Menù Principale
Ospiti: 16
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 507, Ultimo: DominicGalison
Compleanni oggi:
Nessun compleanno oggi

Prossimi compleanni
18/01 Maria (42)
19/01 afodiha (31)
20/01 Salvo (57)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet Livia
[17 Jan : 19:22]
Vedi link...
bullet Livia
[17 Jan : 16:55]
Lo è Cokerino, oggi ho provato uno spot nuovo. Sono riuscita a superare la prima onda dopo innumerevoli tentativi, stando in acqua non voglio pensare quanto tempo e correndo a riprendere l'attrezzatura perché non finisse contro uno scoglio. Ci sono riuscita una volta sola, ora stiamo correndo da un'altra parte... seguirà report. Grazie per l'incoraggiamento, si aggiunge ad uno che ho ricevuto in spiaggia oggi "Ca....ooooooooo supera quell' onda o non farai mai windsurf nella tua vita". L'ho superata.
bullet COKERINO
[17 Jan : 11:11]
Molto belle le foto.... mi sembra più che impegnativo....... FORZA LIVIA
bullet Livia
[16 Jan : 17:11]
Spero facciano piacere
bullet Livia
[16 Jan : 17:11]
Vedi link... Per Gabri, Luke and co
bullet Gigi crostatina
[16 Jan : 13:47]
Auguroni Gaia !!!!!
bullet Livia
[16 Jan : 08:59]
Precisa come sempre Gabri. 🤙🏻🤙🏻🤙🏻
bullet Gabri
[16 Jan : 07:00]
Mi permetto di allacciarmi al discorso vele. Per quanto riguarda l'utilizzo di una vela Free Style per fare Wave e viceversa è possibile in entrambi i casi. Solo questione di gusti, di livello e sensibilità. La costruzione di una Free Stile è più leggera e meno rinforzata oltre che aver materiali più fini. Le FS moderne rispetto alle wave che potevano essere usate anche per freestyle fino a 10 anni fa, hanno più grasso verticale sul giro d’albero e meno orizzontale per potersi infilare nel vento nelle manovre duck. Inoltre hanno grasso più alto e balumina più chiusa per avere tiro immediato. Ovviamente sono meno stabili. Le wave hanno più profilo sotto le stecche. Puoi usare una vela Wave per fare Free Style se non fai manovre in duck tipo flaka e spock. Se fai Wave con una FS è magari sufficiente dare più tensione di caricabasso per aprire di più la balumina e non avere un trattore in mano quando vai a fare il cut back.
bullet Livia
[16 Jan : 06:42]
Sette e quaranta... li ho buttati giù dal letto tutti, si parte per il Capo di buona speranza; ero preoccupata per la schiena, ho sottovalutato un'onda ieri, senza buttarmi sotto la schiuma, ma tutto in ordine. Speriamo di riuscire a combinare qualcosa di buono.
bullet Livia
[15 Jan : 10:24]
Obiettivi da raggiungere in questi giorni stabiliti: partenza in planata immediata e saltare sulle onde. Caschetto ed impact vest pronti.

Forum
10 febbraio 2014 - Irom Beach & Zizza Old School
AK
Mon Feb 10 2014, 11:54PM

Registrato il: Sat Dec 14 2013, 09:08PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #4452
In condizioni meteo proibitive, dopo la bellissima giornata di ieri 09 febbraio 2014, a Conche passata in compagnia di Maci, Elena e Tommaso, nella mattinata odierna, osservo gli anemometri e fiducioso alle ore 11:00 decido di recarmi nuovamente a Conche....

....Mhhhhhh... arrivo sullo spot e walàà...sorpresa!!! Ho dimenticato la prolunga in garage...ritorno indietro, vado a casa e riprendo la prolunga...intanto sono passate 2 ore...

...guardo l'anemometro dell'Irom...a da buon allievo, con passione e calore mi dirigo sullo spot...Pioggia, vento e tanto freddo...

..alle 13:45 armo la Ezzy Elite 6.1, vado in acqua e subito il vento rinforza...comincio a fare i miei bordi, portandomi alla zona centrale del ponte della Libertà, ove il vento entra in maniera più decisa...plano qua e là, ma c'è qualcosa che non và!! Non riesco ad avere il controllo della tavola in planata, sembra che voli...anzi vola il Tabou Rocket...il vento incrementa sempre più...

...direi che come allievo sono disobbediente...durante la serfata pensavo e riflettevo sulle indicazioni impartire dal mio caro Amico, nonchè Istruttore Windsurf Guelfo...che decido di seguire...

...ore 15:15, esco, ed armo la Ezzy Elite 5.3...armata con i dovuti crismi, e i segreti del buon ZIzza...
...poco dopo entro in acqua, incredibile... rimango stupefatto! Chiudo la vela e parto in planata...la tavola non vuole saperne, plana e basta... 300 metri in planata, con pieno controllo del Windsurf... sembrava stessi giocando alla XBOX...

Non ho mai planato con tanta continuità, costanza e controllo del windsurf... le ore passano in gran divertimento, quando vedo sfrecciare sulla mia sinistra in grande stile e planata FABIO...

...da buon allievo cerco di osservare Fabio nel suo serfare, ed apprendere ulteriori nozioni... anche soltanto guardando la posizione...

il vento incrementa ulteriormente...Si continua a planare a tutta forza, incredibile, non mi sembra vero...il tempo passa e rimaniamo in acqua al buio, planando qua e là...

alle ore 18:00 siamo costretti ad uscire... è buio...

...Ringrazio Guelfo...

Le parole non bastano per descrivere questa giornata grandiosa!!
ASD ZizzaStyle
Tue Feb 11 2014, 06:28AM

nel vento il suono della poesia
Registrato il: Thu Jun 22 2006, 09:43PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #47
ora sei nel pieno potere della Follia....
verrai travolto dalla sua allegria...
ma cerca quella sottile linea che ti mantenga
in contatto con la ....realtà
e libera la fantasia...

Alleluja !

ps hai pagato la quota associativa....ha ha...

mmm aaaaaaa si ricordo ^_^

P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

ZizzaStyle....corsi Base A1 & A 2

Rix
Tue Feb 11 2014, 07:55AM

rixrix
Registrato il: Thu Jun 24 2010, 12:34PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #419
Report e impresa da 10 e lode. Temerario.

- - -
voglia di surf
Alf
Tue Feb 11 2014, 05:52PM

Registrato il: Wed Jun 14 2006, 01:50PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #37
Sono d'accordo anch'io : Bella surfata ed anche bella descrizione molto realistica. Complimenti.

Ma verissima e da ascoltare sempre anche la nota del "Grande Sciamano dell'IROM" (??) Guelfinn !!!
Ciao
robi60
Wed Feb 12 2014, 02:18PM

robi60
Registrato il: Wed Sep 06 2006, 04:26PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #97
Report avvincente, grande passione alla base. bravo Achille !
AK
Wed Feb 12 2014, 06:58PM

Registrato il: Sat Dec 14 2013, 09:08PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #4452
Grazie per gli apprezzamenti a Rix, Alf e Roberto...só per certo che le stesse emozioni, le avete provate anche voi, in altrettante medesime circostanze...

...Ho visto la foto che ha postato Guelfo, starei ore ed ore qui a scrivere, mamma mia....colpa della Zizza Epidemy...

...ricordo ancora, il mattino del 5 gennaio 2014, escalation del vento all'Irom Beach, pioggia, vento e tanto freddo... Ero solo in acqua...

Tavola Fanatic Viper 190 litri e vela EZzy Elite 6.1 costanti bordi, in cerca di assetto, prove e riprove, in attesa del vento giusto...manovre, stramba e vira...mi fermo più volte per regolare la vela di bugna, testando le diverse possibilità che la stessa offre, in circostanze di vento diverse...

...dopo un'ora e mezza circa, giungono ai bordi dello spot il Maestro Zizza unitamente a Super Maci... Caspita, inizia ad aumentare sempre di più il vento...un bel NE...porto il Fanatic leggermente al lasco...Il Titanic Plana!! Fantastico...

Il maestro e l'allievo creano l'insegnamento...alohaaa!!

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:

[ ]
[ ]
Come arrivare ad Irom Beach

Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
Intestazione

Data di pubblicazione: Non conosciuto(a)
Dettagli
EoloNordEst
News del 2018
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031 

Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf

Realizzazione Awiv Admin 2010(c)
e107, rilasciato sotto licenza GNU GPL.