Menù Principale
Ospiti: 9
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 518, Ultimo: STEFANO65
Compleanni oggi:
Nessun compleanno oggi

Prossimi compleanni
25/07 waverdilago (56)
28/07 nicgemello (66)
28/07 Esse (28)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet Livia
[18 Jul : 21:36]
Ho un amico in cerca di un albero rdm 400 della North; se qualcuno ha qualcosa, vi metto in contatto.
bullet Livia
[16 Jul : 08:19]
😊 🤙 prego Gabri . Dalle sei e mezza alle sette e mezza in acqua oggi, due windsurfisti e due kiters, si planava bene ma alle sette e venti è diventato forte in un nano secondo mentre stavo strambando e sono stata scaraventata in acqua durante una strambata, bello scontro testa albero. Caschetto? Ah già in macchina. Serve tanto là.
bullet Gabri
[15 Jul : 22:33]
Bella foto, grazie Livia!
bullet Livia
[14 Jul : 23:05]
Esatto Gabri, è quello che avevo scritto anch’io. La famiglia è la stessa, uno degli obiettivi dei produttori è proprio quello che hai centrato: estendere la reputazione del nome dallo show al windsurf.
bullet Gabri
[14 Jul : 22:25]
Forse non la conoscete ma la Duitone è un'ottima marca di tavole da snow
bullet Livia
[14 Jul : 21:14]
He he he come stroncare un marchio sul nascere; quanto alle North, hai visto Zizza, sei un futurista.
bullet ASD ZizzaStyle
[14 Jul : 21:04]
La Du.cotone invece si , devo tinteggiare gli inter_ni
bullet ASD ZizzaStyle
[14 Jul : 21:01]
Le North non esistono per me, dal 2003

View all posts (10141)
Forum
PSM light wind - 17.02.2015
Rix
Wed Feb 18 2015, 08:43AM

Registrato il: Thu Jun 24 2010, 12:34PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #419
Porto Santa Margherita si conferma lo spot più bello della zona. Spiaggia perfetta anche d'inverno, parcheggio semicustodito gratuito, erbetta, la collinetta... Niente di meglio. Un difetto però c'è.... Tira bei pacchi, quindi andarci è sempre un rischio.
Ieri pomeriggio, però la giornata era irresistibile. Sole 14° e 14 nodi di base facevano ben sperare.
L'uscita però si è rivelata sottoinvelata... 5.3 al galeggio nel bordo di uscita, mentre ondine divertenti al rientro che permettevano planate decise e un paio di bottom cutback sui panettoni più formati, tutto però underpower. Un ottimo allenamento per un paio d'ore fino al tramonto rosso fuoco... quando alle 18 tempo mentre si smonta, aumenta deciso. Peccato. Sarebbe stato epico.

PS. Perché entri vento l'anemometro deve segnare EST. Se segna Est Nord Est resta comunque rafficato.
PSS. L'anemomentro di Caorle è tardato benino, per planare ci vogliono almeno 15-20 nodi.

- - -
voglia di surf
AK
Wed Feb 18 2015, 03:41PM

Registrato il: Sat Dec 14 2013, 09:08PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #4452
PSM - Uscita da me non pianificata…

Ore 11:00, squilla il telefono…. sul display Rix… Grandeeeee

…Nonostante la doppia sessione del giorno precedente, e la stanchezza che si fa sentire… la carica che mi trasmette Rix basta per farmi dimenticare le 5 ore di windsurf sulle spalle…

…ci si organizza in stile Last Minute…adrenalina pura!!

SI PARTE… Porto S. Margherita!!

- Vele utilizzate: GA 4.8 PURE & EZZY Elite 6.1 -

Appena giunti sullo Spot, unitamente a Rix effettuiamo un piccolo sopralluogo…

...decido di armare la 4.8 GA PURE, con la speranza si un atteso incremento del vento….

…Si plana al rientro con le ondine…. ma serve più potenza…

… Dopo 45 minuti, esco ed armo la 6.1 Ezzy Elite… direi decisamente che mi ha salvato l'uscita…
...difatti riuscivo a planere nei bordi in uscita…sfruttando le belle raffichette…

Alle 15:50 arriva un bel rinforzo… non segnato dall'anemometro di Caorle…
….dettaglio trascurato dal mio compagno di merenda…

...si planava a stecca, bei bordi a salire…naturalmente a scendere con le onde era superlativo… il tutto sino al tramonto….

….appena lasciata la spiaggia per disarmare, arriva la surprise… il vento leone, ma ormai è buio completo….

Grande Rix, uscita Top!!

ASD ZizzaStyle
Thu Feb 19 2015, 06:52AM

nel vento il suono della poesia
Registrato il: Thu Jun 22 2006, 09:43PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #47
Un gran bel posto non c'è che dire...
anzi qualcosa posso aggiungere
mi capitato sovente di...
surfare in compagnia e leggere nelle impressioni
una discreta differenza nelle medesime..

la cosa ci sta, le emozioni sono una lettura interiore
del monto esteriore..
la arcinota adrenalina agisce su di esse.

peraltro verità assoluta è che l'onda che ti spinge a scendere
non si può discutere..si Ama !

apprezzo questi report perchè diventano patrimonio di tutti
e tutti ne possiamo fuire perche in una "modalità aperta"

si mi sento proprio don quichotte "si scriverà così"...
che lotta un po' dentro ed un po' fuori dal sistema...
che ci regala apparentemente una libertà
che si rimpicciolisce via via che ci...
circoscriviamo in tribù sempre più piccole ...

va ben son bruciato Pure io....

P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

ZizzaStyle....corsi Base A1 & A 2

robi60
Thu Feb 19 2015, 03:34PM

robi60
Registrato il: Wed Sep 06 2006, 04:26PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #97
E’ vero, Porto è uno spot da EST puro, con onda a riva migliore di Caorle, nessun problema di fondale e corrente fastidiosa soprattutto con marea calante. Anche a Caorle levante l’EST entra bene, ma bisogna conoscere secche e correnti per evitare spiacevoli contrattempi; per trovare una buona onda bisogna portarsi oltre le secche, all’interno rimane cioppettato. Con NE o ENE invece Caorle, essendo più aperto, beneficia di qualche nodo in più di Porto.
Vi ho visti in acqua a Porto, mi sembrava il NE fosse ostacolato dalla diga. Così mi non spostato a Caorle. C’era una secca paurosa ma il tizio in foto stava correndo con una 5.7. All’inizio il vento era rafficato e vicino a riva, poi si è disteso anche fuori permettendo dei suggestivi bordi al largo con il disco rosso del sole sullo sfondo. Peccato sia tramontato poco dopo.

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:

[ ]
[ ]
Windsurf School ASD Zizzastyle
Unisciti alla passione! Impara anche tu a surfare e planare dominando il vento! La laguna è lo spot ideale per imparare!!
Maggiori info qui, clicca qui http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13745

Come arrivare ad Irom Beach

Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:

Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Diego Irrera /// Tesoriere
-
Gabriella D’Este /// Consigliere