Menù Principale
Online
Ospiti: 20
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 499, Ultimo: andrea vr
Compleanni oggi:
Tutti i compleanni di oggi, auguri!
azepoqyl (33)
AlphonsoKeith (29)


Prossimi compleanni
16/10 alorusso (63)
16/10 macadamsabrina (37)
16/10 BarlinLasper (37)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet andreaa
[15 Oct : 20:28]
@Rix: scusa ma dove dici tu il parcheggio è max per auto alte 1,90 mt, cioè non è per furgoni...giusto?
bullet Livia
[15 Oct : 19:09]
Grazie Phil, sempre. È andata bene, appena mi sono sentita male ho solo pensato “niente panico, corri a terra”. È stata una leggerezza mia, ma davvero non avevo fame: mi era stato tanto raccomandato di mangiare qualcosa, ma non pensavo di sentirmi male. Una stupidaggine, succede, una sola volta si spera, comunque è bastato poco per riprendersi, qualcosa di nutriente e proteico senza appesantire. È stata davvero una bella avventura, vissuta a pieno. Il rientro questa mattina all’alba con la musica ed il ricordo di ieri è stato magico; amo viaggiare, guidare in particolare, farlo grazie al Windsurf è una bella realtà.
bullet phil
[15 Oct : 17:56]
Livia...che dire, non ti ferma neanche la fame , scherzi a parte, che posto e che foto spettacolari ! grande !!!
bullet Livia
[15 Oct : 13:27]
Rix, spero di iniziare un giorno a fare davvero freestyle. Porto pazienza come mi dici tu, almeno ci provo. 😊😛
bullet Rix
[15 Oct : 08:19]
Al Paina (200 metri a sud del retellino) c'è posto per tutti. Si esce comodi e le baiette per il freestyle sono lisce lisce... non mi mancherà il park. Ps. Primi tentantivi di flaka... la sensazione è super divertente.
bullet Zizza G..
[15 Oct : 07:01]
da notizie degli amici parassiti poco posto al retellino 50 camper dalla notte e solo 10 auto ammesse, la news è che ci sono solo 60 posti ....bel problema almeno di domenica immagino
bullet Zizza G..
[15 Oct : 06:58]
vele di svariate grandezze senza fare i nomi direi 4,5 due 4,8 io con 5,0 5,7 6,5 e sette metri raffiche divertenti e si andava peccato il sole non baci più le ochette ^_^
bullet Gabri
[14 Oct : 23:12]
Già! Malcesine toooop oggi! 4,7 a palla finchè si è spento!!!
bullet phil
[14 Oct : 22:05]
Ak: vela Gaastra 7.0
bullet Livia
[14 Oct : 20:47]
Toooop! Bravissimi tutti! Phil il lago Morto è una super scuola. Great boy!

View all posts (10409)
Forum
pomeriggi del 22-23 luglio
robi60
Tue Jul 24 2012, 03:20PM

robi60
messaggi: 172
Registrato il: Wed Sep 06 2006, 04:26PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #97
Porto SM, domenica pomeriggio
Per evitare le code mattutine parto a ora di pranzo. Strade vuote, la gente si è mossa prima. Infatti i parcheggi al mare sono strapieni, e in spiaggia gli irriducibili amanti della tintarella cercano riparo dal ventone. Arrivo quando sta rinforzando, la 4.2 va ben tirata nonostante Il levante rafficato . Le onde migliori a 50 m da riva, in uscita rampe giuste per decollare, al rientro saliscendi nei canaloni. Ci sono anche quelli forti di S.Croce e i fratelli di Bassano a dar spettacolo con back/front loop e numeri vari. Avvicinandosi alla diga le onde appiattiscono , lì si può tirare il fiato. Corrente come al solito energica , qualche bordo di lasco troppo disinvolto o una partenza dall’acqua ritardata e si scarroccia un paio di moli. Verso le 18 le onde rompono anche fuori. Per me l’uscita più impegnativa di quest’anno, ma gran soddisfazione . I domenicali stanchi di farsi schiaffeggiare dal vento anticipano il rientro e in 50 minuti sono a casa anch’io.

Caorle, lunedì pomeriggio
Torno a Porto SM, la mattina è stato forte e con onda formata. Ora il vento sta calando, i surfisti rimasti in acqua sono spesso fermi e tribolano per non scarrocciare. Decido di proseguire per Caorle dove il divertimento è più probabile. Il vento è da 4.7 ma con dei buchi, per cui opto per il 98l. Fino alle 3 è una goduria, fuori è ben disteso con onde facili e distanziate. Poi gira a NE, cala decisamente e rimango ad aspettare tra uno spuntino e le solite chiacchiere da muretto. Verso le 5 c’è chi inizia a smontare rassegnato, invece gira da E: è il segnale giusto. Infatti riprende gradualmente e in breve si gira con la 4.7 piena, me la spasso da solo oltre le secche, sullo sfondo un sole sahariano sopra la spiaggia fumante. Alle 7 ci stava una 4.2. Mentre smonto due kiters ‘clandestini’ stanno pompando come forsennati delle 6-7 metri per un uscita all’imbrunire. Fino a ottobre per loro Caorle è off- limits, hanno rimosso anche la corsia di uscita. Uno di loro raccontava di essere stato tirato fuori dall’acqua dalla capitaneria in gommone, graziato per sua fortuna dai 1000 euro di multa. Sarebbe vietato anche ai windsurf, ma con giornate così i bagnini chiudono un occhio. Ieri i surfisti li hanno fatti lavorare più dei bagnanti. La mattina un tipo è uscito vicino alla chiesetta per cercare le onde migliori. Era soprainvelato, con una 5, ha tardato troppo una partenza dall’acqua ed è stato risucchiato dagli scogli della madonnina. In questi casi meglio uscire al largo e lascare verso porto SM per oltrepassare la massicciata. Tavola sfondata, vela stracciata , albero frantumato, è uscito incolume grazie ad un bagnino accorso con salvagente.. Un altro surfista ha rotto il perno del piede d’albero al largo e stava facendo la stessa fine. I bagnini l’hanno individuato e soccorso in gruppo recuperando lui e l’attrezzatura. Lo hanno raccontato di persona entrambe i malcapitati davanti alle colonie, il pomeriggio sono usciti di nuovo con l’attrezzatura di riserva. Quando si dice passione !

alcuni scatti di Porto SM







Caorle levante, dove sono spariti i kiters?

Rix
Wed Jul 25 2012, 11:52PM

messaggi: 281
Registrato il: Thu Jun 24 2010, 12:34PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #419
Quando domenica sera punto la sveglia alle 6.00 con la macchina carica le forze rimaste dopo le uscite dei giorni precedenti sono molto poche. Ma guai mollare.La mattina seguente alle 6 all'irom non c'è acqua e i dolori delle botte dei giorni precedenti mi fanno quasi desistere. Ma faccio la scelta giusta. Opto per la pausa pranzo flash a Porto Santa Margherita, lo spot più vicino all'ufficio dove lavoro (San Donà di Piave)

Si chiude quindi la 3 giorni con ultima uscita da incorniciare... peccato sia durata solo un ora.. (pausa pranzo troppo breve)

Arrivo allo spot sulle 13e30, il vento c'è, ma sta iniziando a mollare. Scelgo rischiando un po' 70L e 4.7. Scelta azzeccata. Plano benone tre quarti d'ora quando si mette a rafficare. Ma durante l'uscita 20 nodi side perfetti con le ondine (lente) fino al boma, lisce e spaziose si può solo sorridere. Solo la corrente rompe un po'.

Tutto facile, da sentirsi quasi bravi... Avanti e indietro per un ora, provando bottom e backloop... uno con schianto di prua e rotazione a velocità folle.
Peccato nessuna foto e non aver trovato home surfer robi.

Adesso piaghe alle mani, defaticamento e ibiza...

Un saluto a tutti in attesa di un altro ciclone.

- - -
voglia di surf
robi60
Thu Jul 26 2012, 12:20PM

robi60
messaggi: 172
Registrato il: Wed Sep 06 2006, 04:26PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #97
Ben fatto Rix, un'ora così vale doppio. Sono passato a porto SM verso le 13, non mi convinceva e ho proseguito per Caorle levante, dove se il vento fuori cala rientri più facilmente e trovi sempre qualche nodo in più grazie alla termica innescato dalla spiaggia. Mi sa che anche martedì pomeriggio, quando ha girato da Est, si poteva uscire con una 5.3. Qualche 'local' ne avrà approfittato.
Zizza G..
Sat Jul 28 2012, 07:27AM


nel vento il suono della poesia
messaggi: 2482
Registrato il: Thu Jun 22 2006, 09:43PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #47
una certezza che continua!

Robi '60 a Caorle....che bel weekend, mi sa che ce ne saranno altri ^_^



P 7 !

Istruttore Wind Surf Sup
CSEN / Coni

ZizzaStyle....Corsi Base

****************************
 

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:



[ ]
[ ]
Windsurf School ASD Zizzastyle
Unisciti alla passione! Impara anche tu a surfare e planare dominando il vento! La laguna è lo spot ideale per imparare!!
Maggiori info qui, clicca qui http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13745

Come arrivare ad Irom Beach


Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO


Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:


Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Diego Irrera /// Tesoriere
-
Gabriella D’Este /// Consigliere
-
Tommaso Menin /// Consigliere
-
Luigi Nordio /// Consigliere aggiunti
-
Guelfo Bottacin /// Consigliere aggiunti



Realizzazione Awiv Admin 2010(c)
e107, rilasciato sotto licenza GNU GPL.