Menù Principale
Online
Ospiti: 10
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 507, Ultimo: DominicGalison
Compleanni oggi:
Un compleanno oggi, auguri!
GAIA (29)


Prossimi compleanni
18/01 Maria (42)
19/01 afodiha (31)
20/01 Salvo (57)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet Livia
[16 Jan : 17:11]
Spero facciano piacere
bullet Livia
[16 Jan : 17:11]
Vedi link... Per Gabri, Luke and co
bullet Gigi crostatina
[16 Jan : 13:47]
Auguroni Gaia !!!!!
bullet Livia
[16 Jan : 08:59]
Precisa come sempre Gabri. 🤙🏻🤙🏻🤙🏻
bullet Gabri
[16 Jan : 07:00]
Mi permetto di allacciarmi al discorso vele. Per quanto riguarda l'utilizzo di una vela Free Style per fare Wave e viceversa è possibile in entrambi i casi. Solo questione di gusti, di livello e sensibilità. La costruzione di una Free Stile è più leggera e meno rinforzata oltre che aver materiali più fini. Le FS moderne rispetto alle wave che potevano essere usate anche per freestyle fino a 10 anni fa, hanno più grasso verticale sul giro d’albero e meno orizzontale per potersi infilare nel vento nelle manovre duck. Inoltre hanno grasso più alto e balumina più chiusa per avere tiro immediato. Ovviamente sono meno stabili. Le wave hanno più profilo sotto le stecche. Puoi usare una vela Wave per fare Free Style se non fai manovre in duck tipo flaka e spock. Se fai Wave con una FS è magari sufficiente dare più tensione di caricabasso per aprire di più la balumina e non avere un trattore in mano quando vai a fare il cut back.
bullet Livia
[16 Jan : 06:42]
Sette e quaranta... li ho buttati giù dal letto tutti, si parte per il Capo di buona speranza; ero preoccupata per la schiena, ho sottovalutato un'onda ieri, senza buttarmi sotto la schiuma, ma tutto in ordine. Speriamo di riuscire a combinare qualcosa di buono.
bullet Livia
[15 Jan : 10:24]
Obiettivi da raggiungere in questi giorni stabiliti: partenza in planata immediata e saltare sulle onde. Caschetto ed impact vest pronti.
bullet Livia
[15 Jan : 09:28]
Inizia la settimana di fuoco... da oggi per tutta la settimana o si surfa o si frulla.
bullet Livia
[14 Jan : 21:16]
Un po' per fatalità, un po' per ricerca, ho capito, con non poche difficoltà, perché c'è chi fa freestyle con la vela wave; sintetizzando " con una vela wave, armata bene, puoi fare freestyle, con una freestyle non farai mai wave".
bullet Livia
[14 Jan : 14:35]
Vediamo se si riesce a far fiorire un sogno per qualche giovane e trasformarlo in un'opportunità.

Forum
Le donne nel windsurf
Livia
Thu May 04 2017, 11:37PM


messaggi: 631
Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Questo si può definire uno sfogo, ma tanto siete abituati.
Ho letto di recente un articolo sulle donne nel windsurf e sul fatto che tra di loro ci debba essere maggiore solidarietà, visto il numero ridotto in questo mondo.
A prescindere da chi, non smentendosi mai, mi dà torto a priori, una cosa sto vedendo nel windsurf, e cioè che è radicato un forte maschilismo. Naturalmente non mi riferisco all'awiv, dove, salvo casi sporadici, noi donne siamo trattate con serietà e considerazione, ma in generale; al Garda per esempio, al di là di quelli bravi davvero, con cui si parla alla pari, molti considerano le donne quelle persone un po' indifese ed insicure che però provano a fare questo sport "da uomini"; e finché sono agli inizi, sono da aiutare, poi quando cominciano ad avere più sicurezza e consapevolezza e provano a far valere un discorso od un principio sportivo, mettono quasi in imbarazzo. Ora quando io mi trovo davanti a persone che "snobbano" i miei ragionamenti perché sono donna, prima li metto in un angolo con la mia dialettica poi vado in acqua e gli faccio vedere quanto "fragile" sono, ma non è detto che sia sempre così
Che siamo uomini o donne, il windsurf è uno sport per tutti e di tutti e continuiamo a farlo conoscere, condividendo i nostri entusiasmi e paure, perché è uno sport fatto di grandi emozioni e tecnicismi e troppe poche sono ancora le donne in questo paradiso sportivo.

Livia,
cadere in modo da ripartire subito, perché il windsurf è il mio punto fisso detto fuoco.

Alex73
Fri May 05 2017, 08:57AM


messaggi: 31
Registrato il: Sat Sep 26 2009, 07:14AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #378
Purtroppo quello che descrivi nel tuo sfogo limitatamente al windsurf non è altro che lo specchio di ciò che accade in numerosi ambiti della nostra società...la società italiana checché se ne dica è ancora fortemente maschilista...abbiamo bisogno di leggi sulle quote rosa per garantire rappresentanti femminili..assurdo....non è un problema fisico: ho avuto la fortuna di assistere mia moglie durante il travaglio e posso dirti che un uomo non ha la forza per affrontare un simile sforzo....fondamentalmente è un problema culturale e per cambiare la cultura di un paese ci vogliono anni....continua con le tue testimonianze è un ottimo modo per avvicinare le donne a questo magnifico sport...l'importante è non commettere l'errore che secondo me commettono molte donne che raggiungono il successo in ambienti maschilista e cioè quello di iniziare a ragionare come i colleghi maschi...così non si cambia la cultura...

Alex73
andreaa
Fri May 05 2017, 07:41PM


messaggi: 270
Registrato il: Fri Jul 29 2016, 11:02PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6802
Alex hai perfettamente ragione, ma il tutto nasce da come si viene cresciuti in famiglia è li che si apprendono le basi per poi affrontare il mondo...

Direi di non soffermarci troppo sulle differenze, diciamo la nostra... il bello è che abbiamo tante teste ed ognuno ragiona alla sua maniera tutti a suo modo hanno ragione.

Stay calm ...and windsurf!!!!

Buon vento
Andrea.
 

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:



[ ]
[ ]
Come arrivare ad Irom Beach


Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
Intestazione




Data di pubblicazione: Non conosciuto(a)
Dettagli
EoloNordEst
News del 2018
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031 
 
Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf


Realizzazione Awiv Admin 2010(c)
e107, rilasciato sotto licenza GNU GPL.