Menù Principale
Ospiti: 2
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 511, Ultimo: mauroo
Compleanni oggi:
Tutti i compleanni di oggi, auguri!
DINO (54)
hammett68 (50)
Alex73 (45)
mangiafuoco (46)
renata (49)

Prossimi compleanni
26/06 antonio (49)
29/06 viper9 (48)
01/07 florine333 (36)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet Gabri
[24 Jun : 20:13]
A dispetto delle previ anche questo we...doveva fare nord al morto e nulla....invece ha fatto sia sabato che oggi al cruz e non é piovuto....in quattro in acqua dalle 11 alle 15, Iaco planava con la 5,2, Ciobrick con la 5 e il Bionda con la 4,8. Io che non faccio testo a palla con la 4,7
bullet Gigi crostatina
[23 Jun : 11:58]
Auguri Michele
bullet elio
[23 Jun : 09:57]
Per le mie foto portate pazienza un paio di giorni ..sono molte e ci vuole molto tempo per caricarle
bullet andreaa
[22 Jun : 23:18]
oggi c'eravate tutti all'Irom, bravi! mancavo solo io...ma se venivo non trovavo posto da parcheggiare
bullet Livia
[22 Jun : 22:14]
He he he: bella questa. Elio pro ha fatto molte foto, grazie a lui, ad Eddy e ancora una volta giornata magica. 💕💙
bullet Rix
[22 Jun : 22:03]
Proprio bello oggi!! Super IROM e super tutti i presenti. E' stata una festa... la fiera dell'Est!!
bullet Eddy
[22 Jun : 21:08]
Giornaton a oggi! Io ho un po di foto, non sono un Gran che ma meglio di niente. Provo a pubblicarle
bullet Genna
[22 Jun : 21:01]
Ciao... qualcuno ha fatto foto oggi?
bullet Livia
[22 Jun : 18:59]
Irom top, bravi Genna, Eddy, ed Andrea. Era forte oggi. Eddy, oggi hai fatto la svolta. Io invece dovrei continuare la svolta e non sfracellarmi ad ogni tentativo di duck jibe, ma ci si avvicina un pochino. Grazie Irom!!!!!!
bullet Livia
[21 Jun : 22:22]
Domani Irom’s party!!!! Gianni, un piacere rivederti oggi, che spadroneggiavi alla grande come sempre del resto.

View all posts (10052)
Forum
Le donne nel windsurf
Livia
Thu May 04 2017, 11:37PM

Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Questo si può definire uno sfogo, ma tanto siete abituati.
Ho letto di recente un articolo sulle donne nel windsurf e sul fatto che tra di loro ci debba essere maggiore solidarietà, visto il numero ridotto in questo mondo.
A prescindere da chi, non smentendosi mai, mi dà torto a priori, una cosa sto vedendo nel windsurf, e cioè che è radicato un forte maschilismo. Naturalmente non mi riferisco all'awiv, dove, salvo casi sporadici, noi donne siamo trattate con serietà e considerazione, ma in generale; al Garda per esempio, al di là di quelli bravi davvero, con cui si parla alla pari, molti considerano le donne quelle persone un po' indifese ed insicure che però provano a fare questo sport "da uomini"; e finché sono agli inizi, sono da aiutare, poi quando cominciano ad avere più sicurezza e consapevolezza e provano a far valere un discorso od un principio sportivo, mettono quasi in imbarazzo. Ora quando io mi trovo davanti a persone che "snobbano" i miei ragionamenti perché sono donna, prima li metto in un angolo con la mia dialettica poi vado in acqua e gli faccio vedere quanto "fragile" sono, ma non è detto che sia sempre così
Che siamo uomini o donne, il windsurf è uno sport per tutti e di tutti e continuiamo a farlo conoscere, condividendo i nostri entusiasmi e paure, perché è uno sport fatto di grandi emozioni e tecnicismi e troppe poche sono ancora le donne in questo paradiso sportivo.

Livia,
windsurf smile
Alex73
Fri May 05 2017, 08:57AM

Registrato il: Sat Sep 26 2009, 07:14AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #378
Purtroppo quello che descrivi nel tuo sfogo limitatamente al windsurf non è altro che lo specchio di ciò che accade in numerosi ambiti della nostra società...la società italiana checché se ne dica è ancora fortemente maschilista...abbiamo bisogno di leggi sulle quote rosa per garantire rappresentanti femminili..assurdo....non è un problema fisico: ho avuto la fortuna di assistere mia moglie durante il travaglio e posso dirti che un uomo non ha la forza per affrontare un simile sforzo....fondamentalmente è un problema culturale e per cambiare la cultura di un paese ci vogliono anni....continua con le tue testimonianze è un ottimo modo per avvicinare le donne a questo magnifico sport...l'importante è non commettere l'errore che secondo me commettono molte donne che raggiungono il successo in ambienti maschilista e cioè quello di iniziare a ragionare come i colleghi maschi...così non si cambia la cultura...

Alex73
andreaa
Fri May 05 2017, 07:41PM

Registrato il: Fri Jul 29 2016, 11:02PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6802
Alex hai perfettamente ragione, ma il tutto nasce da come si viene cresciuti in famiglia è li che si apprendono le basi per poi affrontare il mondo...

Direi di non soffermarci troppo sulle differenze, diciamo la nostra... il bello è che abbiamo tante teste ed ognuno ragiona alla sua maniera tutti a suo modo hanno ragione.

Stay calm ...and windsurf!!!!

Buon vento
Andrea.

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:

[ ]
[ ]
Windsurf School ASD Zizzastyle
Unisciti alla passione! Impara anche tu a surfare e planare dominando il vento! La laguna è lo spot ideale per imparare!!
Maggiori info qui, clicca qui http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13745

Come arrivare ad Irom Beach

Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:

Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Diego Irrera /// Tesoriere
-
Gabriella D’Este /// Consigliere