Menù Principale
Online
Ospiti: 14
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 507, Ultimo: DominicGalison
Compleanni oggi:
Nessun compleanno oggi

Prossimi compleanni
18/01 Maria (42)
19/01 afodiha (31)
20/01 Salvo (57)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet COKERINO
[17 Jan : 11:11]
Molto belle le foto.... mi sembra più che impegnativo....... FORZA LIVIA
bullet Livia
[16 Jan : 17:11]
Spero facciano piacere
bullet Livia
[16 Jan : 17:11]
Vedi link... Per Gabri, Luke and co
bullet Gigi crostatina
[16 Jan : 13:47]
Auguroni Gaia !!!!!
bullet Livia
[16 Jan : 08:59]
Precisa come sempre Gabri. 🤙🏻🤙🏻🤙🏻
bullet Gabri
[16 Jan : 07:00]
Mi permetto di allacciarmi al discorso vele. Per quanto riguarda l'utilizzo di una vela Free Style per fare Wave e viceversa è possibile in entrambi i casi. Solo questione di gusti, di livello e sensibilità. La costruzione di una Free Stile è più leggera e meno rinforzata oltre che aver materiali più fini. Le FS moderne rispetto alle wave che potevano essere usate anche per freestyle fino a 10 anni fa, hanno più grasso verticale sul giro d’albero e meno orizzontale per potersi infilare nel vento nelle manovre duck. Inoltre hanno grasso più alto e balumina più chiusa per avere tiro immediato. Ovviamente sono meno stabili. Le wave hanno più profilo sotto le stecche. Puoi usare una vela Wave per fare Free Style se non fai manovre in duck tipo flaka e spock. Se fai Wave con una FS è magari sufficiente dare più tensione di caricabasso per aprire di più la balumina e non avere un trattore in mano quando vai a fare il cut back.
bullet Livia
[16 Jan : 06:42]
Sette e quaranta... li ho buttati giù dal letto tutti, si parte per il Capo di buona speranza; ero preoccupata per la schiena, ho sottovalutato un'onda ieri, senza buttarmi sotto la schiuma, ma tutto in ordine. Speriamo di riuscire a combinare qualcosa di buono.
bullet Livia
[15 Jan : 10:24]
Obiettivi da raggiungere in questi giorni stabiliti: partenza in planata immediata e saltare sulle onde. Caschetto ed impact vest pronti.
bullet Livia
[15 Jan : 09:28]
Inizia la settimana di fuoco... da oggi per tutta la settimana o si surfa o si frulla.
bullet Livia
[14 Jan : 21:16]
Un po' per fatalità, un po' per ricerca, ho capito, con non poche difficoltà, perché c'è chi fa freestyle con la vela wave; sintetizzando " con una vela wave, armata bene, puoi fare freestyle, con una freestyle non farai mai wave".

Forum
el Médano, Tenerife - Due ore nell'oceano blu dipinto di blu!
EnricoFreedom
Thu Dec 22 2016, 03:14AM


messaggi: 15
Registrato il: Mon Oct 10 2016, 08:21PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6849
Temevo che non sarei riuscito a scrivere un report su questo bellissimo spot, in quanto qui il vento soffia un po troppo per i miei gusti, ma invece sono stato fortunato!
Atterrato lunedì 19, sopralluogo nel paese dove alloggio a El Medano, molto carina, frequentata e abitata da gente free spirit, ma soprattutto surfers. Primo giro di ricognizione nei rent center, wow qui si fa sul serio!
Le previsioni per martedì davano 12/14 nodi, mercoledì 19 con raffiche 25, da giovedì in poi dai 25 in su per tutta la settimana con onde da 1,5, ok "all in" su mercoledì
Questa mattina ore 10 ero il primo all'apertura del rent ma del vento non si sentiva un sibilo. C'erano fuori solo 4 SUP e l'acqua era piatta, solo in lontananza 4 slalom che si divertivano con vele che sembravano almeno da 8.

Questa agonia è durata fino alle 15.00 quando ormai rassegnato avevo gia lasciato la muta a casa e mi ero preparato per una passeggiata sulla Montaña Roja, lentamente ( magari soffia no?) ..dopo 45 minuti che camminavo, ormai in cima al monte, BOOM! 24 nodi, vedevo dalla vetta la superficie del mare che cominciava ad incresparsi e un gruppo di persone che preparava i rig a riva (avevo il binocolo eh, non sono superman). Ooook,è tempo di andare giu con passo da gattopardo.

Non avevo 1euro in tasca per pagare il rent, e voglia zero di perdere altri 15 minuti per prendere la muta a casa, visto che mancavano 2 ore alla chiusura.
Mi sono fiondato dentro al rent e con uno spagnolo improvvisato: "por favor una 4.5 e una board 130...ah, harness e wetsuit.....i pay later!!!" alla fine era italiana la tipa, meno male.

La spiaggia era piena di kiters seri, che rispettavano pure le precedenze, pazzesco!
il vento era un po calato ma 20 nodi pieni. Partito gasatissimo con beach start (oh per me è gia una bella soddisfazione) e solo dopo aver scavalcato 6/7 onde belle "ciccione", ho tentato una strambata...di testa. Ok era il momento di mettere in pratica una water start...miracolo! sono tornato sulla tavola e via! (Guelfo grazie!!)
È bellissimo planare su acqua piatta, ma quando in momenti come questi, con la costa davanti a 400 metri, sento il formarsi dell' onda dietro di me, la punto con la coda dell'occhio e capisco che è il momento di dare una pompatina alla vela per iniziare a surfarla, poggio un'attimo...e GIÙ!...prendendo sempre più velocità...non so a voi, ma a me tremano le gambe dall'adrenalina che ho in corpo.
Alla fine ho surfato un paio d'ore, ero distrutto, senza fiato e pieno di crampi ma davvero felice di aver piantato una nuova bandierina!
Qualche altra uscita spero di farla nei prossimi giorni, ma ammetto che in condizioni come oggi, ero gia al limite, e qui non è posto da vento leggero, insomma, bisogna essere bravetti per divertirsi sul serio.


presto le foto!

ciao e buone feste!!


Enrico
---------


80% surfista, 20% attrezzatura.
Livia
Thu Dec 22 2016, 07:10AM


messaggi: 633
Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Muuuuyyyy bien Gattopardo. Leggere questo report fa venire voglia di partire.
Dai che andiamo a farci tremare le ginocchia assieme a Sottomarina.
Bello sapere che ci sono kites buoni nel mondo, non solo al Morto.

Livia,
cadere in modo da ripartire subito, perché il windsurf è il mio punto fisso detto fuoco.

 

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:



[ ]
[ ]
Come arrivare ad Irom Beach


Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
Intestazione




Data di pubblicazione: Non conosciuto(a)
Dettagli
EoloNordEst
News del 2018
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031 
 
Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf


Realizzazione Awiv Admin 2010(c)
e107, rilasciato sotto licenza GNU GPL.