Menù Principale
Ospiti: 12
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 507, Ultimo: DominicGalison
Compleanni oggi:
Nessun compleanno oggi

Prossimi compleanni
23/01 FF1121 (32)
24/01 MASSIMO (55)
25/01 Cryzia (49)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet Eddy
[21 Jan : 13:50]
Bentornata!
bullet Livia
[21 Jan : 13:32]
Atterrata!🤙🏻
bullet Livia
[20 Jan : 17:26]
Nessun albero rotto, anche per una buona dose di fortuna. Se ne riparla il prossimo anno.
bullet Livia
[20 Jan : 17:14]
Vedi link...
bullet ASD ZizzaStyle
[20 Jan : 16:30]
Leggendo bene, c'è da preoccuparsi ahimè Tutta la chimica è presente ed accanto a Noi
bullet AK
[20 Jan : 13:49]
Dal GAZZETTINO di oggi, Irom Beach salvo!! Grazie DOC! Vedi link...
bullet Livia
[20 Jan : 07:25]
Correzione:"... se qualcuno ci scrive".
bullet Livia
[20 Jan : 07:22]
Per la mia umile opinione, la chat funziona se qualcuno. Ho sempre apprezzato, e spero di apprezzarne ancora, i messaggi scritti qua, per lo più dai nuovi soci/amici che se scrivono è perché hanno qualcosa da comunicare. Chiaro, come era già stato detto in passato, che quando c'è vento questo prende il "sopravvento" su tutto, anche se personalmente, non ho ricordi di messaggi sulle condizioni degli spots, salvo qualche volta miei e del bravo Andrea.
bullet ASD ZizzaStyle
[20 Jan : 06:16]
Per la vita del sito questa chat è ossigeno puro, nei confini della buona educazione lasciamo libero , per il resto wahts'ap sta distruggendo tanti siti, pensiamoci.
bullet Gabri
[19 Jan : 19:45]
Ok Chicco. Speeamo allora di leggere presto avvisi di vento in arrivo

Forum
Chiedo consiglio per acquisto "prima attrezzatura" per Lago Garda e Irombeach.
andreaa
Mon Aug 01 2016, 11:49PM

Registrato il: Fri Jul 29 2016, 11:02PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6802
Ciao a tutti, sono Andrea e volevo un consiglio su chi ne sa di attrezzatura e di spot.
Io fino ad oggi ho fatto sempre noleggio (quasi due anni) e volevo passare a comprarmi l'attrezzatura.
Sono ad un passo dalla planata con tavola JP Magic Ride 142 litri e vela da 5 a 6 (circa).
Per ora sono sempre andato al lago di Garda (perché ci sono scuole e noleggi).

Sarei propenso ad una tavola JP Magic Ride 142 è una serie di vele...ma qui non ho idea di che range di vele potrebbe richiedere l'Irombeach...voi potendo scegliere (con una tavola 142 e non essendo brsvissimi) cosa scegliereste?

Potrebbe andare bene 5.2 5.8 6.5 come range di vele?

Visto che le volte per uscire sarebbero limitate dovrei avere un range che mi permette di uscire anche con poco vento, inoltre non essendo disinvolto con vento sopra i 25/30 nodi aspetterei ad avere più confidenza.

Spero di essere stato preciso ...giusto per vedere come vado...ecco un breve video che ho fatto al Garda...
Vedi link...

Buon vento
Andrea.
Gian Luigi
Tue Aug 02 2016, 06:36PM

Wie du mir so ich dir!
Registrato il: Thu Jun 01 2006, 07:17PM
{LOCATION}
Ciao Andrea benvenuto tra gli appassionati del windsurf.
Sono il segretario dell'associazione AWIV. Gian Luigi 3358110518
Secondo un mio modesto parere per la tavola devi decidere tu, dal momento che andando a noleggio al Garda ne avrai provate diverse, e quindi meglio di te stesso nessuno può stabilire che tavola acquisterai. Per le vele vanno benissimo, per cominciare quelle che hai proposto tu, vorrà dire che se anche all' IROM il vento sarà troppo forte più di 25/30 nodi starai a guardare quelli bravi come faccio io.
Un dato, però ti sei dimenticato di farci conoscere - quanto pesi ?
Poi se vorrai iscriverti alla nostra associazione troverai le porte aperte e frequentando l'IROM conoscerai diversi soci pronti anche a darti qualche consiglio.
A presto in acqua, buon vento.
La quota d'iscrizione è 40 Euro.
andreaa
Tue Aug 02 2016, 06:43PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6802
Ciao GianLuigi, grazie della risposta...
hai ragione peso circa 75Kg.

Non vedo l'ora di prendere l'attrezzatura per provare a fare windsurf senza farmi 2 ore di macchina all'andata e 2 ore di macchina al ritorno.
Sicuramente mi iscriverò all'associazione, quando è il momento chiederò a te od altri "la parte burocratica" se ho problemi; intanto grazie e buon vento!
Andrea.

Buon vento
Andrea.
Rix
Wed Aug 03 2016, 10:36AM

rixrix
Registrato il: Thu Jun 24 2010, 12:34PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #419
Ciao Andrea,
benvenuto sul forum Awiv.
Come detto da Gian Luigi il set di vele che proponi è sicuramente adeguato per avere un buon numero di uscite. Diciamo che se tu volessi veramente planare spesso allora un set migliore potrebbe essere 5.2 - 6.2 - 7.2... ma questo richiede 3 alberi diversi... e ti orienterebbe più verso lo slalom. Anche 5.2 e 6.2 potrebbe essere un giusto compromesso iniziale, così in un futuro potresti decidere se prendere una 4.6 o una 7.5 in base ai tuoi gusti.
Dal mio punto di vista non servono tante vele con misure ravvicinate. Le vele di oggi hanno un buon trim e permettono di essere potenziate o depotenziate in base alle esigenze. Inoltre altro consiglio che ti posso dare è meglio uscire con la vela leggermente più piccola che con una sovradimensionata. Aumenterai sensibilità e manovrabilità che sono la chiave per migliorare velocemente.

Il 142 che proponi ritengo sia troppo voluminoso. In breve tempo ti risulterebbe grande e poco maneggevole. L'irom inoltre rispetto al garda è magico per imparare. Non ha chop è piatto come un biliardo e tutto risulta più facile. Il mio consiglio è un 120 freeride. Le prime 3 - 4 volte soffrirai un po', ma conquistato l'equilibrio tutto ti sembrerà bellissimo. C'è solo un trucco da seguire: uscire anche al galleggio. Se ci sono 10 nodi e hai tempo libero, vai in acqua e provare. Virate, bordi al galleggio, strampate, elicotteri, ecc... solo così la tavola nel giro di poco ti sembrerà come un 200 litri, grande e stabile.

Unica nota: sul 120 la 7.5 all'inizio è sicuramente grande. La 6.5 invece non ha problemi.

Ciao

PS. Di dove sei?

- - -
voglia di surf
andreaa
Wed Aug 03 2016, 05:59PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6802
Ciao Rix...
per le vele diciamo che la 6.5 viene con la tavola (ovvero viene proposta con un prezzo scontato), quindi quella vela sarebbe quella da cui partire.

Poi giusta considerazione, ho scelto due vele più piccole per lasciarmi spazio (quando avrò più capacità , spero ) di andare o con una vela grande o con una vela piccola per venti più forti.

Per il discorso tavola.. quest'anno durante le ferie vedo se riesco a provare un 130litri a Porto Pollo che dovrebbe avere condizioni simili all'Irombeach (magari ci sei stato e mi puoi confermare).

Per ora non scenderei troppo sotto 120 mi sembra troppo piccola, 140 forse come dici tu è troppo grande ..la via di mezzo 130 potrebbe aver senso.

Purtroppo per il tempo ...è la nota dolente, anche per questo volevo pensare ad un'attrezzatura che facesse comunque sfruttare le uscite. Infatti fino ad ora sono uscito a noleggio e non ho quasi mai planato, quindi sicuramente da 12 nodi in su potrei pensare di buttarmi nella mischia, anche perchè avendo l'Irombeach a 20-25 minuti è un peccato non approffittarne (sto ad Olmo di Martellago).

Dovrei comprare l'attrezzatura quando torno dalle ferie a metà settembre; per caso come statistica ..in quel periodo come butta?

All'Irombeach c'è modalità di sciaquare l'attrezzatura dopo le uscite?

La tessera vale annualmente da quando la si paga o a scadenza anno solare?

Buon vento
Andrea.
Livia
Wed Aug 03 2016, 06:17PM

Registrato il: Fri Sep 25 2015, 04:44PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6636
Ben arrivato Andrea, noi già ci conosciamo e sono contenta che ti sei registrato; all'Irom ti troverai benissimo, sia per i soci sia per il posto in sé. Non c'è modo di lavare l'attrezzatura, ma basta che ti porti una tanica della Decathlon ed è tutto pulito. Poi se vuoi ci vediamo lì anche prima che ti procuri l'attrezzatura e " te lo presento", tanto io sto aprendo le pratiche al Comune per trasferirci la mia residenza, tante sono le volte che ci vado. Prima però bisogna fare l'abbonamento, che scade , se non ricordo male, comunque a Gennaio di ogni anno, ma ti daranno sicuramente risposte più precise. È il posto migliore per imparare, progredire e tornare sempre e comunque... anche dopo il mitico Garda. A presto, Livia.

Livia,
cadere in modo da ripartire subito, perché il windsurf è il mio punto fisso detto fuoco.

AK
Wed Aug 03 2016, 09:54PM

Registrato il: Sat Dec 14 2013, 09:08PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #4452
Andrea benvenuto! Leggendo il tuo post, noto che sei alla ricerca di una tavola intorno ai 130 litri.... se ti può interessare vendo Tavola Starboard Futura 131 Carbon 2014, in ottime condizioni, unico proprietario. Tavola IperPlanante e veloce... Vedi link...
Video girato sul nostro Magico Spot...
andreaa
Thu Aug 04 2016, 06:33PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6802
Ciao AK, da quel poco che so è una tavola ottima votata ad andare veloce, devo capire se non sia troppo tecnica per me, ( ad oggi la planata ...potrei dire "questa quasi sconosciuta")..non vorrei che alla fine non riesco neanche a farla planare
Vorrei fare l'acquisto al rientro dalle ferie a settembre, devo vedere se riesco a trovarla a noleggio da qualche parte così mi faccio un'idea precisa con quel litraggio.

Scommetto che sarebbe un'ottima tavola ed un'ottima occasione, devo solo capire se sono ottimo io per starci sopra.

Se vado bene in ferie e faccio il salto di qualità planando ti contatto sicuramente...

Grazie mille della segnalazione.
Andrea.

Buon vento
Andrea.
Eddy
Sun Sep 11 2016, 06:39PM

Registrato il: Mon Sep 05 2016, 08:54PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #6833
Ciao Andrea. Approfitto per chiederti alla fine cosa hai acquistato. Mi trovo nella tua stessa situazione, sicuramente ancora lontano dalla planata ma anche stanco di noleggiare... con i prezzi di torbole poi... probabilmente a quest'ora mu sarei comprato almeno la tavola.
andreaa
Mon Sep 12 2016, 08:32AM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6802
Ciao Eddy, alla fine ho preso una 130. Siccome mi ero trovato bene con le tavole freemove ho mantenuto quello shape: Starboard Atom IQ 130.
A Torbole avevo noleggiato 145 e poi unavolta ho provato 130 e non mi sono trovato male, inoltre anche Guelfo mi consigliava di stare su quel litraggio.
Per le maree è semplice sui vari Windfinder troverai un numero che ti dice altezza della marea (non so se astronomica o reale,ma mediamente è veloce capire se è da 40cm in su potremmo provare, se vuoi essere preciso guarda sul box a destra sotto le previsioni del vento sul sito dell'AWIV ).

Quindi la mia tavola non è stata ancora bagnata...non vedo l'ora di farlo.

Buon vento
Andrea.
andreaa
Wed Sep 14 2016, 06:25PM

{LOCATION}
Utenti Registrati #6802
domani pomeriggio potrebbe essere il momento giusto per bagnarla

Buon vento
Andrea.

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:

[ ]
[ ]
Come arrivare ad Irom Beach

Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
Intestazione

Data di pubblicazione: Non conosciuto(a)
Dettagli
EoloNordEst
News del 2018
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031 

Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf

Realizzazione Awiv Admin 2010(c)
e107, rilasciato sotto licenza GNU GPL.