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bullet doc
[18 Feb : 21:44]
Auguri Andrea buon compleanno
bullet Gigi crostatina
[18 Feb : 16:29]
Auguroni Andrea
bullet LUKE
[18 Feb : 15:57]
auguri Andrea
bullet nonno gianni
[18 Feb : 14:52]
Tanti auguri all'Andrea ciao
bullet COKERINO
[18 Feb : 10:58]
Saluti da HANOI Vietnam!lol
bullet Rix
[17 Feb : 17:36]
Domani da mezzogiorno in poi l'IROM darà spettacolo. E' ancora molto freddo quindi massima attenzione e muta grossa. Sarà prevalentemente da EST e bello forte... forse 4.1.. sicuramente da 4.7. Previsti 8° e acqua gelida. A domani!!
bullet Livia
[16 Feb : 07:08]
Il Windsurf è anche ascoltare un amico che è stato un viaggio e per il Windsurf ha visto posti nuovi, con acqua piatta e belle onde in lontananza. E tra poco toccherà a te Cokerino, non vedo l’ora di sentire i tuoi racconti.
bullet Livia
[13 Feb : 07:33]
Vedi link... Per tutti, per i piccini, per chi non conosce l’inglese, ma capisce gli sguardi. Windsurfing feeling a
bullet Gigi crostatina
[10 Feb : 10:13]
chi vuole aderire alla cena dovrebbe fare un post replay sul forum discussione "Adesione alla cena sociale numerandosi di seguito agli altri come ho fatto io inserendo chi si era iscritto in altri modi. Grazie !!
bullet Livia
[09 Feb : 20:21]
A che ora la cena?

Forum
ALLENAMENTI DI BASE (PREPARAZIONE INVERNALE)
LUKE
Tue Nov 20 2007, 09:55PM


messaggi: 1846
Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:43AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #41
.......Riprendendo il filo di (Arianna) sulla preparazione fisica , vi consiglio di iniziare la vostra preparazione in prospettiva della prossima stagione , e sfruttando i mesi invernali dove le uscite si fanno sempre piu' rare, e' meglio abbinarle decisamente ad un allenamento in palestra o mal che vada anche a casa, con semplici esercizi potrete essere sempre in buona forma , agili e scattanti .....o quasi!!!
certamente molti di voi vanno gia' in palestra e/o piscina e certo non voglio insegnare niente a nessuno , voglio solo dare dei semplici consigli per mantenersi in forma , visto che c'e' un forum dedicato sul nostro sito!!
Finita la prefazione , vorrei consigliarvi un piccolo allenamento basilare
tanto per togliersi un po' di ruggine.
iniziamo con la corsa!!!!!!!!
LA CORSA E' LA BASE PER TUTTI GLI SPORT!!!
e di questo dovete e dovrete mettervelo bene in testa per tutti i vs allenamenti che farete, la corsa anche se considerato uno sport fra i piu' traumatici , in quanto a lungo andare sollecita in maniera troppo intensa legamenti , tendini, e fasci muscolari, creando infiammazioni che a lungo andare possono creare anche grossi problemi , sopratutto a carico dei tendini , formando borsiti , tendiniti, peritendiniti ecc ecc, resta sempre un ottimo e validissimo esercizio fisico, che se fatto con criterio , vi rimettera' in ottima forma fisica, sopratutto a livello cardiovascolare.
quindi iniziamo con una 10 15 minuti di corsa inizialmente lenta sui 6 7 km /orari , per poi tenere una andatura sui 10 12 km orari per appunto 15 minuti , dopo questa corsetta , ci spariamo una bella session di stretching, per le gambe e la schiena che correndo si sono "imballate" , ( seguiranno foto di allenamento tipo) , scarichiamo bene la schiena e gambe, e proseguiamo il nostro allenamento , iniziando con degli esercizi per le gambe .......lo squat, questo meraviglioso esercizio fisico ,e' il miglior esercizio base per le gambe ,
esercizio molto tecnico e difficile da eseguire con la massima correttezza , sopratutto con carichi consistenti, in quanto la schiena e' direttamente coinvoilta, quindi assolutamente da scartare per chi ha il ben minimo problema di schiena , praticamente ........tutti!!!ma non dobbiamo farci impressionare da questo esercizio scartandolo a priori, ma dobbiamo approcciarlo con dovuta cautela e sopraffina tecnica , inizieremo con un semplice bilanciere da 10kg che posizioneremo dietro la nuca e sulle spalle , davanti ad uno specchio comincieremo a flettere le ginocchia arrivando a piegarle fino ad arrivare con i femori paralleli al pavimento , per poi risalire lentamente sempre mantenedo la schiena perfettamente retta, lo sguardo deve essere in avanti seguendo l'esercizio tramite lo specchio (seguiranno dettagliate foto dell'esecuzione) , inizialmente vi consiglio 10 ripetizioni x 4 volte(serie) , questo esercizio potenzia in modo incredibile tutto il quadricipite femorale , facendolo aumentere in maniera notevole ( in presenza di forti carichi) , ma anche con poco peso resta l'esercizio piu' completo che nel portafoglio di un altleta con la A maiuscola non dovrebbe mai mancare , questo esercizio stimola anche le ghiandole del sistema immunitario , dell'uomo rilasciando testosterone endogeno in gran quantita' , quindi ..........altro che viagra!!!!!! dovete fare molto squat e vi tirera' sempre di piu'!!!!!!!!!! intendo l'esercizio!!! quando avrete preso confidenza con il movimento potrete cominciare a caricare un po' di peso 10 kg per lato , poi 20kg poi 30 kg poi 40 kg poi 50 kg e poi..........L'Umberto I° vi aspetta a braccia aperte per una bella ernia da operare!!!!!!!!!! ovviamente sto scherzando, io sono arrivato ad un massimale di carico di 60kg per lato + bilanciere circa 140kg!!! e vi posso assicurare che ce la potete fare benissimo anche voi in quanto la gamba si adatta allo sforzo , cresce , e riesce ad alzare anche carichi ben piu' consistenti , il problema resta la schiena che viene sollecitata in maniera notevollissima , quindi massima attenzione nell'esecuzione e un ottimo stretching a fine esercizio sono fondamentali per continuare a fare questo esercizio!!!!comunque se fatto correttamente anche 20 kg per lato e tre belle serie da 20 ripetizioni vi fara' due gambe alla Totti!!!!!............continua...

ONE LIFE....ONE PASSION
DURI I BANCHI.......
SAN MARCO PER SEMPRE ........

...le passioni sono il motore di tutto, se non le coltiviamo e le lasciamo spegnere ci spegnamo anche noi. (paolo "matt" migliorini)
LUKE
Wed Nov 21 2007, 09:22AM


messaggi: 1846
Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:43AM
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Utenti Registrati #41
.....per farvi un esempio , i super alteti (che per noi non faranno mai testo) tipo super tomba la bomba , alzavano carichi in pressa a 45° fino a 400 kg, e squat fino a 300kg , questo ci puo' dare un vago esempio di come la nostra massa muscolare si puo' adattare a carichi cosi' impossibili, certo dobbiamo sempre valutare molti parametri prima di fare sforzi ecessivi e a volte inutili, tipo l'eta' , stato di forma fisica , atteggiamento mentale, obiettivi da raggiungere, ecc ecc , in pratica ,come al solito la testa e' superdeterminante in qualsiasi cosa che vogliamo e dobbiamo fare , se non c'e' quella e' meglio lasciar perder potremmo farci molto male!!
in alternativa allo squat, c'e' la pressa a 45° che sarebbe come uno squat inverso , in questo caso pero' la schiena e' molto ben protetta dallo schienale del macchinario , in quanto e' completamente appoggiata e retta , e pronta per lo sforzo da eseguire , secondo il mio punto di vista resta come esercizio secondario , e sono coinvolti anche molto i muscoli della bassa schiena "lombari" e molto anche il bicipite femorale. resta comunque un eccellente alternativa allo squat classico.
1195633348_41_FT1062_squat_esecuzione.pdf
1195633348_41_FT1062_pressa__45_esecuzione.pdf

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...le passioni sono il motore di tutto, se non le coltiviamo e le lasciamo spegnere ci spegnamo anche noi. (paolo "matt" migliorini)
LUKE
Wed Nov 21 2007, 09:44AM


messaggi: 1846
Registrato il: Mon Jun 19 2006, 08:43AM
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Utenti Registrati #41
.......lasciando le gambe .....all'ortopedico per un tagliando dei 100.000 km, continuiamo il nostro allenamento passando ad un altro gruppo muscolare importante ; PETTORALI , muscolo molto importante nell'uomo simbolo di virilita' e fortemente di fattore estetico oltre che funzionale , avere un bel petto tonico muscoloso e ben definito penso sia l'ambizione di ogni uomo del pianeta, a meno che non sia dall'altra sponda , ma vi posso garantire che i " cula " hanno un fisico sempre molto ben allenato e ben definito , proprio per l'estrema ambizione di se stessi, cosa che non trovo assolutamente negativa . sotto il punto di vista dell'allenamento, dall'altra , disapprovo completamente la loro scelta sessuale , anche perche' non sanno cosa si perdono, ma loro potrebbero dire la stessa cosa. e finiamo sempre sullo stesso discorso "gusti se gusti" e morta la' .

mi sono divulgato troppo come al solito e sopratutto sono andato fuori tema, tornando al nostro allenamento del petto , esistono degli esercizi base, che sono la panca orrizzontale e le mitiche parallele a presa larga ............continua

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Come arrivare ad Irom Beach


Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
Intestazione




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