Menù Principale
Ospiti: 18
Utenti: 1, S T E F A N O
In questa pagina: 1
Totale: 507, Ultimo: DominicGalison
Compleanni oggi:
Tutti i compleanni di oggi, auguri!
ste (41)
Andrea 1969 (49)

Prossimi compleanni
20/02 drum2 (56)
21/02 avio (66)
22/02 JULIEN (49)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet COKERINO
[18 Feb : 10:58]
Saluti da HANOI Vietnam!lol
bullet Rix
[17 Feb : 17:36]
Domani da mezzogiorno in poi l'IROM darà spettacolo. E' ancora molto freddo quindi massima attenzione e muta grossa. Sarà prevalentemente da EST e bello forte... forse 4.1.. sicuramente da 4.7. Previsti 8° e acqua gelida. A domani!!
bullet Livia
[16 Feb : 07:08]
Il Windsurf è anche ascoltare un amico che è stato un viaggio e per il Windsurf ha visto posti nuovi, con acqua piatta e belle onde in lontananza. E tra poco toccherà a te Cokerino, non vedo l’ora di sentire i tuoi racconti.
bullet Livia
[13 Feb : 07:33]
Vedi link... Per tutti, per i piccini, per chi non conosce l’inglese, ma capisce gli sguardi. Windsurfing feeling a
bullet Gigi crostatina
[10 Feb : 10:13]
chi vuole aderire alla cena dovrebbe fare un post replay sul forum discussione "Adesione alla cena sociale numerandosi di seguito agli altri come ho fatto io inserendo chi si era iscritto in altri modi. Grazie !!
bullet Livia
[09 Feb : 20:21]
A che ora la cena?
bullet Livia
[09 Feb : 17:38]
... non modificarla che alla prossima occasione voglio sentire gli applausi.
bullet COKERINO
[09 Feb : 17:03]
Mi succede una cosa strana quando apro e chiudo questa app dal telefono Sento la musica degli applausi comunque un file sonoro succede solo a me? Sono più rincoglionito del solito?
bullet nonno gianni
[09 Feb : 15:46]
Ci sarò ciao
bullet andreaf70
[09 Feb : 14:30]
Grazie Gianni delle dritte. Se ci sarai alla cena sociale ti stresserò un pò per avere altre info. Grazie. Andrea

Forum
Sottomarina l’amica che agisce per il tuo bene …. “Riuscirei anche se sono una ragazza … ” :) :) :)
Livia
Mon Feb 06 2017, 06:25PM

Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636

questa è per te che hai rifiutato il mio aiuto perché “ti serviva un uomo ….”, hai trovato proprio la persona giusta cui dirlo … ma mi hai fatto ridere, mille volte smack …
Via con il report ….
Il buon Matteo mi aveva scritto poco prima del mio arrivo che non era molto forte … a conti fatti, conoscendo il suo livello, ma soprattutto il mio, ed ancora con la paura presa per quello che ho rischiato a fare i fuori pista sullo snowboard da sola (grazie Roby per le dritte), ho pensato che era più prudente uscire con la 3,7.
Armata “alla bell’ e meglio” per essere una vela che non conosco minimamente e senza il suo albero, sono arrivata in riva al mare, all’incirca poco dopo le undici, ed ero già stanca … mamma mia ogni volta fare quella strada con il vento, mi metto ko … vecchia sono.
Riconosco Seba e sapevo esserci Matteo e il nuovo direttore del Pier, come ho scoperto oggi, Fabietto . . . chiedersi cosa ci facevo io, pulce, in mezzo ai quei giganti era troppo tardi, quindi sono entrata in acqua.
Il bordo ad uscire è stato planante, a stecca, ma era una stecca al limite e mi sono chiesta in cosa stessi sbagliando; il bordo al rientro, ovviamente la strambata non è riuscita, era una bomba, al che mi sono ricordata di un vecchio report di Rix a Sottomarina con la 4,8, in cui diceva che rientrando, con l’aiuto delle onde, era riuscito a planare;
come riesca a pensare ai reports quando sono in acqua è uno dei tanti misteri della mia psiche sui cui ho smesso di indagare, ad ogni modo è una conferma del fatto che i reports servono sempre.
Rientrando ho tentato un’altra strambata, cribbio, per un quasi pelo la terminavo … poi … splash. Le virate manco le provo al mare, anche se vedo che c’è qualcuno che riesce a farle, ma, a mio modesto avviso, sono una fatica “ingiustificata”: si tenta la strambata, che prima o poi, più poi che prima nel mio caso, riesce. Prima soddisfazione dell’uscita di oggi, è stata che, al primo bordo, nel rientrare, sono tornata all’altezza del punto di partenza, senza ritrovarmi 30 kilometri più in basso … evviva! Probabilmente è merito delle tre pinne, ma “evviva!” comunque. La seconda soddisfazione è stata tornare viva.
Dal secondo bordo in poi, ahimè, sono iniziati i guai … fatica ad uscire dalle onde, il coraggio che cercavo di darmi con la voce non bastava (“forza Livia, partenza, trapezio e via”) … ogni tanto, anzi “ogni poco”, sono riuscita a superare le ondine, ma era davvero dura, e non capivo perché … nel frattempo Seba mi gironzolava attorno, anzi “mi faceva le capriole sopra la testa”, e dentro di me pensavo solo, “fai la disinvolta Livia”che se c’è una cosa che proprio non mi piace è farmi vedere in difficoltà, primo perché non voglio far perdere tempo a nessuno, secondo perché alla fine in difficoltà a Sottomarina non si è quasi mai … è mare, ma è un posto sicuro, e mal che vada rotoli in spiaggia.
A questo punto dell’uscita era già da un po’ che il tempo in acqua era maggiore rispetto a quello sulla tavola: nessun problema di temperatura, muta, 5/4/3 mm ( per i più piccini, 5 torace, 3 braccia, 4 gambe) e manopole superflue.
Ritornando alle mie prestazioni da “pesce fuor d’acqua”, alla fine, senza planare, sono riuscita a superare quasi serenamente le varie onde, e speravo di incrociare Seba, giusto per la soddisfazione personale di far vedere che ero “riuscita ad uscire”; mentre scrivo, penso “ma sai quanto gli poteva interessare      .
Speravo che fuori il vento fosse più forte, ma la 3,7 mi ha chiaramente detto “Nun c'a facchio cchiu” … tu che come me, guardi un posto al sole, dovresti riconoscere l’idioma …. Tranquillo, non farò il tuo nome, sarà il nostro piccolo segreto
A quel punto, ho capito che manco la partenza dall’acqua ci poteva stare … avevo sbagliato misura, troppo piccola, e non c’erano santi … neanche i consigli al volo, letteralmente al volo, datimi da Matteo non sono serviti, era davvero troppo piccola.
Quindi, ho ripensato a Rix, alla spinta delle onde e, no, non ho planato, mi sono semplicemente appoggiata alla tavola ed ho aspettato di arrivare a riva, quando ho cominciato a sentire un po’ di freddo, mi sono distesa sulla tavola e lì avevo capito che la mia uscita trionfale era finita!
Che dire, ci ho provato, e qualcosa, poco, ma è comunque uscito: di una cosa, sono abbastanza sicura, visto il secondo, e, ehm, ultimo, bordo planante che ho fatto al rientro … la 3,7 prima delle undici per me era più che sufficiente, anche confrontandomi con Matteo, davanti ad un piatto di pasta, siamo arrivati alla stessa conclusione.
A proposito, lui era con una 4,2 ed un 74 litri (forse 78) … mamma mia!!! E comunque mi aveva detto che lui la 4,2 per la prima parte dell’uscita l’aveva bella piena.
Visto …. Neanche un’emozione, ho cercato di essere il più tecnica e professionale possibile.
Si potrebbe pensare che come uscita non sia servita a nulla: GIAMMAI!!! Le uscite, anche quelle apparentemente non riuscite, servono sempre e poi, Sottomarina è l’amica che ti fa soffrire un pochino, ma lo fa perché ti vuole bene e vuole vederti progredire (adesso, non è che proprio, proprio, posso rinunciare a tutto il mio lato emotivo).
Un abbraccio salato,
L.

Livia,
cadere in modo da ripartire subito, perché il windsurf è il mio punto fisso detto fuoco.

Livia
Mon Feb 06 2017, 07:17PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Ho dimenticato un dettaglio, riportato alla mente da un amico: 105 litri freestyle wave... perfetto!!! L'ho fatto soffrire un po', ma nessun problema, neanche per il volume.

Livia,
cadere in modo da ripartire subito, perché il windsurf è il mio punto fisso detto fuoco.

AK
Fri Feb 10 2017, 11:13AM

Registrato il: Sat Dec 14 2013, 09:08PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #4452
LA TAVOLA è FREE WAVE .... Più WAVE trifin che free...ma di freestyle non ha nulla...

Livia
Fri Feb 10 2017, 11:22AM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Non mi pronuncio perché non ho mai avuto un freestyle, nè sarei in grado di descriverne le caratteristiche, non essendo ancora in grado di fare freestyle; io con quella tavola mi trovo bene e plano in qualunque contesto. Oltre non vado, data la mia limitata esperienza e competenza.

Livia,

Livia
Fri Feb 10 2017, 12:44PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Aggiungo che personalmente non l'ho presa con intenzione di farci freestyle... magari potessi. Per il freestyle so già chi sarà la prossima.

Livia,

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:

[ ]
[ ]
Come arrivare ad Irom Beach

Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
Intestazione

Data di pubblicazione: Non conosciuto(a)
Dettagli
EoloNordEst
News del 2018
LuMaMeGiVeSaDo
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728 

Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf

Realizzazione Awiv Admin 2010(c)
e107, rilasciato sotto licenza GNU GPL.