Menù Principale
Ospiti: 12
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 497, Ultimo: STEFANO65
Compleanni oggi:
Tutti i compleanni di oggi, auguri!
Ricardo (50)
Sergio (47)

Prossimi compleanni
20/09 Darklady70 (48)
20/09 Simo70 (48)
21/09 NAPO-SURF (48)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet Livia
[17 Sep : 21:33]
Alla fine Andrea dove sei andato?
bullet andreaa
[15 Sep : 13:25]
Sono deciso di andare domani...ma non so se Torbole o LAgo Santa Croce. Voi che suggerite?
bullet Eddy
[13 Sep : 19:22]
Augurarti Maci! In ritardo ma sono arrivato...
bullet Rix
[13 Sep : 17:37]
Caro Luke... questa è una informazione top secret!! Scherzetto... siamo in 90-100 tutti gli anni.
bullet Livia
[13 Sep : 17:35]
3 ore di Ora al Pier; costume da bagno, sorrisi, urla, strambate ogni 50 metri e su pochi metri. Il boss a tutto volume sulla via di ritorno. Una giornata sportivamente top!
bullet LUKE
[13 Sep : 17:16]
Complessivi intendo ..??
bullet LUKE
[13 Sep : 17:15]
Quanti soci siamo all’irom ?
bullet LUKE
[13 Sep : 17:15]
Auguri Maci !!;)
bullet Rix
[13 Sep : 15:38]
Molto bene anche la mattina a Malcesine 5.2 bella piena!! 2 ore al top. Soleggiato e caldo. Benessere
bullet andreaa
[12 Sep : 21:29]
Oggi dopo due anni sono tornato al Conca d'Oro (prima volta con la mia attrezzatura), una planatina a stecca ...e sò soddisfazioni!!!

View all posts (10309)
Forum
Occhio alla testa...
Livia
Tue Oct 11 2016, 05:16PM

Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Non ridete (soprattutto TU, e sai già a chi mi sto riferendo ), ma ieri mi è sorto un dubbio: se "per caso" un'onda mi trascina tavola e vela in riva al mare, a nuotare non ho problemi ma...
non è che mi trovo un windsurfer sulla testa?
Seguendo quanto scritto in un post che ho letto sul sito, per essere più visibile, cerco di essere il più colorata possibile (es: caschetto azzurro)... non mi sentirei con la coscienza a posto per aver rotto con la mia testa una tavola.
Ho chiamato Alberto di Detour questa mattina, mio negozio di fiducia (anche se non potrò visitarlo per ancora un anno abbondante )))) ), al quale ho chiesto se esistono delle "corde", come mi pareva di aver visto anni or sono, che dalla tavola restano attaccate alla caviglia.
Dopo avermi giurato che il suo socio non gli aveva raccontato nulla di come mi aveva visto ieri in acqua, mi ha detto che sono soluzioni che vanno bene solo per il surf: "noi del windsurf preferiamo assolutamente recuperare l'attrezzatura a riva, lasciandola andare".
Ovvio che per loro succede molto di rado di trovarsi improvvisamente senza tavola e vale, ma per me.......

Livia,
windsurf smile
DIEGOLLITO
Tue Oct 11 2016, 08:56PM

irrera
Registrato il: Fri Jun 16 2006, 06:08PM
{LOCATION}
Quella chi tu chiami corda in realta' e' il Leash usato solo sulle tavole da surf , mai visto usate nel windsurf

DIEGOLLITO -
Alberto
Tue Oct 11 2016, 09:30PM

Registrato il: Tue Sep 16 2008, 09:19PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #304
per carità non attaccare un leash ad una tavola da windsurf. se ti va bene con un onda potente ti stacca una gamba se ti va male ti anneghi
Livia
Tue Oct 11 2016, 11:20PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Super.... grazie ad entrambi; le vostre risposte mi confermano che è meglio fare una domanda anche se si teme di apparire ridicola, piuttosto che andare a farsi del male.
The Irom's friends always the top.

Livia,
windsurf smile
andreaa
Tue Oct 11 2016, 11:27PM

Registrato il: Fri Jul 29 2016, 11:02PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6802
Ovviamente devi andare con vento se soffia verso riva altrimenti se lasci andare l'attrezzatura poi potresti recuperarla in Croazia ma forse ti conviene salirci sopra e nuotare verso riva...o meglio informarsi dai local che correnti in sono.

Esempio all'Irom con i vari venti che correnti ci sono solitamente?

Buon vento
Andrea.
Livia
Tue Oct 11 2016, 11:35PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Non ti so rispondere in maniera precisa, posso solo dirti che se stai all'interno del canale dei petroli e non vai troppo vicino al ponte della libertà, sei in totale sicurezza.

Livia,
windsurf smile

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:

[ ]
[ ]
Windsurf School ASD Zizzastyle
Unisciti alla passione! Impara anche tu a surfare e planare dominando il vento! La laguna è lo spot ideale per imparare!!
Maggiori info qui, clicca qui http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13745

Come arrivare ad Irom Beach

Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:

Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Diego Irrera /// Tesoriere
-
Gabriella D’Este /// Consigliere