il grafico, credo base 14 raffica 18 ma non ricordo bene, segue il solito pensiero scesa dal letto "oramai mi sono alzata, ma giuro che questa è l'ultima volta", colazione, i due messaggi con Ak, "Livia, sono partito", "ok, Ak, tra dieci minuti parto pure io, ci vediamo là", in macchina alle 5 meno 5, con uno spicchio di luna che era una meraviglia.
Ho guardato gli anemometri prima di entrare in galleria, all'autogrill, alle cinque e trentacinque e c'era una raffica a 18, mumble mumble..." ed in centro lago che farà? che sia da armare la 4,8?"; arrivata trovo il nostro Ak e Damiano che si complimenta con me per la bolina e la virata e mi dice con un sorriso accattivante e buono nello stesso tempo "però con la strambata, ancora non ti vedo tanto bene" e lì salta fuori l'orgoglio sorridente di Livia "oggi mi vedrai strambare", "vedremo"... un abbraccio con Ak, gli avevo detto che avrei armato la 4,8, poi però dal momento che il vento c'era ma non aggressivo, ho pensato di armare la 5,2.
Ak in acqua per primo ed un saluto fantastico "ciao Livia, ci vediamo sù", dove per "sù" sta oltre il centro lago, dove c'è l'angolo dei riders; assieme alla chiacchiera con Damiano, questo saluto è stata la carica giusta. Un abbraccio a Net e via....
Ovviamente Ak era già arrivato praticamente al Cruz e planava stupendamente, io avevo un pelino di titubanza perché certe raffiche erano un po' aggressive per la 5,2, ma poi si è uniformato tutto.
Ci troviamo sù e virata mure a sinistra e power jibe mure a dritta, le power inizialmente le ho fatte distante dai miei cavalieri, per valutare alcune dettagli e per sbagliare solo con me stessa, poi dopo mi sono quasi dimenticata di tutto, di domenica e ... ammetto... non mi fermava più nessuno; plana, vira, plana, stramba, quando cadevo, partenza dall'acqua immediata senza perdere tempo e poi ... il Top anzi i Top... Damiano che mi ha visto fare due power jibes consecutive e che quando ci siamo incrociati "Livia, due consecutive, braaavaaaa!!!!" con il solito sorriso generoso che lo caratterizza.
Ad un certo punto mi sono dovuta fermare, ero stanca ed ho pensato "mamma mia, l'anno scorso facevo due ore senza fermarmi un attimo ed adesso dopo quasi un'ora sono stanca, o sto invecchiando o sto iniziando a fare le cose per bene; nel dubbio do buona la seconda".
Due chiacchiere con Damiano, che è un drago, una forza incredibile, grandi sorrisi e qualche dritta, e si ricomincia applicando i suoi consigli e quindi stringendo l'angolo di bolina ed è iniziata la sessione con Ak, le urla, i sorrisi, i suoi hang loose in planata (che invidia, io ho una paura di perdere tutto al solo pensiero di staccare la mano dal boma) e Ak... bravissimo. Stramba e stra stramba, ci prova, ci riesce e non si ferma mai... guarda i filmati, studia, si applica, e non si abbatte. Vorrei io, ma a me bisogna per forza insegnarle le cose, non ho la dote dell'autodidatta; Net anche lui, stessa grinta e determinazione, insomma tutti e quattro plananti, sorridenti, e carichi a mille.
Damiano che urla "caricaaaaaaa", ed io piegata dal ridere (c'è anche la versione in giapponese dello stesso), Ak che mi si affianca e "Livia, ma che uscita stai facendo? Grandiosa!" ed io che per la maggior parte del tempo ho avuto due pensieri "questa volta, caro lago, non mi hai fregata, che se voglio so tirare fuori gli artigli" e "questi tre, oggi mi stanno regalando il valore dell'uscita in compagnia, impagabile; mancano solo Andrea e Gianluca".
Alle sette e venti, sono rientrata, con il vento in poppa per fare il prima possibile e ci siamo trovati, io per disarmare, Damiano e Net per un rapido pit stop ed è stata la conclusione di un'uscita ... perfetta. Ovviamente Ak, stava facendo pelo e contro pelo al Morto e di tornare giù da sù, manco ci pensava.
In conclusione, Livia carica, aggressiva e pronta a rivendicare con il Morto ciò che aveva guadagnato, e Ak, Damiano e Net che sono stati bravissimi e sportivissimi, dal punto di vista atletico ed umano. E adesso un altro pensiero... Mercoledì prossimo si parte per Tenerife, un'altra avventura e vediamo cosa combinerò.
Le virate stanno migliorando, ma ancora non ci siamo, perché fermo praticamente la tavola prima di virare, ma ... work in progress.
Un abbraccio forte, forte, forte a tutti e tre.

Livia,
windsurf smile
net
Mon May 29 2017, 10:49PM


messaggi: 34
Registrato il: Mon Aug 25 2014, 01:01PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #5907
Grande uscita e compagnia super!
Mortimer in grade spolvero, abbiamo pettinato il laghetto in lungo e largo, spinti da un bel vento costante che ispirava voglia di manovrare e migliorare ad ogni bordo.

Che dire ... 1000 di queste fresche mattine, tutti in grande forma peccato solo che Livia sia dovuta scappare via prima dal parco giochi.

Alla prossima alba


Homme libre, toujours tu chériras la mer!
Livia
Tue May 30 2017, 10:25AM


messaggi: 753
Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
È stata un'uscita storica.

Livia,
windsurf smile
AK
Tue May 30 2017, 11:45AM


messaggi: 226
Registrato il: Sat Dec 14 2013, 09:08PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #4452
Grande Livia è proprio il caso di dire che..."abbiamo dilagato"

Livia
Tue May 30 2017, 11:48AM


messaggi: 753
Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Ed abbiamo perso la testa!!!! Una bellissima sensazione!

Livia,
windsurf smile
 

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:



[ ]
[ ]
Windsurf School ASD Zizzastyle
Unisciti alla passione! Impara anche tu a surfare e planare dominando il vento! La laguna è lo spot ideale per imparare!!
Maggiori info qui, clicca qui http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13745

Come arrivare ad Irom Beach


Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO


Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:


Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Diego Irrera /// Tesoriere
-
Gabriella D’Este /// Consigliere
-
Tommaso Menin /// Consigliere
-
Luigi Nordio /// Consigliere aggiunti
-
Guelfo Bottacin /// Consigliere aggiunti



Realizzazione Awiv Admin 2010(c)
e107, rilasciato sotto licenza GNU GPL.