Menù Principale
Ospiti: 19
Utenti: 0
In questa pagina: 1
Totale: 499, Ultimo: andrea vr
Compleanni oggi:
Tutti i compleanni di oggi, auguri!
azepoqyl (33)
AlphonsoKeith (29)

Prossimi compleanni
16/10 alorusso (63)
16/10 macadamsabrina (37)
16/10 BarlinLasper (37)
Chat Box
You must be logged in to post comments on this site - please either log in or if you are not registered click here to signup

bullet Livia
[15 Oct : 13:27]
Rix, spero di iniziare un giorno a fare davvero freestyle. Porto pazienza come mi dici tu, almeno ci provo. 😊😛
bullet Rix
[15 Oct : 08:19]
Al Paina (200 metri a sud del retellino) c'è posto per tutti. Si esce comodi e le baiette per il freestyle sono lisce lisce... non mi mancherà il park. Ps. Primi tentantivi di flaka... la sensazione è super divertente.
bullet Zizza G..
[15 Oct : 07:01]
da notizie degli amici parassiti poco posto al retellino 50 camper dalla notte e solo 10 auto ammesse, la news è che ci sono solo 60 posti ....bel problema almeno di domenica immagino
bullet Zizza G..
[15 Oct : 06:58]
vele di svariate grandezze senza fare i nomi direi 4,5 due 4,8 io con 5,0 5,7 6,5 e sette metri raffiche divertenti e si andava peccato il sole non baci più le ochette ^_^
bullet Gabri
[14 Oct : 23:12]
Già! Malcesine toooop oggi! 4,7 a palla finchè si è spento!!!
bullet phil
[14 Oct : 22:05]
Ak: vela Gaastra 7.0
bullet Livia
[14 Oct : 20:47]
Toooop! Bravissimi tutti! Phil il lago Morto è una super scuola. Great boy!
bullet AK
[14 Oct : 20:47]
Grande Rix,complimenti per la scelta, lo spot perfetto!!
bullet Rix
[14 Oct : 20:07]
Oggi Malcesine super... Vento forte e disteso dall'alba alle 11!! Sole intenso, acqua calda, sembrava fine agosto. Bellissimo. La 4.7 piena. Per me 3 ore abbondanti!! Incontrato Avio e figlio, tutti assieme al Lido Paina. Il park alle 7:30 era full.
bullet AK
[14 Oct : 19:30]
Bravo Phil, con che vela sei uscito?

View all posts (10406)
Forum
Cerco tavola 125/135 per ricominciare dopo anni di inattività
Geppo
Mon May 14 2012, 03:11PM

Registrato il: Mon May 14 2012, 09:14AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #767
Ciao a tutti, ho smesso di andare in windsurf da ragazzino (sono fermo da più di 10 anni) e adesso vorrei riprendere. Sto cercando una tavola con abbastanza volume per non smadonnare troppo cercando di ricordarmi i meccanismi di waterstart e planata.
Ovviamente non vorrei spendere miliardi...
Peso 80kg (abbondanti) quindi penso che 130l vadano abbastanza bene (penso che uscirò abbastanza spesso qui in laguna o sul Garda)

Grazie!
Gian Luigi
Mon May 14 2012, 03:54PM

Wie du mir so ich dir!
Registrato il: Thu Jun 01 2006, 07:17PM
{LOCATION}
Guarda la tavola che vende un nostro socio Andrea Lorusso.
Federico
Wed May 16 2012, 01:48PM

Registrato il: Tue Feb 02 2010, 02:59PM
{LOCATION}
Utenti Registrati #399
Ciao Geppo, due anni fa mi sono trovato in una situazione analoga alla tua, con la differenza che io invece ero proprio un neofita. Quando sono dovuto passare da un 160 lt "scuola" ad una tavola più piccola e prestante per planare mi sono buttato quasi ad occhi chiusi su di un Fanatic Sting-Ray 145 lt... L'ho demolita letteramente, non riuscivo ad usare le straps posteriori ed il risultato erano solo brevi bordi e tante, TANTE, potentissime catapulte; non ne uscivo, ho buttato un anno di uscite a capire cosa non andava. Fino a che provando un freeride semplicissimo e divertente (Tabou Rocket gt 145) ho capito dove stava il problema... Ovviamente, nella TAVOLA!
Nella ricerca di una nuova tavola ho appreso delle nozioni fondamentali sugli shape e la posizione degli straps dei modelli in commercio per evitare di sbagliare nuovamente e sprecare tempo. Personalmente ho preso addirittura con qualche dubbio iniziale un freestyle RRD Twintip 114, pensavo di avre esagerato con il salto di volume ed invece da quel giorno ho davvero iniziato a fare windsurf!

Ora, hai chiesto informazioni sul Fanatic E-ray, bella tavola sicuramente, se la sai usare... La casa è stata eloquente nella descrizione del prodotto: "rail affilati" significa che ha gli spigoli vivi, quindi se sai strambare bene questa tavola gira da paura come fosse su un binario, ma se non sei pratico con virata e strambata veloce e tecnica saranno solo gran tuffi! (PRIMA NOZIONE). Dall'immagine vedo che gli straps anteriori e posteriori sono molto distanziati dalla linea centrale, questo perché è una tavola veloce e c'è bisogno di spingere sui bordi della coperta per poter usare vele più grosse etc... Se non plani da 10 anni e prima non eri bravissimo questo potrebbe essere sicuramente un problema!

Concludendo, orientati su una tavola che non solo sia definita semplice nella sua categoria, ma che lo sia in generale... I freestyle grossi lo sono però solo lentini, i freestyle-wave grossi (120 125 lt) nei test vengono quasi paragonati a dei freeride quindi sembra siano tecnicamente alla portata di tanti, infine il classico freeride di recente concezione. Ad esempio so che Matteo del S.Croce vende dei Tabou di vari litraggi che noleggiava, gli stessi che ho usato io.

Ho scritto un sacco, ma non l'ho fatto solo per te...
Ciao
Geppo
Wed May 16 2012, 04:49PM

Registrato il: Mon May 14 2012, 09:14AM
{LOCATION}
Utenti Registrati #767
Ciao Federico, grazie mille dei consigli!
Da quando ho smesso le tavole sono cambiate un sacco e adesso sono disorientato...quindi i tuoi consigli sono oro colato!
Poco fa ho trovato in vendita una Bic Techno 273 da 125l ad un buon prezzo..che ne dici?
C'è un sito in cui Matteo mette in vendita l'usato?

Grazie mille!
PS. non vedo l'ora di smettere con le catapulte e di ricominciare con qualche planata!
Federico
Thu May 17 2012, 12:04AM

{LOCATION}
Utenti Registrati #399
Questa Bic è stata prodotta quando io nemmeno sapevo cosa fosse il windsurf, ripeto, pratico dal 2010 ma avendoci sbattuto la testa contro qualcosa sui materiali l'ho imparata... Fossi in te andrei su qualcosa di più recente, diciamo anche sui quattro anni, che sono a buon prezzo credo... Zizza e Luke delle vecchie tavole ne sanno sicuramente di più! Per Matteo non saprei, io l'avevo contattato su facebook tramite messaggio l'anno scorso
Federico
Thu May 17 2012, 12:09AM

{LOCATION}
Utenti Registrati #399
Ah ecco

www.xtremelifestyle.net/

Salta:     Torna ad inizio pagina

Benvenuto
Nome di Login:

Password:

[ ]
[ ]
Windsurf School ASD Zizzastyle
Unisciti alla passione! Impara anche tu a surfare e planare dominando il vento! La laguna è lo spot ideale per imparare!!
Maggiori info qui, clicca qui http://www.awiv.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?13745

Come arrivare ad Irom Beach

Percorrete Via Martiri della Libertà in direzione Venezia, superate sulla vostra destra la Fincantieri e il Centro Vega. Appena superato il sovrappasso pedonale (in vetro-plexiglass di recente costruzione) girate subito a destra imboccando via dei Petroli. La percorrete per circa 800 metri e siete arrivati all'Irom beach. Aprite il cancello (è necessario essere soci per accedere all'area) e ...buona surfata.
Rilevazioni Windfinder
Previsione Marea
EoloNordEst
Direttivo 2018-2019
IL DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Windsurf IromBeach Venezia,
è così composto:

Gianpaolo Picchi /// Presidente
-
Achille Burdi /// Vicepresidente
-
Riccardo Bandera /// Segretario
-
Franco Fabbro /// Pubbliche Relazioni
-
Diego Irrera /// Tesoriere
-
Gabriella D’Este /// Consigliere