Menù Principale
Online
Ospiti: 13
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 518, Ultimo: STEFANO65
Compleanni oggi:
Nessun compleanno oggi

Prossimi compleanni
25/08 ita4012 (49)
25/08 icebatif (33)
27/08 bobbitx (54)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet Livia
[19 Aug : 18:05]
Grazie a te Rix, le uscite in compagnia sono il vero Windsurf; come dici tu Malcesine, come Sottomarina vanno provati, in compagnia. Grazie ad Ak quando mi scrisse, ricordo bene, due anni fa, “vieni a Sottomarina che è buono per te oggi”. So che oggi vi siete divertiti al Morto, dovrebbe fare in questi giorni. Se si riesce bisogna approfittarne perché tra un paio di settimane inizierà a cambiare l’orario dell’alba, ma speriamo che arrivi qualche nord est a casa Irom. Rix, bene scoprire che il Windsurf è terapeutico 😂😂😂😂.
bullet Livia
[19 Aug : 14:26]
http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13906.last Come affrontare Malcesine e le prime onde, anche a lago.
bullet Livia
[19 Aug : 12:29]
😂😂😂 contenta di esserti stata d’aiuto.
bullet andreaa
[18 Aug : 21:58]
Si Livia, grazie della dritta nel vero senso della parola.
bullet Livia
[18 Aug : 18:56]
Ottimo Andrea, hai notato la differenza uscendo mure a dritta?
bullet andreaa
[18 Aug : 15:36]
Lago Morto: https://youtu.be/n0Xey7PTXys
bullet andreaa
[17 Aug : 20:58]
Scusate ma l'anemometro di Conche ...ritornerà attivo? Potete contattare chi può sistermarlo?
bullet Livia
[17 Aug : 16:41]
P.s. Le foglie non mentono mai.
bullet Livia
[17 Aug : 16:39]
Bravo Phil, le tue indicazioni sono utilissime. Oggi Pier con 4 ore belle intense, 5,1 leggermente grande ma gestibile. Appena appena light la prima mezz’ora, buono per fare esercizi in condizioni più difficili, poi a palla di cannone. Belle emozioni.
bullet ASD ZizzaStyle
[17 Aug : 15:32]
Quindi il metodo " guardare le foglie " funziona ancora!

View all posts (10235)
Forum
Piccini, Lago Morto is coming back....
Livia
Mon Apr 03 2017, 11:40AM


messaggi: 755
Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Premetto, specie per i più piccini, che quello che scrivo va preso con le pinze, perché qualcosa di sbagliato c'è sicuramente...
eccolo il nostro lago Morto che torna, lo spot di tutti, anche di quelli che cercano il secret spot;
piccini, vi do le mie opinioni...
è un lago stra mega sicuro, io ci vado fino a dicembre inoltrato, e ci vado anche da sola (ma voi non fatelo), ed è una buona scuola.
C'è spesso da planare, ma anche da prendere confidenza con una piccola base di chop, le manovrine all'Irom, non usciranno subitissimo al Morto, ma verranno fuori, come sempre per tutti. Non è grande, quindi i bordi li potete fare tutti nella loro lunghezza, e, nella malaugurata ipotesi dovesse succedere qualcosa (ma non può succedervi nulla), la corrente vi porta a riva.
è il lago per chi si sveglia prima delle galline, io mi sono alzata alle cinque questa mattina, ma se ce la fate, vedrete che non c'è nulla di meglio di un'uscita in windsurf all'alba, o poco prima .
Secondo me, e questa è la mia umilissima opinione, è un lago impegnativo per la direzione del vento perché, rispetto alla larghezza del lago, è un po' a ventaglio, quindi si "rischia" di perdere un po' d'acqua per seguire la raffica, un'altra cosa rispetto al Pier del Garda che ti offre il vento al traverso (l'avrò detta giusta? Sicuramente no, ma venite a vedere di persona così mi darete una mano ad esprimermi meglio).
Previsioni: Meteo allerta, ogni tanto ci azzecca, ma anche lui spesso toppa...comunque. bisogna guardare "meteo allerta Garda" e più la linea del Peler è bassa, migliori sono le possibilità di planare; il collegamento tra Peler al Garda ed il vento al Morto, mi resta un mistero.
Dal momento che però, al vento, come al cuor, non si comanda e da Venezia non posso vedere se si muovono le foglie al Morto, mi gioco la carta degli anemometri, calcolando qualcosina in più in centro lago.
Per quel che riguarda la mia esperienza, è il posto PERFETTO per imparare la partenza dall'acqua, meglio persino del mitico Irom, dove la bassa marea, ed un fondale fangoso, sono di ostacolo. Io almeno l'ho imparata là con il grande Dado, dopo una partenza all'Irom con super Rix; magari bisogna aspettare che faccia un po' più caldo prima di stare qualche minuto in acqua.
Qualcosa di simile, già lo avevo scritto qualche mese fa, ma.... repetita iuvant.
Pubblico alcune foto, una fatta quando sono entrata, alle sei e quaranta sei, ed un'altra quando stavo disarmando, ore otto e dieci, piano piano arriverà anche il sole.
Normalmente c'è sempre qualcuno, anche durante la settimana, spesso i kiters, ma, che se ne dica, quelli del Morto sono bravissimi.
Un abbraccio bagnato e non troppo sotto ghiaccio.







Livia,
windsurf smile
andreaa
Mon Apr 03 2017, 08:43PM


messaggi: 289
Registrato il: Fri Jul 29 2016, 11:02PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6802
Grande report Livia.

Si al Pier il vento ti consente di uscire al traverso.

...il mio problema ( ma credo solo mio) ....è l'orario...già a volte mi tocchera svegliarmi alle 5:00 per andare a Firenze in giornata, sonnacchione come sono non mi verrebbe mai da puntare la sveglia alle 5:00 anche perché avrei problemi ad essere in ufficio alle 9:00 già docciato.

Buon vento
Andrea.
phil
Mon Apr 03 2017, 09:25PM

messaggi: 119
Registrato il: Wed Sep 02 2015, 11:52PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6609
Io invece non ho il problema della sveglia, la mia media è svegliarmi (causa lavoro) tra le 5 e le 5,30 (e capita pure anche alle 4,30)....che anche quelle volte che potrei dormire di più mi sveglio presto per abitudine
 

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:



[ ]
[ ]
Windsurf School ASD Zizzastyle
Unisciti alla passione! Impara anche tu a surfare e planare dominando il vento! La laguna è lo spot ideale per imparare!!
Maggiori info qui, clicca qui http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13745

Come arrivare ad Irom Beach


Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO


Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:


Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Diego Irrera /// Tesoriere
-
Gabriella D’Este /// Consigliere
-
Tommaso Menin /// Consigliere
-
Luigi Nordio /// Consigliere aggiunti
-
Guelfo Bottacin /// Consigliere aggiunti



Realizzazione Awiv Admin 2010(c)
e107, rilasciato sotto licenza GNU GPL.